Vai al contenuto

gundam

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    98
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da gundam

  1. Gundam,quando si e manifestata la prima volta la ds da te? e in che modo? cioe ce stato un evento particolare? come un forte momento di stress ecc..

     

    ...si è manifestata a 20 anni ..e proprio dopo un forte shock emotivo ..a me si manifesta durante la giornata ..sento la pelle che si unge e perde la tensione ai lati del naso ..sento proprio tirare la pelle

  2. Non è che ci sono vicino, ho risolto. Nel mio caso è celiachia.

    Lasciate che vi spieghi perchè non è risultato prima. Dunque, dai precedenti esami del sangue l'antigliadina (per la celiachia) era risultato negativo (2) per entrambi i valori, quindi mi avevano detto di non essere celiaco. Dalla biopsia duodenale bassa invece è risultata: il gastroenterologo mi ha spiegato che dagli esami del sangue, anche se negativo, l'attendibilità è solo del 60% quindi la sicurezza assoluta di rilevare l'intolleranza alla gliadina sta solo nella biopsia.

    Come già citato, ora vi spiego perchè già precedentemente ho riscontrato successo e miglioramenti: oltre a mangiare pasta al mais oppure riso, integravo crostini al kamut dove comunque la quantità di gliadina è inferiore rispetto alla farina di grano normale e comunque ero molto attento all'alimentazione.

    Ora sono tre giorni che ho scoperto di essere celiaco e ho sostituito ulteriormente i prodotti, e di dermatite niente di niente se non qualche piccolo sfogo che sta passando (comuqnue irrilevante), siccome l'organismo deve disintossicarsi, così mi ha spiegato il gastroenterologo e mi ha fatto un certificato di esenzione (che può essere rilasciato soltanto se la celiachia è provata dalla biopsia e non dagli esami del sangue), per cui prodotti come pasta e pane li posso andare a ritirare in farmacia gratuitamente.

    Mi ha anche detto che tutte le mie allergie sarebbero collegate sempre all'intestino e alla celiachia siccome i linfociti T lavorerebbero in un certo modo (?), e se andassi a fare degli ulteriori esami tra un po' di tempo (quando sarò disintossicato) questi risulterebbero nella norma.

    Oltre a questo gli ho chiesto se sarei mai guarito ma mi ha detto di iniziare innanzitutto con la "cura" che poi ci saremmo risentiti.

    Sono felice, per aver ottenuto ciò che volevo, una risposta per me in primis ma spero che possa essere utile e valere anche per voi amici che state soffrendo..

    Ringrazio il Professor Giorgio Zoli dell'ospedale S.ma Annunziata di Cento e ringrazio anche tutti voi per avermi dato una mano e per non esservi mai arresi.. :)

     

    Non ho capito una cosa ..in farmacia che tipi di pasta e pane fanno ..perchè ho provato anch'io a sostituire con la pasta kamut ma ho notato pochi miglioramenti

     

    Grazie Ale

  3. Ancora con ste creme.. Cominciate a mangiare diversamente, a fare un po' di attività fisica e a distrarvi con la testa e vedrete che la dermatite va a farsi friggere assieme a tutto il muco che avete dentro..

     

    ...ma ci sarà un modo scientifico per eliminare (sciogliere sto muco del caxxx) ..o solo a suon di scatarrate dopo una corsa ahhh

    ..come jim carry in missione africa quando ha ricoperto di muco il capo della tribù ahhh

  4. Dermatite seborroica e stop, nessun tipo acneico, mi spiego male io, non sono brufoli, sono lesioni della pelle... E comunque il quadro è DS, niente di più niente di meno, detto da tutti i dottori... Mi dispiace non abbia funzionato, però ora non diciamo che il mio caso era clinicamente diverso, una classica dermatite seborroica... Forse chi ha solo lievi arrossamenti ha una forma più lieve della mia... Ho passato momenti tragici veramente io con la faccia, però ormai creme e cremine mi sa che davvero nel mio caso non funzionino, ottime o meno esse siano...

    Quindi i casi di insuccesso di sebodiane da uno passano a due purtroppo...

     

     

    ..mi dispiace ..anch'io sono un po' in imbarazzo a consigliarti ancora qualcosa ..queste cremine ..che ossessione ..da parte mia posso solo dirti che sto usando anche cicalfate (avene) ..e sta avendo dei risultati ..oltre al sebodiane

  5. Ciao ragazzi sono tornato da una settimana quasi dalla mia gita all'estero con la scuola, la visita prevista era a Budapest Ungheria; nel preparare la valigia ho escluso tutte le creme e shampi per evitare intoppi all'aereoporto anche se la paura di grandi ricadute della dermatite era enorme....arrivato per le 24 30 sistemazione camere e caxxeggio vario si va a letto alle 2 00, dormito poco mi alzo doccia mi asciugo vado allo specchio e la pelle leggermente arrossata ma non come mi aspettavo....2-3 giorni così pelle leggermente arrosata, il 4 giorno la visita prevedeva un abbondante sosta alle terme Gellert(famosissime per loro, una scoperta per me)....ragazzi MIRACOLO dopo tutti i bagni alle diverse temperature, le saune e i bagni turchi, la dermatite era completamente scomparsa non credevo ai miei occhi, sotto alla bocca li dove più mi dava fastidio a livello estetico non vi era più nulla...ora una spiegazione non la so dare anche perchè a livello di alimentazione sono stato molto sregolato, era una costante cenare dal mcDonald, quindi nel mio caso l'alimentazione non ha interferito anzi....tornato a roma ripreso la mia vita mondana un po di rossore sulla fronte è tornato ma lieve, così ho cominciato a farmi le saune e gli idromassaggi anche qui a roma in pale con un buon effetto ma non portentoso come a budapest....ora non so se il miglioramento è stato dato dalle terme, da un aria meno inquinata, dal fatto che non ho più utilizzato il motorino non saprei, so solo che anche oggi andrò a farmi quale sauna...

    spero in vostre riflessioni

    ciao e grazie dell'ascolto

     

    Pensa che a me sparisce quando vengo a Roma ...non venire allora a milano se no schiatti ..comunque è di sicuro il clima ..e al massimo potrei dirti lo stress quotidiano ..mentre in vacanza la mente anche inconsciamente si rilassa...

  6. Io sono impaziente che mi arrivi, è da una settimana che l'ho ordinato, però dall'esperienza di marcozzzz mi è venuta una paura terribile ragazzi... io tra l'altro sto soffrendo principalmente di brufoletti sempre dovuti alla dermatite, esattamente come aveva descritto la sua situazione schatzy qualche post indietro... A lui ha funzionato alla perfezione, solo che se mi succede come marcozzzz oltre ai brufoletti schifosissimi mi ritrovo purepieno di altre macchie rosse... Non uscirei piu di casa!

     

    tranquillo questo è il miglior prodotto in circolazione dal manzanarre al reno ..quindi o provi questa o entri in qualche sito americano a vedere a che punto sono loro ...mmm magari serve un volontario per contattare anche i nipponici ahhh

  7. La mia credo che sia atopica, anche se un paio di dermatologi l'hanno confusa con seborroica..

    Ti garantisco che non ho mai avuto un problema che riguardasse capelli/cuoio capelluto..

     

    invece per me è prroprio spiaccicata com ha detto dylan ..crosta lattea da bambino e tutto il porca troia che ci sta dopo ...e in più sento l'umidità la polvere come se fosse atopica ..ormai è chiaro che ci sono diverse varianti ..quindi ciò che va bene per qualcuno non va bene per altri...

    ps ..tranne il sebodiane che ci da una speranza a tutti

  8. Salve a tutti, sono nuovo del forum e voglio raccontare la mia storia.

    Ho 29 anni e da quando avevo circa 19 anni ho cominciato a soffrire di seborrea. Al mattino mi svegliavo con una pellicola di grasso che veniva facilmente via dopo il consueto lavaggio. Nessuna dermatite seborroica. Nei cambi di stagione un po' di forfora facilmente eliminabile con appositi shampii.

    Verso i 25 anni ho cominciato a sviluppare dermatite seborroica in viso. Chiazze rosse pruriginose che interessavano principalmente gli zigomi e i lati della bocca. Nulla di particolarmente grave, ma cmq fastidioso dal punto di vista estetico.

    Andai da un dermatologo che mi diagnosticò dermatite seborroica con eczema e mi prescrisse il nizoral crema.

    Fu un disastro clamoroso. Per circa 20 gg ebbi un'infiammazione incredibile, che fortunatamente si risolse spontaneamente.

    Anche senza infiammazione, la dermatite seborroica era una compagna indissolubile: lo sfondo della mia pelle era sempre rossastro, tanto che gli amici erano convinti che mi facessi le lampade. Questo scempio duro' almeno un anno.

    Contemporaneamente cominciai a notare un lieve diradamento ai capelli, cosi' tornai da un altro dermatologo che mi prescrisse la finasteride.

    Ho usato il propecia per circa 3 anni (a cicli: 3 mesi si/3 mesi no) e durante questo periodo la dermatite seborroica si risolse completamente. La pelle era sempre bianca, pulita, spessa, sana. Potevo lavarmi il viso con lo Svelto e non accadeva assolutamente nulla. Sui capelli, poi non vi dico.

    Ho dovuto interrompere il trattamento esattamente un anno fa a causa di gravissimi effetti collaterali alla sfera sessuale, fortunatamente rientrati dopo alcuni mesi.

    Da dicembre 2009, cioè da quando gli ormoni androgeni hanno cominciato a ripompare, è comparsa anche la dermatite seborroica.

    Per me è stato uno shock: non ne soffrivo da moltissimi anni ed avevo dimenticato la sua esistenza.

     

    Cosi' ricomincia anche la terribile trafila di dermatologi. Mi viene diagnosticata ancora una volta DS e la cura consigliata è la seguente:

    -10 gg di flubason mischiato a decortil-c crema (davvero eccellente)

    - crema seboregolatrice "dermonice" come mantenimento.

    La cura ha funzionato dopo pochi gg era tutto ok.

    Ogni tanto avevo una piccola ricomparsa ma bastava applicare per un paio di gg un velo di flubason (un blandissimo cortisone) e la situazione tornava alla normalità.

     

    Adesso, da un paio di settimane, è ricomparsa questa maledetta bastarda peraltro in forma abbastanza violenta.

    Mi sono rifiutato di applicare il flubason perchè se da un lato elimina la DS dall'altro produce alcuni granulomi fastidiosissimi, oltre al fatto che il cortisone non è affatto indicato per questa patologia (rebound).

    Durante questi 4 mesi di ricomparsa della DS ho fatto le seguenti osservazioni:

    - la DS non dipende dalla produzione di sebo ma dalla qualità dello stesso. La pelle produce un sebo "diverso" rispetto a quello delle persone normali che tende ad infiammare le zone ricche di ghiandole sebacee.

    - questo sebo "tossico" dipende in gran parte dalla produzione degli ormoni androgeni come dimostra l'assoluta risoluzione (stabile e duratura) del periodo relativo al propecia. Sempre durante la finasteride il sebo era un filtro che proteggeva pelle e capelli da aggressioni esterne, mentre invece il nostro sebo tende ad aggredire pelle ed annessi cutanei.

    - come dimostrano moltissimi libri citati anche in questa discussione, alimentazione e stile di vita sano contribuiscono alla regolazione degli ormoni androgeni favorendo un particolare equilibrio che riduce notevolmente la DS.

     

    Ora il problema è che io non conduco nè uno stile di vita sano nè una corretta alimentazione, e SOPRATTUTTO sono fumatore accanito da circa 13 anni.

    Ho smesso di fumare soltanto ieri (una sofferenza indescrivibile) e già questa mattina mi sono svegliato con meno sebo. Anche la DS, in alcuni momenti della giornata, era praticamente invisibile.

    Ora, è ovvio che devo assolutamente modificare lo stile di vita (forse nel mio caso sarebbe risolutivo) ma leggo moltissime testimonianze di persistenza del fenomeno nonostante uno stile di vita ineccepibile.

    Per questo motivo ho deciso di ordinare il SEBODIANE dal momento che -forse -nel mio caso potrebbe essere la soluzione finale. Volevo chiedervi:

    - ho ordinato solo la crema ed il siero (lo shampoo è inutile, il cuoio capelluto è perfetto)con pagamento in contrassegno anticipato. Ho ricevuto coordinate via email e domani mattina provvedero' al pagamento. La procedura è corretta? io pago domani in banca e loro mi spediscono il pacco?

    - il siero è una specie di unguento? è indicato per il viso oppure solo per i capelli?

    Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, e chiedo scusa per la lunghezza del post ma purtroppo sono molto triste e melanconico per questa faccenda dal momento che ho un bellissimo viso deturpato da questa maledetta schifezza.

    Ciao

    p.s. ovviamente riferiro' aggiornamenti relativi al sebodiane

     

    Il siero va benissimo per il viso ..nella tua storia mi sono riconosciuto molto ..quindi la soluzione potrebbe essere andare a casablanca e zac ahh ...che sfxxx per le donne esistono prodotti che agiscono sugli ormoni ..e invece per noi niente

  9. Infatti Eternauta.Penso che la dermatite,o le allergie sono solo un segnale d´allarme,sul fatto che qualcosa nell´organismo non e apposto.Poi dicono che la dermatite non centra niente con l´alimentazione o il sistema immunitario,invece non e cosi´,centra e come.

    Io pensandoci non mi meraviglio affatto che ho la dermatite,perche´ con tutti gli sbagli commessi in fatto di alimentazione,allenandomi senza modificare il mio regime alimentare,e lo stress eccessivo,qualcosa del genere doveva pur accadere,anche se non mangiavo male male,ma bene nn di sicuro.

    Cmq ditemi una cosa:capita anche a voi di starnutire spesso,quando uscite dalla macchina o entrando in casa e quindi cambiando temperatura?

    Cioe´ io ultimamente sto´ quasi sempre con il fazzoletto incollato al naso,e credo sia un altro segnale sul fatto che qualcosa nel mio organismo,non e apposto.

     

    ..cavolo io ho la rinite cronica sempre con il fazzoletto incollato al naso..potrebbe essere un segnale anche questo

  10. usa una crema idratante subito dopo la doccia sulle parti interessate

     

     

    ..anch'io ho fatto anni a pensare alimentazione sport non servono a niente ..facevo due settimane a provare e non cambiava niente ..però gente come el guerriero ci sprona a proseguire ..due settimane non possono cambiare il nostro organismo ...e in effetti perseverando qualche risultato lo si ottiene ..anche se ci vorrebbe una depurazione + in profondità secondo me ..ma come? ..solo con l'alimentazione è durissima

  11. Praticamente la mia dermatite è questa: ..dopo mangiato sento dei 'flare' al volto ..in gergo scientifico si chiamano così ..sento ungersi un po' la pelle ai lati del naso sulle pieghe del volto tipo un eczema ..comunque tutti i dermatologi che ho sentito mi hanno detto dermatite seborroica..

    ..su un sito francese che ho visto consigliano questa cura 'psoriatane' ..è per via orale ..nessuno ne ha mai sentito parlare in italia?

     

     

    ..volevo sapere se qualcuno alla fine ha sostituito le otturazioni dentali ..e ne ha trovato giovamento x quanto riguarda la dermatite?

  12. Salve a Tutti.

    Penso di Avere la Dermatite Seborroica da almeno un anno,che si manifestò con una piccola macchia vicino al naso.

    Ai tempi,fui operato vicino all'inguine per via di un varicocele,ed ebbi anche la sfortuna che si infiammò.

    Dopo di che passarono altri mesi,ma la dermatite si vedeva pochissimo,e gli diedi poca importanza,anche perchè pensavo che si trattasse di pelle secca.

    Aprile dell'anno scorso poi feci un grave errore,iniziai ad allenarmi in casa con pochi attrezzi,ma il problema e che continuai a mangiare come ero abituato,quindi molta pasta,ogni tanto dei cibi fritti e pocissima frutta e verdura,ma soprattutto meno carne di quanto ne dovevo realmente assumere.

    In un mese mezzo\2 mesi,avevo perso quasi 8kg di muscoli,la dermatite si manifestò sul naso e nei contorni ma non solo,iniziai anche a perdere i capelli.

    Riusci a fermare la caduta dei capelli,con apposito shampoo,mentre per la dermatite mi recai da un dermatolgo che mi confermò che si trattava di Ds e mi prescrisse un cortisone e una pomata.

    Attualmente,la dermatite si manifesta anche sulle sopracciglia e sulla testa,mentre sul naso e nei contorni si e un pò ridotta applicando il cortisone.Premetto che lo solo usato per 4 giorni,mentre ora applico solo una crema idratante.

    Sono cmq interessato ai consigli di Elguerriero e mi piacerebbe se mi daresti una risposta,perchè pultroppo non ho molte conoscenze su quell'ambito ed ho fatto difficoltà a capire,alcuni tuoi post.

    A dir la verità non saperei proprio da dove inziare questa dietà,posso solo dire che ho ridotto il consumo di pasta e latticini ma sento che non basta.

    Grazie

     

     

    ..che shampoo hai usato per fermare la caduta dei capelli?

     

    Grazie Ale

  13. ciao leomazza......no, non metto eucerin, mi pulisco solo il viso con pure zone.

    con oggi credo di essere arrivato a 5 o 6 giorni senza mettere niente e stasera mi sono fatto anche la barba(la faccio la sera perchè solitamente se la faccio di mattina mi massacro)

    sembra essere tutto apposto anche dopo fatta la barba, domani saprò dire megli

     

    p.s. cartomantetidice, si sono iscritto da un anno, anche se seguo le discussioni da molto di piu, solo che ho deciso di parlare la prima volta solo dopo aver letto tutte le piu di 70 pagine del topic iniziale.

    ho fatto anche la cura con sanaclair se cosi si chiamava, che è andata male

     

    ..volevo chiedere a leomazza e blaster ..insomma a quelli che dopo il lavaggio del viso hanno la pelle disidratatissima un po' di cose:

     

    1- avete notato qualche alimento in particolare che peggiora la nostra situazione (non vale rispondere latticini ahh) ..e se avete fatto esami per verificare allergia a qualche alimento o cose varie

     

    2- che integratori prenderte?

     

    3- La crema sebodiane ho notato che dopo le prime 2-3 ore che sembra tenere la pelle una favola poi mi sembra che perda efficacia e trovo la solità pelle unta.. è solo una mia impressione?

     

    ps ..comunque ne abbiamo fatti di passi avanti rispetto alle ricette dei dermatologi

  14. si vero,adesso ricordo,il mitico pinghi.ma scusa lui asseriva che con questo metodo era riuscito a debellare il tutto!comq ho imparato una cosa,molto importante,purtroppo in questa malattia ti fa smontare ogni cosa che tu prima credevi fosse valido,adesso stai bene,è domani facendo tutti gli scongiuri dovuti ,stai punto e a capo.certezze npon ce ne sono per una guarigione sicura e duratura,vivi alla giornata sperando che duri piu lungo possibi.quando pensi che cè lhai fatto ti rotrovi punto e a capo.è una malattia bastar.da!comq credevo che pinghi fosse riuscito a guarire.ascolta gundeman,ti stai fissando se lavarti prima,dopo,oppure non lavarti proprio.per l ennesima volta ti dico personalm cosa faccio,lavo la mattina sulle zone interessate ovvio,la parte sana non ci metto assolutam acqua,poi metto la crema,è cosi vale per la sera,lavaggio e siero.ho provato all inizio per sbaglio,o dimenticanza ad applicare il siero la sera,è stavo facendo la ca.zata,stava scoppiando la mia pelle,èper fortuna mi sono ricordato che dovevo lavare,è cosi è andata tutto bene.comq ci sono creme che si tollerano bene ed ad altri indivisui tipo te,è come buttare benzina sul fuoco.a me funziona.ecco per esempio a disytanza di una settimana,stamattina ho applicato la crema,e stasera applichero il siero,poi se ne palra la settimana prox,giovedi,in poche parole npon necessita ma prevenire è meglio che curare.sto una favola ringraz dio,lo shampo della sebodiane lo sconsiglioa tutti,fa veram cagare,anzi a me personalm mi inguaia di piu la situazione.uso uno shampo olio è mi tyrovo beniss,pochissima forfora,ma no quelli a scaglie enormi.anzi sto provando adesso a scuotermi i capelli,residui sulla maglia nulla,hahahah

     

    ..dopo si era fatto vivo pinghi e aveva detto che gli era tornata la dermatite ..quindi quel metodo non funzionava.

  15. ragazzi vorrei spendere due parole sulla dermatite seborroica,da quando frequento il forum da circa 6 mesi,sono arrivato a una mia personale deduzione che vi spiego.secondo me il risultato che ho raggiuntpo oggi,dopo 15 anni di cortisone a tutta forza,sono stati vari fattori,la dieta,ma non chiamerei neanche dieta alla fine,ho dato al mio organismo cibi che non avevo mai ingurgitato,tipo acidi grassi della serie 3 è 6,pochi carbo,è antiossidanti.è sopratutto tanta verdura.dicesi cura passi.il caso ha voluto che analizzando bene il probl,è analizzando il successo,è stata l alimentaz,cibi che il mio organismo non aveva mai assaggiato.è quindi presumibilmente ero carente.una giustificaz logica non esiste secondo me vado per intuito,o forse che dopo 15 anni a livelliu altissimi oltre non poteva andare ed ecco una rimissione quasi totale della patologia.un altro trucco che ho adoperato è stata una teoria che all inizio avevo dato per follia pura.non ricordo il nik,comq colui che sosteneva di essere guarito graz al fatto che per quasi un anno non si lavava assolutam in modo che l epidermide combattesse da solo e creasse una sorta di barriera,per assurdo che cominciase a combattere da sola senza aiuto di creme e cremine e ovviam cortisone.cioè ho fatto un accozzaglia di pensieri e di teorie,ma il trucco sta nel saper gestire la propria pelle e sperimentare,con cibi,creme,è qualsisasi altra cosa che possa portare ad un miglioram o alla poss guarigione.io credo che per tutta la vita un fenomeno non possa durare,parto da questo presupposto,ci vorra del tempo,ma prima o poi vuoi per un motivo o per un altro va via da solo.tutto ha un inizio e tutto ha una fine.

     

     

    ...hai evocato lo spirito del mitico pinghi ...peccato che in uno degli ultimi interventi che aveva fatto nel forum diceva che si arrendeva ...senza creme o diete ecc.. non riusciva nemmeno lui a tenere sotto controllo la DS ...chissà se legge ancora il forum ..da quello che avevo capito dovrebbe avere il nostro tipo di problema.

    ..ma quindi chi lava solamente una volta al giorno il viso ..riesce anche ad applicare la sebodiane mattina e sera? ...non ho capito se vi da effetti positivi ..oppure il fatto di non lavare sempre il viso prima dell'applicazione della sebodiane ne limita l'efficacia.

  16. Il fatto sono le IGE specifiche: anche se queste sono basse (comunque sopra il 0.90 è già allergia) possono provocare reazioni come la dermatite atopica, specie se numerose..

    Come ti ho già detto la maggior parte di dermatologi le confonde.. Se è DA ti diranno che sei predisposto geneticamente per l'atopia e per le allergie, se è DS ti diranno la solita filastrocca del pityrosporum ovale.. Per gli acari come fare?.. E' molto dura: si pensa che sia il materasso ad aggravare la dermatite in fase di sonno siccome è il posto dove si propagano maggiormente grazie al calore del corpo (e ti annusi la loro cacca).. Poi l'allergia agli acari si "propaga" in altre alimentari crociate (almeno è così che mi è stata spiegata ed è così che la vedo io). Ho cambiato materasso e cuscino e li ho presi al lattice, però non la vedo come la chiave della svolta.. Ho pure cambiato i copricuscino e coprimaterasso con anallergici (mah!). La svolta è mantenere la camera abbastanza pulita e cambiare almeno una volta alla settimana le coperte, lenzuola ecc.. Poi sarebbe pure mangiare in un certo modo, ma gli esami li devi fare per iniziare una strada.. Fatti seguire da qualcuno, meglio allergologo che dermatologo.

     

    ..ma non ho capito se tu quando lavi il viso senti la pelle completamente disidratata ..secca ..che tira ..insomma un disastro ...ma la mia comunque è sicuramente eczema seborroico ...

  17. rispondo a gundman,ascolta se hai dubbi sulla tua patologia è bene che tu ti faccia fare un altro controllo da un dermatologo per scongiurare che non sia dermatite atopica.comq ho visto delle foto di chi soffre di da e ti posso dire che trae in inganno leggermente.la da è piu simile alla scabia per intenderci.ma scusa approfita anche dei si8ngoli utenti che soffrono di ds,se proprio non vuoi andare dal dermatologo fai vedere qualche tua foto,oppure in cam.chi soffre di ds compreso me ci mette poco a dire si e ds ,no non è ds.

     

    ..di dermatologi ne ho girati parecchi ..l'ultimo lo studio rinaldi ..250 eur di mazzata ..dicono tutti dermatite seborroica e non dermatite atopica..

    ..però il problema di lavare il viso con l'acqua 2 volte al giorno mi crea disturbi ..e i dermatologi non capiscono

×
×
  • Crea Nuovo...