raffa75 Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 Dopo tre mesi e oltre che assumo minox,alternando soluzione di minox+spiro senza mai aver avuto problemi,e' da tre giorni che sento un prurito "bestiale" alla cute nella zona trattata e leggermente oltre..... Sostanzialmente,quando mi gratto,sento come se la testa non fosse piatta,ma degli avvalllamenti,e a furia di grattare la pelle si alza e si stacca,lasciando la cute rossa......la pelle che viene via e' secca,sembrano scaglie di forfora giganti......lavandomi i capelli sento un benessere che dura comunque poco,ad esempio stanotte mi sono svegliato alla 4 dal prurito e ' ho dovuto grattare la parte,estrarre le scaglie,lavarmi la zucca........applicando il LOCOIDON crema pare che si attenui tutto,quello che mi preoccupa e' che ho limitato l'applicazione di minox ad una volta al giorno........ E' tre giorni che sono cosi',cosa posso fare doc? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 Impacchi acido borico l 3% una volta al giuorno per 4-5 gg ed olio di mandorle dolci massaggiato bene un ora prima dello shampoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 28 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2004 grazie doc........ho gia' cominciato con l'acqua borica,stasera metto l'olio di mandorle....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 31 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 Doc,acqua borica e olio di mandorle sono ok,nel senso che mi passa il rossore,ma come rimetto il minox mi alzo alla mattina e' ho il fuoco in testa,macchie rosse che prudono ...ma come e' possibile ????dopo 4 mesi che lo uso sono diventato allergico in una settimana??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 Potrebbe essere , fammi sapere gli eccipienti della lozioine. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 31 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 ne uso due,sono comunque industriali,uno e' il regaine 5%,l'altro e' il rogaine americano comprato in internet con l'aggiunta dal mio farmacista di fiducia di spiro e proge come da suo consiglio,per'altro con ottimi risultati.. Pensi doc che ho anche la pelle ispessita e un occhio gonfio dove e' scivolato il regaine...non so cosa pensare,sono mesi che andavo avanti ok,magari ho fatto associazione con qualcos'altro ,ma non capisco cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 31 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 il problema del prurito ogni tanto lo ho anche io, come delle scagliette, uso una lozione per forfora della kerastase che funziona benissimo. prima usavo il regaine ed ora il rogaine (preso su internet pure io) ma non ho visto differenza di intensità o un aumento dell'evento passando dall'uno all'altro. certo che il regaine nell'occhio ... :ph34r: non credo che faccia molto bene negli occhi come qualunque medicinale :blink: uno lato positivo potresti trovarti con ciglia foltissime :D un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 31 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 ciao juno, non mi e' entrato nell'occhio,e' venuto giu' un rigagnolo che e' passato vicino,adesso ho la pelle dura,cmq e' tutto molto strano........non cambia nulla ,ho fatto le prove,tra rogaine e regaine.......in questi giorni mi da fastidio comunque........ baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 I minoxi commercxiali danno frequentemente fortri irritazioni a causa del glicole propilenico in essi contenuto, vai su un galenico in alcool. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 31 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 scusi doc ma l'acqua borica a che serve??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 31 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 okkey doc,seguiro' il suo consiglio,cmq non so perche' ma pensavo l'irritazione fosse dovuta all'alccol,non al glicole ............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2004 Ha un azione antinfiammatoria. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 1 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2004 comunque credo di aver capito come mai l'irritazione,oltre ad essere sul cuoio capelluto,mi ha preso l'occhio e la parte laterale........e' rimasto un po' di minox sull'asta degli occhiali (di colore ghiaccio trasoarente) e quindi a contatto con la pelle per gg......resta da capire come mai nel giro di pochi gg sia diventato allergico alla glicole........propio adesso che il mio farmacista e' in ferie per una settimana.....dite che il fatto di non mettere nulla per una settimana puo' compromettere la cura??? Oppure continuo comunque anche se mi brucia e gratta in attesa della soluzione galenica senza glicole........che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 3 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 DOC.......pare che dopo 4 gg di acqua borica e di olio ,senza applicare il minox,mi abbiano fatto tornare alla quasi normalita',non ci sono piu' macchie rosse evidenti,e c'e' qualche ultima scaglia di cute in giro........CHE COSA FACCIO? riprendo col minox e vedo cosa succede,oppure devo aspettare il rientro dalle ferie del mio farmacista per farmene preparare uno senza glicole? Io ho un po' paura pero'.lo vorrei usare........grazie del consiglio doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2004 Visti i precedenti aspetterei il farmaciusta. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 4 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2004 Aveva ragione,dovevao aspettare il farmacista,e aveva ragione anche sul GLICOLE,deve essere propio lui,perche' ho irritazione sia col regaine 5 standard che con quello modificato spiro+proge+mentolo........ Aspetto il farma e incrocio le dita,dice che in una settimana senza minox puo' farmi male?? GRAZIE DOC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 6 Giugno 2004 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2004 okkey,domani vado dal farmacista a farmi preparae il galenico antiirritazione.... Per cui Doc Gigli,TOLGO completamente il glicole propilenico e faro': soluzione per mattima Minox 5 spiro 2 proge 2 alcool acqua depurata MENTOLO soluzione per sera minox 5 alcool acqua depurata proge2 (tolgo lo spiro per non soffocare dall'ododre la serA) Doc,la ringrazio per la sua disponibilita' ,gentilezza,e efficacia nei consigli,ho visto,qui nel foro,che lei ha consigliato anche ad altri utenti di eliminare il glicole,ma di mettere acetone.......perche'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Giugno 2004 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2004 L'acetone non c'entyra niente e non sostituisce il glicole ma serve a migliorare l'assorbimnento. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati