Vai al contenuto

Consiglio Sulle Possibili Cure Da Adottare

Marco722

Messaggi raccomandati

Salve sono un nuovo utente e ho 27 anni.

Da un anno circa soffro di un diradamento nella zona centrale e credo di avere anche una leggera dermatite seborroica.

Leggendo il sito ho visto che la soluzione per noi uomini dovrebbe essere minoxidil+finasteride. Io personalmente non vorrei prendere medicinali di questo tipo e vorrei provare qualche soluzione per uso topico preferibilmente senza bisogno di passare per la prescrizione medica. (il mio dottore è sempre ultraimpegnato e per una ricetta e una visita si perdono ore... <_< )

Ho letto qualcosa sullo spironolattone che sembra interessante per uso topico, ma ne sento parlare solo per la donna. Per l'uomo non funziona ?

Se qualcuno potesse suggerirmi una buona terapia topica vi sarei veramente grato.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte... però da quando leggo questo forum (ormai un mese) mi sembra di aver capito che trovare un dermatologo specializzato in tricologia non sia così semplice. Certo potrei cercare su questo sito uno o l'altro dottore ma ora come ora non voglio. Non ho la volontà di cominciare un ciclo di visite, di cambiare da un dottore all'altro e perdere soldi e tempo così.

O almeno vorrei evitarlo finchè posso. Se la situazione dovesse precipitare allora credo che andrei. Pero' per il momento vorrei cercare di fare del mio meglio per non cadere nella psicosi da caduta di capelli e entrare nella spirale di questo o quel farmaco.

Lo so che senza diagnosi magari è un effluvio o magari è AA e le cose cambiano radicalmente. Appunto per quello non voglio andar giù a farmaci pesanti orae cerco qualcosa con efficacia "accettabile" senza controindicazioni. e non so se esiste per quello chiedo :)

Quindi se oltre a consigliarmi la visita aveste opinioni su preparati alternativi a fina e minox mi farebbe piacere saperlo :)

Grazie e ciao di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti