Vai al contenuto

Domande Su A.a E Come Migliorare. Aiuto!

Rigs

Messaggi raccomandati

Per prima cosa hiedo scusa per aver messo la discussione in due sezioni diverse. non hsvevo visto quella degli esperti.

Salve a tutti, Sono un ragazzo di 25 anni, e soffro di AA (anche se non ho fatto alcun esame specifico per averla diagnosticata) a detta di un paio di dermatologi.

Ho incominciato a perdere i capelli a 17 anni, prima frontoparietalmente e poi sulla nuca. E' da quando ne ho 19 che mi curo con minox 2% e finasteride, ma non l'ho mai fatta veramente assiduamente.

Premetto che non sò come si usa il forum, e che fino a quando qualche giorno fa,ho visto il sito credevo di non poter far di meglio per i miei capelli.

Purtroppo forse aggravato dal fatto che ora dopo 6 anni mi ritrovo senza ragazza, la situazione che ho in testa stà aggravando la mia situazione psicologica tanto da causarmi attacchi di panico e costringermi a prendere antidepressivi e ansiolitici.

Detto questo avrei alcune domande da porre a chiunque possa aiutarmi. Ripeto, sono nuovo, non sò molte cose. Se potete aiutatemi, sono disperato.

Questa è la cura che faccio: minox 2%, 1/4 di Proscar, e una compressa di biomineral 5 alfa antiriduttasi al giorno.

1) Ho letto che al 5% il minox è molto più efficace, io uso il 2% perchè la zona da trattare pur non essendo diradatissima è molto estesa, e per fare 2 applicazioni al giorno mi metto in testa 6ml di minox, se mi impegno posso scendere a 5 ma con meno non riesco a coprire tutta la zona. E' una cosa molto grave? come posso risolvere? Per questo passare al 5% con 5ml al giorno ho paura che sia un po troppo. (pressione ecc..)

2) Il minox fatto in farmacia (PREMETTO CHE IO USO IL TRICOXIDIL) è efficace come quello comprato? io ho sempre notato delle differenze in negativo (non so se sono solo coincidenze) e ho provato con 3 framacie diverse. Anche i due derma da cui sono stato mi hanno sdetto che non sono efficaci come quelle comprate. E' vero?

3) In termini di risultati c'è molta differenza tra una applicazione al giorno o due?

4) Una cosa importante: il massaggio, come deve essere fatto e per quanto tempo? Io faccio un massagggio molto deciso, premendo con una certa forza per far oscillare più velocemente possibile la cute ma senza sfrizzionare sui capelli.

Ho anche comprato un massaggiatore che muove la cute e ha gli infrarossi, ma credo che sia troppo aggressivo, infatti mi sembra di spezzare alcui capelli. Ho sempre pensato che il problema primario fosse la riattivazione della circolazione, quindi tendo a massaggiare per olto tempo, 10 min anche 20. Qualce è il modo più giusto?

5) 3 anni fa, feci la cura molto seriamente, per 4 mesi, e i risultati furono eccellenti, poi smisi per "vagabondaggine" e ritornò tutto indietro e quando ho rincominciato non sono mai riuscito a raggiungere quei risultati (premetto che per piu di 3-4 mesi costantemente non sono mai riuscito a farlo, poi smetto per 2/3 mesi e rincomincio). Posso sperare di raggiunge di nuovo quei risultati?

6) Quando mi metto il minox la sera, la mattina dopo sono già cresciuti incredibilmente tanti pelettini di 4/5 mm ma che alla sera non vedo già più. Vuol dire che la cura funziona?, cosa devo fare per mantenerli? Soprattutto, se le mantengo diventeranno mai capelli?

7) IO mi lavo la testa tutti i giorni e spesso con bagnoschiuma, neanche con shampo. Questo può influire sulla tenuta dei capelli? dei peletti?lo shampo è importante? cosa dovrei usare? uno delicato va bene?

8) Quando me li asciugo non presto attenzione a come ci passo il phon o l'asciugamao. sempre riferito al punto 6, dovrei essere più delicato?

9) Vorrei migliorare soprattutto sulla parte fronto-parietale e girando nel forum ho sentito parlare di alcuni prodotti come il prox crema o lo spiroderm(tutte cose che non avevo mai sentito prima). Poi ho sentito parlare anche di Spironolattone, ciproterone, progesterone, volevo saper cosa erano, quanto costano e se hanno effetti collaterali, ma soprattutto se funzionano.

10) Mio Padre fa il parrrucchiere e vende una lozione kerastase anticaduta che su molte persone che conosco ha avuto effetti molto positivi. Lessi su un giornale che usare minox con altre lozioni poteva far diminuire l'efficacia del minox stesso. qusta cosa è vera oppure posso tranquillamente ache usare la lozione anticaduta della kerastase?

11) Ora sono 3 mesi circa che uso minox e finasteride molto assiduamente, una ventina di giorni fa, molte persone mi dicevano: quanti capelli che ti sono ricresciuti!- In effetti lo notavo con piacere anche io, poi sempre continuando la cura, sono 7-8 giorni più o meno che ho notato una caduta massiccia, che riesco a vedere visivamente, addirittura un'arretramento ulteriore della linea frontale.

Questa è una cosa normale oppure no? quanto durerà prima che il minox e fina rifacciano effetto?

12) Ho letto del toppik, ma funziona veramente da un punto di vista estetico?

se lo metto, una persona che mi guarda da vicino lo nota? o se mi toccano i capelli, c'è rischio che rimangano delle spore in mano?

13) Un ultima cosa, la mia depressione, mi ha portato a pensare che fra un annetto circa farò il trapianto.riguardo a questo, é necessari andare all'estero o ci sono medici validissimi anche in italia? il FUE è risolutivo? quanto costa approssimatamente e quante graft si possono inserire? soprattutto, dopo averlo fato, in futuro uno può rifarselo? o farsi un trapianto classico?

Da un punto di vista del risultato, esteticamente ne vale veramente la pena? cioè è possibile rissolvere quasi definitivamente il problema calvizie con questi trapianti?

LO so che le mie domande sono molte e possono essere anche banali, ma veramente io non so a chi credere e che cosa fare, non saprei veramente a chi rivolgermi.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che in qualche modo possono darmi una mano. Vi prego aiutatemi.

Se qualcuno preferisce può anche scrivermi via e-mail [email protected]

GRAZIE!

P.S. Quando imparo allego anche alcune foto per rendere più chiara la mia situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Usa il 5% una volta al giorno 2 ml

2)Se fatto bene il galenico puo' essere piu' efficace del com,merciale

3)No

4)Bastano 1-2 minuti

5)Se sei cosi' incostante meglio che tu continui solo con la finasteride

6)????

7)Basta uno shampoo delicato

8)Limita l'uso dell'asciugacapelli

9)Prima rivolgiti ad un dermatologo esperto incapelli

10)La puoi usare

11)Impossibile valutarti da qua'.

12)e' valido

13)Rivolgiti a qualche chirurgo italiano che comunque dovra' valutare se e' il caso di fare l'intervento.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per la pazienza dimostrata nel leggere tutto il mio messaggio.

Insieme alla finasteride e al minox 5% faccio bene a usare il biomineral 5 alfa riduttasi oppure mi consiglia un'altro prodotto?

1)Il minox galenico (che penso di aver capito voglia dire fatto in farmacia) come faccio a sapere quale farmacia lo fa come si deve?

2)Lei ne conosce mica una di firenze fidata?

3)E per ultima cosa, per potenziare l'effetto del minox quali altri medicinali seonodo la sua esperienza gli devo dire di integrare nella lozione e in che dosi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti