Vai al contenuto

Ragazzi Forse C'e' La Faccio!

Visitatore Salvio

Messaggi raccomandati

Visitatore Salvio

Salve xxxxx! Finalmente c'e' la sto' facendo!I continuo training sembra iniziare a bloccare le tensioni, anche a livello intestinale!!!!!

A chi mi ha deriso sul questo forum, compreso un dermatologo, un signor so tutto! Io vi propongo di andare a vedere delle pagine web del Sicap; in questo caso del corso di psicosomatica!

http://www.sicap.it/merciai/psicosomatica/tesi/tesi4.htm

http://www.sicap.it/merciai/psicosomatica/tesi/tesi5.htm

Vi consiglioo cmq di visitarlo, puo' essere molto illuminante.

Cmq dopo questa breve e inutile divagazione trionfalistica, passiamo ai fatti.

Sono uno dei tanti "baciati dalla fortuna" come voi, cioè dalla dermatite seborrroica, leggendo i vari post ne saprete di piu' sulla mia storia.

ora da qualche giorno che c'e' una specie di tira e molla tra me e la dermatite, lei cerca di attaccarmi e il training la tiene ferma, fortunatamente a dispetto di cio' che mi accadde tanto tempo fa all'inizio di questa odissea,adesso progressivamente la dermatite retrocede sempre di più. Adesso non ho piu' macchie, almeno non estese come prima e continuano a ritirarsi, anche il prurito sembra essersi di molto affievolito. Ci sto riuscendo di nuovo, ma stavolta nessuno mi porra in uno stadio tale da ricaderci!

Prometto che non appena avro' messo nero su bianco in maniera organizzata, tutte le dovute conclusioni, vi scriverò. A chi fosse interessato o interessata, risponda su questo post, mi spiace non aver risposto alle molte persone che mi hanno contattato, ma c'e' voluto tempo per dare ordine a tutto il materiale in possesso.

Assurdo pensare che parte del mio disagio addiritura partiva da un errato modo di respirare.

Cmq vi anticipo subito che è cosa dura superare tutte le tensioni specialmente facciali che aumentano e aggravano la dermatite, non tanto perchè esse siano difficili da mandare via, ma per esperienza personale è molto difficile prenderne coscienza, qundi a voi la scelta

cmq a chi volesse chattare direttamente con me, eccovi il mio indirizzo MSN, elguerriero@hotmail.com, chi non vuole mi risponda su questo post e cerchero' di inviargli ai vari esercizi e il materiale da leggere.

A voi la scelta a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvio,

ho appena letto il tuo messaggio e dire che sono curioso è riduttivo.....

:huh: :huh: :huh:

Illuminaci!!!!!!

Se davvero questi tuoi esercizi sono efficaci come dici,

allora impariamo a "curarci" e "guarire" da soli, senza l'aiuto de sti ca**o

di dermatologi che ti svuotano le tasche senza darti alcun rimedio!!!!!! :angry:

Siamo con te....... :okboy: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Token Ring

In cosa consiste il training?? Sono curioso anche perchè anch'io penso sia un problema psicosomatico e quindi non sia risolvibile con un semplice shampoo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Visitatore Salvio

Mah ragassuoli non so che dire...Con l'inizio della palestra le cose so migliorate poi con la meditazione adesso sto controlando anche il flusso sanguigno, mah so un poco infiammato... Ma certamente meglio di prima...anzi decisamente meglio...Mah adesso se continuo cosi' va bene...devo vedere solo la più grande delle minaccie per questo male...il freddo!!!Adesso vorrei integrare anche della piridossina(vit B6) che oltre ad essere un buon antiandrogeno risulta cruciale per le dermatosi infiammatorie, mah...

Tuttavia sono sicuro che una terapia psicosomatica sia indispensabile...In fondo è la storia che c'e' lo dice...La Dermatite seborrioca storicamente aumentava dopo le guerre e le carestie dove c'era molto stress ed ansia, e poi molte persone l'hanno manifestata (l'autore del post compreso) dopo eventi traumatici sia fisici che psicologici, ricordando che persone che praticano meditazione da età molto giovanile (tipo i buddisti), si ammalano molto ma molto raramente di malattie come psoriasi e dermatiti...

bhè non vi strizzo le scatole oltre cmq meditate ( :D )su questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...