Gentili utenti del forum, sono alla mia prima registrazione, dopo aver letto molto di quanto avete utilmente scritto sinora. Condivido quanto scritto sui centri CR perchè senza alcuna conoscenza del settore, li ho contattati e devo dire che il loro atteggiamento in fase di primo approccio evidentemente finalizzato alla sottoscrizione del contratto, è stato per nulla elegante e professionale, bensì molto "commercialmente" aggressivo stile anni 80. Quando cioè era molto più semplice raggirare le persone mediamente ingenue. Il loro stile comunicativo, per quanto espressamente studiato, si è imbrigliato da solo: il sottoscritto che ritiene di saper riconoscere per deformazione professionale il fine di certi atteggiamenti ha nutrito solo un bisogno a fronte di quel colloquio: trovare la porta d'uscita del centro.
Successivamente, inquanto abbastanza attratto dai sistemi protesici di ultima generazione, ma propenso sempre a rivolgermi ai marchi più noti o pubblicizzati, ho visto in una TV privata la pubblicità della Virgin. Mi ha attratto fondamentalmente il riferimento al prezzo "a partire da..." che mi sembrava un'inezia rispetto al preventivo della CR. Li ho contattati e mi hanno dato il recapito del loro referente nella mia regione. Mi sono recato presso di lui e devo dire che ho trovato un ambiente totalmente diverso da quello precedentemente assaporato: un clima familiare, nessuna sensazione di oppressione da "contratto", maggior chiarezza ed un rapporto diciamo così "nostrano". Ho avuto modo di osservare un risultato dal vivo e qualche protesi pronta all'impiego. Devo dire che il tutto mi sembrava di buon livello e quindi alla finale richiesta del quantum, sono piacevolmente rimasto sorpreso di un prezzo pari ad 1/3 di quanto chiestomi da CR. Premetto che da quest'ultimo non avevo toccato protesi ed allora non conoscevo la differenza fra i vari materiali. Quel che da profano ho saputo valutare, era che i capelli mi sembravano davvero naturali, il peso della protesi era minimo, la base era trasparente e l'effetto con capello lungo di un portatore era davvero notevole. Per cui ho sentito di fidarmi e ho seduta stante ordinato la mia protesi, previo il rilievo dei parametri ed il versamento di un congruo acconto. Ora a distanza di 5 mesi la protesi è pronta e sono andato a vederla. Stessa ottima impressione della prima volta, ma io dopo aver letto in Internet dei prezzi stracciati delle attuali protesi di ultima generazione, mi sento sinceramente un po' allocco nel pagare 2000 Euro un lavoro, che seppur ottimo, ora mi appare senz'altro sovra quotato. Ciò ha sortito due effetti in me: intanto se penso che secondo alcuni una buona protesi costa anche solo 100 euro, sminuisco a tal punto la valenza di questo tipo di soluzioni estetiche, che mi appaiono ancor di più sistemi "da 4 soldi" con tutte le conseguenze di durata, manutenzione, etc. Poi mi sento abbastanza raggirato, anche se meno di quanto poteva accadermi altrove, non so se in buona o cattiva fede. Nel senso che vorrei conoscere il valore della sola protesi al distributore principale, per poi volentieri pagare il giusto ricarico e tutti gli oneri del servizio al parrucchiere.
PERTANTO CHIEDO A CHI DI VOI NE SIA INFORMATO: QUANTO VALE UNA PROTESI DELLA VIRGIN E DI QUALE FASCIA COMMERCIALE E'? E' PLASUIBILE O ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO IO PAGHI IL LAVORO PER IL PREZZO RICHIESTOMI? TENETE CONTO CHE NON ESISTE ALCUN CONTRATTO FRA DI NOI, MA QUELLO CHE MI PREME DI PIU' E' CHE LA COSA VADA A BUON FINE SOTTO L'ASPETTO IN ASSOLUTO PIU' IMPORTANTE CHE E' QUELLO DELLA RESA. STASERA HO APPUNTAMENTO PER IL TAGLIO... VI PREGO DI DATEMI SUBITO IL VS. PARERE PERCHE ALLE COMUNI ANSIE DI CHI SI STA APPROCCIANDO A QUESTO SISTEMA SI SOMMANO QUELLE DI CARATTERE ECONOMICO! E POI L'ALTRA COSA CHE NON SOPPORTO E DOVERMI RADERE LE ZONE DI ATTACCO: I MIEI CAPELLI SONO SOLO DIRADATI CON UNA PIAZZETTA AL VERTEX... L'IDEA DI NON LASCIARE INALTERATA LA MIA SITUAZIONE SOTTOSTANTE MI FA VENIRE I BRIVIDI. SOGNAVO UNA VERA INTEGRAZIONE!
Voglio solo aggiungere che con il parrucchiere concordato la migliore strategia attuabile per l'esordio in famiglia e società e devo dire che anche in questo caso mii è sembrato bravo, rassicurante e corretto: non ha mai forzato i tempi e ha aspettato che decidessi solo io il momento nel quale mi sentivo pronto. Ma ora mi chiedo: lo sono davvero?