beppe Inviato: 28 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2004 Sto usando lozione al minoxidil al 5% galenica una volta al giorno per A.A. + propecia da circa 45 giorni , a parte la caduta che e' notevolmente aumentata con diradamento sempre maggiore, comincio a vedermi il cuoio capelluto mentre prima era coperto ed avevo solo diradamento al vertex, ho notato capelli molto sfibrati, fragili il giorno dopo il lavaggio gia' sporchi e con forfora.Sto usando 2 shampoo alternati uno delicato ed uno per la forfora (marca NORMON).Mi lavo i capelli 2/3 volte la settimana.E' una situazione normale o sto peggiorando? posso lavarmi i capelli piu' frequentemente o rischio di aggravare ulteriormente la situazione?Se sostituissi la lozione galenica al 5% con tricoxidil sarebbe meglio? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2004 La cura e' stata prescritta da un medico? opure si tratta di automedicazione? Potrrebbe trattarsi anche di telogenb effluvio non di androgenetica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 28 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2004 mi scusi dr. Gigli ma se a una persona fosse stata erroneamente diagnosticata una AA in luogo di un effluvio telogen e questa ipotetica persona si curasse con minoxidil si andrebbe a peggiorare la situazione? Seconda domanda: la situazione sarrebbe reversibile? :quadrifoglio: Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe Inviato: 28 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2004 la cura mi e' stata prescritta da due medici diversi entrambi mi hanno disìagnosticato A.A. anche se ora ho 40 anni e fino a 2 anni fa non ho mai avuto problemi di perdita di capelli e non ho nessuno in famiglia che ha avuto A.A. Entrambi mi hanno consigliato propecia ma mentre uno mi ha prescritto lozione 5% minox 0,05 idrocortisone alcool 80% + progesterone una fiala da aggiungere al preparato da usare una volta al di', l'altro tricoxidil da applicare 2 volte. Cosa mi consiglia dott.GIGLI, oltre a quale cura seguire anche relativamente al lavaggio piu' frequente dei capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati