Vai al contenuto

aldair5

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

aldair5's Achievements

  1. aldair5

    Effluvio O Aa?

    le foto non ce le ho e non ho la possibilità di farle vi ringrazio mi siete stati di aiuto alla prossima
  2. aldair5

    Effluvio O Aa?

    e nessuno critica chi si prende cura di se stessi ma non vuol dire che io non me ne prenda di me! e poi io criticavo il suo ragionamento che è = a quello che fa uno che ti dice che stai diventando pelato.io questo vorrei sapere ma a questo ipotetico signore che c...o glie ne frega se non per sentirsi migliore di te. questo ragionamento mi fa molto inc.....e!!
  3. aldair5

    Effluvio O Aa?

    Devo dire che ringrazio castano chiaro perchè mi l'opportunità di dire esprimere un mio pensiero.Anche io ci stavo male all'inizio ma ho capito che sbagliavo perchè ognuno di noi vuole essere perfetto ma purtroppo non tutti lo siamo e siccome non penso che chi a i capelli fino allle spalle sia meglio di me, me ne frego se qualcuno mi critica. il problema non ce l'ho io ma lui che si crede migliore solo perchè ha un ciuffo di capelli in più.Io nella mia vita non ho certezze ma preferisco costruirmene di più solide rispetto a delle certezze futili come quelle dei capelli. o sbaglio?
  4. aldair5

    Effluvio O Aa?

    a parte che non mi sembra cosi tragica come dici tu e poi non sono narcisista al punto di stare sempre a guardarmi allo specchio e poi non ingrandiamo il prblema più del dovuto si tratta di capelli che se ricrescono bene e sto facendo di tutto per provaci ma se non ricrescono pazienza continuerò a rasarmi.Cmq questa tua esagerazione secondo me è dovuta al tuo ragionamento che è profondamente sbagliato ed io ti paragono a tutti quelli che prima di salutarmi mi guardano in testa. prova ad usare la testa non solo per tenerci sopra i capelli!!
  5. aldair5

    Effluvio O Aa?

    è questo il mio problema nessuno dei due mi ha dato una risposta precisa è per questo che ho preso appuntamento con un'altra dermatologa. adesso la caduta si è notevolmente fermata perderò circa 10-20 capelli al di e soprattutto la situazione non peggiora anzi devo dire facendo gli scongiuri che tutti i capelli sottili si stanno ingrossando però ho sempre il dubbio che mi possa ricapitare di riperderli.
  6. aldair5

    Effluvio O Aa?

    non son sicuro perchè nessuno me lo ha mai detto. cmq nel vertex sembra che abbia recuperato adesso la mia speranza è di recuperare tutta la parte superiore
  7. aldair5

    Effluvio O Aa?

    ma non ho foto. cmq il 31 ho una visita con una dermatologa che dicono essere molto brava
  8. aldair5

    Effluvio O Aa?

    ciao a tutti! Brevemente vi racconto la mia storia cosi forse mi potete aiutare a capire che cosa ho.Da circa 2-3 anni perdevo i capelli sulla parte superiore e sul vertex e molto frequentemente i miei amici e anche i miei parenti mi dicevano :"i capelli ti stanno salutando eh?"allora questa estate ho deciso visto che il mio problema di capelli era evidente mi sono rasato ha tre mm.quimi sono molto spaventato perchè ho notato che avevo praticamente perso i capelli erano rimasti solamente dei piccoli peli molto sottili e molto distanziati fra di loro.sono andato da un dermatologo a luglio che mi ha prescritto una lozione (rivigen lozione) ed un integratore vitaminico.A settembre lasituazione era leggermente migliorata ma solo ai miei occhi cosi ho deciso di provare a farli ricrescere perchè non mi trovavo molto a mio agio con un evidente diradamento sembra che tutti prima disalutarti ti guardino la capoccia e non è molto bello devo dire! passate altre due settimane i capelli crescendo si stavano facendo più scuri ma una sera dopo la doccia vado a passarmi la mano fra i pochi capelli e la maggior parte mi rimangono fra le dita con un puntino bianco in fondo.A ottobre corro da un dermatologo che mi prescrive Adefluina profase(serenoa repens) e una lozione dermocosmetica.Sono passati circa 2 mesi e mezzo e devo dire che la situazione è molto migliorata rispetto a questa estate e i capelli che erano molto sottili diventano più scuri con il pasare delle settimane.ora vorrei capire se secondo voi si può parlare di aa o di effluvio e se c'è stato qualcuno con una situazione simile alla mia. Scusate se mi sono dilungato un pò troppo grazie.
  9. aldair5

    Perdita Capelli

    Quindi è una cosa negativa
  10. aldair5

    Perdita Capelli

    Buon giorno a tutti vorrei chiedervi un parere riguardo ai capelli che si perdono perchè io noto che alla base del capello c'è un puntino bianco mi sapete dire se è una cosa negativa o positiva.in altri casi noto dei capelli molto sottili arricciati come un pelucchio del maglione.vi ringrazio in anticipo per le vostre delucidazioni a riguardo.
  11. aldair5

    Un Parere

    Buona sera a tutti io sono nuovo di questo forum e vi seguo da pochi mesi.questa estate mi sono rasato e mi sono accorto che in molti punti della zona superiore della testa c'era un forte diradamento accompagnato a piccole zone dove i capelli erano totalmente assenti. Passata l'estate sono andato dal un dermatologo dell'IDI(un centro dermatologico di roma)che mi ha prescritto una lozione fortificante ed un integratore alimentare generico.Dopo circa un mese ho visto un leggero miglioramento ma non ero soddisfatto così ho preso un appuntamento con un altro dermatologo sempre all'idi questa volta a pagamento che mi ha prescritto:- adefluina profase 2 capsule al dì - deltacrin forte lozione Sono passati circa 2 mesi e ho notato un irrobustimento dei capelli e dove non ne avevo proprio sono spuntati dei pelucchi molto sottili che spero possano irrobustirsi anch' essi. quello che volevo chiedervi e se con l'AA si puo avere un miglioramento se pur di poca entità in così breve tempo e senza l'assunzione di farmaci molto potenti?Cmq il 31gennaio ho preso un altro appuntamento con una dermatologa che dicono essere molto brava spero che questa volta mi dica che cosa ho perchè gli altri due dermatologi non mi hanno detto niente.
  12. aldair5

    Inizio Nuova Terapia

    ciao a tutti sono un nuovo membro del forum, volevo chiedervi un parere sulla terapia che mi ha prescritto un dermatologo dell'idi: deltacrin forte lozione 2 alla settimana adefluina profase 2 al giorno Secondo voi questa lozione è efficace?che mi sapete dire delle pasticche? Volevo chiedervi inoltre se la lunghezza dei capelli deve essere corta e se quando si inizia una terapia non si devono tagliare.Grazie spero che qualquno mi risponda.
×
×
  • Crea Nuovo...