Vai al contenuto

ciri

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

ciri's Achievements

  1. ciri

    Follicolite Da Pityrosporum

    Grazie per la risp. Io avevo eseguito questo prelievo e fatto sia esame batteriologico, su questo campione prelevato da queste pustolette che era risultato negativo e sia questo per la ricerca del pityrosporum che è risultato positivo, quindi non è il pityrosporum la causa di questa follicolite?
  2. Buonasera, mi è stata riscontrata una follicolite da pityrosporum (ho eseguito un prelievo dai "brufoletti" che avevo in testa e il risultato dal laboratorio è stato appunto il pityrosporum), mi è stato detto che purtroppo ci devo convivere..possibile? che non ci sia nulla da fare? o almeno qualche rimedio? La ringrazio.
  3. ciri

    Follicolite E Lattoferrina

    allora questa terapia con la lattoferrina e l'olio/lozione è praticamente inutile? grazie dott. Gigli
  4. buonasera, sono stato dal medico e vedendo tempo fà una serie di puntini rossi sul cuoio capelluto mi aveva diagnosticato una Follicolite e mi aveva dato uno shampoo e lo sporanox.... poi vedendo che la situazione non migliorava mi ha detto che era una follicolite da stafilococco. Ho fatto anche una visita col dermatoscopio e si vedevano puntini rossi e alcuni follicoli pieni di pus che stava attorno alla base del capello. Mi ha detto che questo tipo di follicolite è difficile da curare e mi ha dato lattoferrina (capsule ELLEFFE) e una lozione oleosa (Alocombi)...mi chiedo ma essendo lo stafilococco un batterio non si usa un antibiotico? La lattoferrina e la lozione a che servono (sempre se servono realmente?) se non sono antibiotici? grazie!
  5. ciri

    Domande su follicolite e aga

    Dott la ringrazio della risposta ai miei quesiti. Un ultima cosa.. - la lozione non andrebbe messa tutti i giorni per favorire l'azione del minoxidil? - L'Hedrin ho visto che serve per i pidocchi, ma io non ho i pidocchi..... a che serve quindi?
  6. Buonasera, mi è stata diagnosticata una follicolite recidivante in soggetto con aga. Ho fatto esami del sangue (tutto nella norma, tranne igE un pò alte visto che sono un soggetto allergico) e dermatoscopia per vedere meglio la situazione del cuoio capelluto (perdo capelli nel vertice dove alcuni sono depigmentati, si vede un pò di chierica ma non enorme anche perchè il resto è ok, in più il problema delle "puntine" contornate da alone eritematoso sparse un pò ovunque, cioè la follicolite) inizialmente mi è stato prescritto lozione galenica con timosint + shampoo ketoil.. anche perchè avevo la cute molto grassa. Alla seconda visita la situazione era un pò migliorata, nel senso che il prurito era diminuito (ma la cute era sempre molto grassa) e un pò di eritema attenuato,ma le puntine rimanevano ovunque. Quindi mi è stato prescritto -) SPORANOX 2 caps per 7 giorni consecutivi al mese x 3 mesi -) lozione con (minoxidil base + airol + glicerolo+ locoidon lozione + glicole prop. + alcol+timosint) 2 ml da mettere a giorni alterni -) HEDRIN (una sorta di silicone) da mettere dopo la lozione -) Ketoil shampoo le mie domande 1 - l'antimicotico sporanox è davvero utile per la follicolite? 2 - la lozione così preparata è utile nel mio caso? 3 - quali benefici avrò, o si spera di avere, da questa cura? 4 - e per quanto riguarda la caduta dei capelli? 5 - come si potrebbe intervenire se ancora non risolvo questi miei 2 problemi? grazie anticipatamente
×
×
  • Crea Nuovo...