Ciao a tutti ho letto con piacere le vostre discussione e mi fa altrettanto piacere di aver trovato un forum di persone che anno lo stesso mio problema.
Ho 33 anni e non ho mai fatto nessuna cura per ridurre queste maledette cicatrici da acne, negli ultimi 7/8 mesi la pelle del mio viso è diventata molto piu' grassa, tanto che a volte gli amici la sera mi credonomolto sudato, inoltre questo problema mi ha portato ad una dilatazione generale dei pori, questa estate ho preso il sole ma non in maniera esagerata e mi si sono presentate alcuine macchie e capillari rotti.
Le mie cicatrici sono diventate pi evidenti ed alcune nuove sono comparse in alcuni punnti dove non ricordo nemmeno di avere avuto brufoli. Sono stato da una Dottoressa a Milano che mi ha proposto prima una cura vitaminica per ridurre la produzione sebacea e tra 10 giorni effettuare un peeling con il tricloroacetico.
Io sono andato presso il suo studio per avere un consulto sul laser, mi è sembrata una persona onesta in quanto il peeling è meno costoso del laser. Premetto che sono scuro di pelle occhi neri capelli neri e che le cicatrici che ho da quello che ho capito sono di tipo ice pick e box car, lei mi ha auspicato un netto miglioramento io non ho avuto il coraggio di chiederle in che percentuale.
Qualcunodi voi l'ha fatto? Ha avuto migloramenti? Ci sono dei rischi?
Ho letto i vostri post, Luca, Loudness e altri, mi avete tenuto su di morale, perchè ho trovato persone con lo stesso mio problema che però non si abbattono ma cercano di risolverlo.
Ciao xxxxx
Ho passato un periodo di cacca ed ho letto molti dei vostri post che mi hanno fatto sentire meno solo. La mia guerra alle cicatrici inizia oggi, speriamo bene.