Vai al contenuto

Irritazione Feroce

raffa75

Messaggi raccomandati

Dopo tre mesi e oltre che assumo minox,alternando soluzione di minox+spiro senza mai aver avuto problemi,e' da tre giorni che sento un prurito "bestiale" alla cute nella zona trattata e leggermente oltre.....

Sostanzialmente,quando mi gratto,sento come se la testa non fosse piatta,ma degli avvalllamenti,e a furia di grattare la pelle si alza e si stacca,lasciando la cute rossa......la pelle che viene via e' secca,sembrano scaglie di forfora giganti......lavandomi i capelli sento un benessere che dura comunque poco,ad esempio stanotte mi sono svegliato alla 4 dal prurito e ' ho dovuto grattare la parte,estrarre le scaglie,lavarmi la zucca........applicando il LOCOIDON crema pare che si attenui tutto,quello che mi preoccupa e' che ho limitato l'applicazione di minox ad una volta al giorno........

E' tre giorni che sono cosi',cosa posso fare doc?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc,acqua borica e olio di mandorle sono ok,nel senso che mi passa il rossore,ma come rimetto il minox mi alzo alla mattina e' ho il fuoco in testa,macchie rosse che prudono ...ma come e' possibile ????dopo 4 mesi che lo uso sono diventato allergico in una settimana???

Link al commento
Condividi su altri siti

ne uso due,sono comunque industriali,uno e' il regaine 5%,l'altro e' il rogaine americano comprato in internet con l'aggiunta dal mio farmacista di fiducia di spiro e proge come da suo consiglio,per'altro con ottimi risultati..

Pensi doc che ho anche la pelle ispessita e un occhio gonfio dove e' scivolato il regaine...non so cosa pensare,sono mesi che andavo avanti ok,magari ho fatto associazione con qualcos'altro ,ma non capisco cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del prurito ogni tanto lo ho anche io, come delle scagliette, uso una lozione per forfora della kerastase che funziona benissimo. prima usavo il regaine ed ora il rogaine (preso su internet pure io) ma non ho visto differenza di intensità o un aumento dell'evento passando dall'uno all'altro.

certo che il regaine nell'occhio ... :ph34r: non credo che faccia molto bene negli occhi come qualunque medicinale :blink: uno lato positivo potresti trovarti con ciglia foltissime :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao juno,

non mi e' entrato nell'occhio,e' venuto giu' un rigagnolo che e' passato vicino,adesso ho la pelle dura,cmq e' tutto molto strano........non cambia nulla ,ho fatto le prove,tra rogaine e regaine.......in questi giorni mi da fastidio comunque........

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque credo di aver capito come mai l'irritazione,oltre ad essere sul cuoio capelluto,mi ha preso l'occhio e la parte laterale........e' rimasto un po' di minox sull'asta degli occhiali (di colore ghiaccio trasoarente) e quindi a contatto con la pelle per gg......resta da capire come mai nel giro di pochi gg sia diventato allergico alla glicole........propio adesso che il mio farmacista e' in ferie per una settimana.....dite che il fatto di non mettere nulla per una settimana puo' compromettere la cura???

Oppure continuo comunque anche se mi brucia e gratta in attesa della soluzione galenica senza glicole........che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

DOC.......pare che dopo 4 gg di acqua borica e di olio ,senza applicare il minox,mi abbiano fatto tornare alla quasi normalita',non ci sono piu' macchie rosse evidenti,e c'e' qualche ultima scaglia di cute in giro........CHE COSA FACCIO? riprendo col minox e vedo cosa succede,oppure devo aspettare il rientro dalle ferie del mio farmacista per farmene preparare uno senza glicole?

Io ho un po' paura pero'.lo vorrei usare........grazie del consiglio doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva ragione,dovevao aspettare il farmacista,e aveva ragione anche sul GLICOLE,deve essere propio lui,perche' ho irritazione sia col regaine 5 standard che con quello modificato spiro+proge+mentolo........

Aspetto il farma e incrocio le dita,dice che in una settimana senza minox puo' farmi male??

GRAZIE DOC

Link al commento
Condividi su altri siti

okkey,domani vado dal farmacista a farmi preparae il galenico antiirritazione....

Per cui Doc Gigli,TOLGO completamente il glicole propilenico e faro':

soluzione per mattima

Minox 5

spiro 2

proge 2

alcool

acqua depurata

MENTOLO

soluzione per sera

minox 5

alcool

acqua depurata

proge2 (tolgo lo spiro per non soffocare dall'ododre la serA)

Doc,la ringrazio per la sua disponibilita' ,gentilezza,e efficacia nei consigli,ho visto,qui nel foro,che lei ha consigliato anche ad altri utenti di eliminare il glicole,ma di mettere acetone.......perche'?

Link al commento
Condividi su altri siti