Vai al contenuto

Non So Da Dove Cominciare!

Messaggi raccomandati

Sono un ragazzo di 19 anni e perdo i capelli da quando ne avevo 16.

La mia situazione è buona nella parte della nuca,ma sono stempiato e ho i capelli diradati nella parte superiore della testa.

La mia ragazza mi adora cosi come sono....ma io non mi piaccio per niente!

i miei capelli erano indice della mia personalità e cosi mi sento...."non io"!!

MI sa che voi potete capirmi! hahahah

Volevo dei chiarimenti su tutti questi farmaci dei quali parlate nel forum perche non ci ho capito nulla...e poi sulle tecniche di trapianto..strip...FUE...ma che diavolerie sono??

vi prego illuminatemi,perchè non sapevo che esistessero delle cure.

Io Sono di palermo e tutti i dermatologi mi hanno sempre detto che non esistono cure per far ricrescere i capelli ma soltanto per ritardarne la caduta.

questo forum è una speranza....non abbandonatemi per favore!!

confido un tutti voi!! :baci:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di solito l'inizio cosi precoce dell'a.a. è indice di una forte aggressività della stessa.

Fammi capire, sei andato da vari dermatologi e nessuno ti ha prescritto una cura?

Ma siamo sicuri che sia alopecia androgenetica? che diagnosi ti hanno fatto?

Se è androgenetica i farmaci sono quelli: minoxidil 5% e finasteride. Forse fina era un po presto per dartela, ma a 19 anni non credo ci siano problemi. Questi farmaci hanno un'azione variabile da individuo a individuo,e se sei un soggetto che risponde bene potrebbero migliorare la situazione e stabilizzare la caduta per un certo numero di anni.

Per quanto riuguarda i trapianti, se assolutamente troppo giovane per pensarci. Chiaramente la tua situazione non è stabile, non stai facendo una cura che possa anche minimamente aiutarti a valutare come cambia e la progressione. Nessun chirurgo serio, attualmente, prenderebbe in considerazione l'idea di operarti.

Strip -> Tecnica di trapianto convenzionale. Ti viene tolta una stiscia di cute dalla nuca, dove i capelli non sono sensibili al DHT e non cadono, e ti vengono impiantati dove hai bisogno. Rimane una cicactrice, la cui larghezza e visibilità dipende dalla bravura del chirurgo e da caratteristiche del paziente. Se tutto va bene si parla di 1 o 2 mm.

FUE -> Tecnica che prevede di togliere una unità follicolare per volta dalla nuca con un piccolo bisturi circolare, per poi impiantarle dove servono. Questa tecnica è più costosa dell'altra (circa il doppio) e promette di non lasciare cicatrici visibili.

In ogni caso, i pareri sulla FUE, sono diversi qui sul forum. Personalmente, per il mio caso, se dovessi operarmi sceglierei la FUE senza dubbio, ma ti consiglio di farti un giro sul forum e di leggere molto per chiarirti le idee.

Se hai bisogno chiedi pure, ma vedrai che se dedichi un po di tempo alla lettura del forum, molte domande troveranno risposta.

In ogni caso sei capitato nel posto giusto. Qui troverai esperienze e notizie e troverai di certo persone che comprendono il tuo stato d'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

....Io Sono di palermo e tutti i dermatologi mi hanno sempre detto che non esistono cure per far ricrescere i capelli ma soltanto per ritardarne la caduta....

esattamente! Però questo non vuol dire che i risultati che puoi ottenere con le cure odierne siano scarsi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...