Ciao a tutte e tutti,
sono di Brescia e mi serve un parere sulla mia situazione.
Ho una calvizie alquanto avanzata e solo un anno fa ho cominciato a cercare un medico per valutare una cura e in caso il trapianto. Il mio medico di base (non farò nomi, per il momento), mi consigliò un ottimo dermatologo che dovetti però raggiungere a Parma (non visitava più a Brescia) per una visita. Questi mi indirizzò verso un medico a suo parere in gamba, che visita ed opera ad Ascoli.
Confesso che un anno fa ero lanciato per il trapianto, poi però la visita ad Ascoli non mi convinse: tale medico (nonostante i km fatti...) mi visitò poco e male, mi parlò solo di intervento chirurgico e alla fine decisi di aspettare.
Qualche settimana fa, girando per il forum, ho trovato alcuni nomi di dermatologi/tricologi nel bresciano (d'altra parte perchè cercare in c..o ai lupi?). Ho preso appuntamento con uno di questi e incredibilmente questi mi ha sconsigliato un intervento chirurgico, in quanto non sarei così grave, ecc, ecc e alla fine mi ha prescritto la "classica" cura (per ora partirei solo con il Minoxidil).
Confesso che anche in questo caso la visita mi è sembrata troppo standard e "preconfezionata".
Non stiamo parlando di tumori per cui cercare infiniti pareri, lo so, forse non ha senso. Tuttavia, dopo il mio giro d'Italia non c'ho capito nulla e quindi vorrei conoscere un bravo ma davvero bravo medico che mi chiarisca bene (se possibile) le idee. A Brescia, ma in caso anche a Milano.
1000 grazie e scusate il poema.