Vai al contenuto

Domanda Per Dottori

beppe

Messaggi raccomandati

Sto usando lozione al minoxidil al 5% galenica una volta al giorno per A.A. + propecia da circa 45 giorni , a parte la caduta che e' notevolmente aumentata con diradamento sempre maggiore, comincio a vedermi il cuoio capelluto mentre prima era coperto ed avevo solo diradamento al vertex, ho notato capelli molto sfibrati, fragili il giorno dopo il lavaggio gia' sporchi e con forfora.Sto usando 2 shampoo alternati uno delicato ed uno per la forfora (marca NORMON).Mi lavo i capelli 2/3 volte la settimana.E' una situazione normale o sto peggiorando? posso lavarmi i capelli piu' frequentemente o rischio di aggravare ulteriormente la situazione?Se sostituissi la lozione galenica al 5% con tricoxidil sarebbe meglio?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scusi dr. Gigli ma se a una persona fosse stata erroneamente diagnosticata una AA in luogo di un effluvio telogen e questa ipotetica persona si curasse con minoxidil si andrebbe a peggiorare la situazione?

Seconda domanda: la situazione sarrebbe reversibile? :quadrifoglio:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la cura mi e' stata prescritta da due medici diversi entrambi mi hanno disìagnosticato A.A. anche se ora ho 40 anni e fino a 2 anni fa non ho mai avuto

problemi di perdita di capelli e non ho nessuno in famiglia che ha avuto A.A.

Entrambi mi hanno consigliato propecia ma mentre uno mi ha prescritto lozione 5% minox 0,05 idrocortisone alcool 80% + progesterone una fiala da aggiungere al preparato da usare una volta al di', l'altro tricoxidil da applicare 2 volte.

Cosa mi consiglia dott.GIGLI, oltre a quale cura seguire anche relativamente al lavaggio piu' frequente dei capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti