Vai al contenuto

Lamas

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Località
    Modena

Lamas's Achievements

  1. Non sono un medico ma come hai fatto tu posso basarmi sull'ossrvazione. Che ci sia ereditarietà è fuori discussione, ci possono essere disfunzioni (forma a "pera" del cranio) che possono accentuare il problema, mio nonno aveva la testa più rotonda del mondo e non avava un capello.....Cure come coppe sul cuoio capelluto dovrebbero quindi sortire effetti per l'irrorazione, purtroppo non ho mai sentito nessuno entrare in certi "centri" ed uscirne soddisfatti (me compreso!) I dati di fatto però possono essere così riassunti: Capelli trapiantati dalle zone non affette da A.A in zone affette non cadono. Capelli vicinissimi,quindi presumibilmente con irrorazione simile, subiscono destini decisamente diversi. Studi, a prescindere dalla forma del cranio, sulla reattività dei bulbi al dht innegabile. La calvizia colpisce anche dopo età in cui l'organismo dovrebbe essersi completamente formato. Altrimenti superati i 35 anni nessuno diventerebbe più calvo cosa che non accade. La cosa che piuttosto mi lascia sconcertato è che due dei prodotti su cui si fa affidamento (Minoxidil e finasteride), siano frutto del caso, addirittura il primo non si capisce bene con quali meccanismi agisca, il secondo è stato scoperto per caso, contenuto in un farmaco che serviva per ben altre cose. Io penso che il vantaggio della scienza stia nel fatto che ha la possibilità di confrontare individui cresciuti nello stesso ambiente che subiscono o meno l'influsso della A.A. Cosa manca all'uno, cos'ha in più l'altro? Un parametro di riferimento credo che sia la cosa più importante, e comunque ho fiducia in chi si sta occupando seriamnete della cosa. Accertata su numerosi casi l'efficacia di certi prodotti.
  2. Non si tratta del denaro liquido per comprarlo!!! La consistenza dell'ultimo Nano arrivato è decisamente minore di quella prima, cioè più liquido. E' già capitato a qualcuno? Può in qualche modo inficiare la qualità del prodotto? L'ho sempre conservato in luogo idoneo. Ciaoooo
  3. Lamas

    In vista del tricogramma..

    Io il tricogramma l'ho fatto dalla Dott.ssa Tosti ma non mi ha fatto nessuna richiesta di non lavare i capelli.
  4. Lamas

    scheda personale - Lamas

    AGGIORNAMENTO: ad 1 anno esatto dall'inizio della terapia, (Fina+Minox 5% con acido retinoico 1 volta al giorno) questi sono i risultati. I capelli mi ricrescono in modo molto più rapido,capelli sulle tempie medio-piccoli ma "colorati", l'ultima volta che li avevo tagliati corti x ricrescere un po' ci avevano messo tre mesi! Anche se questo per i miei capelli è il periodo peggiore dell'anno, la situazione generale è comunque accettabilmente migliorata. I primi di dicembre devo tornare dal dermatologo e vediamo se aggiungere qualche altro elemento alla terapia, che comunicherò.
  5. Lamas

    scheda personale - Lamas

    Aggiornamento: Dopo 6 mesi di minoxidil 5% + acido retinoico 0,05 (una volta al dì), e fina da 5 mesi, i capelli si sono decisamente ingrossati, la stempiatura è rinfoltita da capelli che mi sembra abbiano già passato la prima fase di vellus. In questo momento ho una perdita consistente spero collegata con la "muta" stagionale necessaria. Ora uso costantemente anche il nizoral, da circa 1 mese.
  6. Lamas

    scheda personale - Lamas

    Aggiornamento scheda:_ Dopo 3 mesi di minox 5%+ acido retinoico, ho notato numerosissima presenza di vellus in zone prima dove ce ne erano già ma in quantità minore (tempie). Aumento notevole della velocità di ricrescita. I capelli indeboliti sembrano aver ripreso consistenza. Per la finasteride: 1,5 mesi di utilizzo, a mio parere è ancora presto.
  7. Anno di nascita:1971 Capelli: castani Parenti: solo il nonno paterno. Non fumo, bevo solo in discoteca (poco...), svolgo attività fisica intensa da sempre, non sono sovrappeso. Ho cominciato ad avere problemi di caduta a 23 anni associata ad una forte dermatite seborroica. L'ho curata con il Nizoral. Ho fatto una "cura" presso un centro estetico - tricologico, gran fregata!!!! Ho cominciato ad utilizzare Minoxidil al 5%+acido retinoico da 1 mese e mezzo (fortissima caduta durata circa 10gg, subito bloccata), finasteride (in farmacia) da 18 gg (ulteriore caduta molto accentuata proprio in questi giorni). Risultati: premettendo che la mia situazione non è delle peggiori, la finasteride non ha sicuramente fatto nessun tipo di azione visibile, il minoxidil molto efficiente! Vedremo nei prossimi mesi. ------------------
×
×
  • Crea Nuovo...