Vai al contenuto

Alopecia, Dipende Dai Geni?

ph1L

Messaggi raccomandati

non e possibile raga, ha dell assurdo

avendomi fatto un quadro completo della salute attuale e di un tempo dei vari nonni materni e paterni e di mio padre sono arrivato alla conclusione che:

mio padre solo tempiato, zio materno capigliatura perfetta(ha gia 50 anni), uguale mio nonno materno,nonna paterno anche lui solo stempiato (andato perggiorando dai 70 in su pero)

summa summarum non ho nessuno parente che soffre di capelli. :blink:

pure mio fratello ha una capiglatura al dir poco perfetta (cmq ha solo 22 anni)

io gia a 19 sono ,anche se non troppo ,stempiato.Affetto da a.a. diagnosticata

ma da dove Kaiser viene?!?!

non saro il filgio del postino(calvo :visitor: )?! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

la genetica è fondamentale,ma non è tutto! è risaputo che agenti esterni hanno influenza sulla epressione dei geni,e poi il caso gioca un grande ruolo in questa partita

poi è anche veero che una batteria di geni può esprimersi con diversa intensità diciamo in soggetti diversi,tu e tuo fratello che avete le stesse probabilità di soffrire di aa e geni in comune non avrete magari lo stesso pattern di espressione,magari a te sarà più intensa e a lui meno,o viceversa

e magari a te inizia a 19 anni e si stabilizza e a lui inizia a trenta ed è una catastrofe

purtroppo non è prevedibile,ma non pensare che siccome tu hai 19 anni sei destinato alla sciagura,perchè a mio parere,checchè se ne dica,non è così,primo perchè ti curi,secondo perchè esistono diversi tipi di capelli e si sa,ma quelli "sani" non caaadono per aa,e quindi male che vada cadranno solo tutti quelli che devono,quindi non necessariamente tutti tutti,magari ti stempierai e basta

sono un po' nebulosa,ma ho studiato fino adesso,scusate

Link al commento
Condividi su altri siti