Vai al contenuto

kata

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

kata's Achievements

  1. kata

    Acne...

    Allora!Buonissime notizie... Ho incontrato la dermatologa e dopo averle spiegato le varie fasi dell'acne mi prescrive i seguenti prodotti: Detergente Diakon Tau Una crema idratante (di cui non ricordo il nome...ha proprietà opacizzanti...) Benzac 5% xxxxx vi dico che ho notato miglioramenti rilevanti a distanza di un sola notte....meno rossore,meno granulosità brufoli maturi,seccati inn una sola notte....che dire!Tra 20 giorni ho la visita dalla dermatologa....spero che la mia pelle continui a rispondere cosi alla cura ;)
  2. kata

    Acne...

    Allora ho deciso,mi rivolgo ad un dermatologo/a in quanto questa situazione ha toccato l'apice di sopportazione....le pulizie del viso,il mare,il sole sono soluzioni temporanee ed io voglio una soluzione definitiva quindi l'unico modo per averla è intraprendere cure mediche/farmaceutiche.... Sperando in miglioramenti rilevanti.... Pongo le mie ultime speranze qui.... :) grazie a tutti,vi farò sapere.
  3. kata

    Acne...

    Maschio....guarda per i punti neri nn saprei....so solo ke queste pulizie mi hanno letteralmente salvato la il viso... Che ne pensi della camomilla?Io quando effettuo gli impacchi di camomilla noto un effettivo abbassamento del livello di arrossamento del viso....che ne pensi?
  4. kata

    Acne...

    Guarda ti dirò, a parte piccolissime cicatrici posso affermare con certezza che la mia pelle finita la guerra contro l'acne non sarà affatto deforme o quant'altro,lo noto nei giorni in cui l'acne magicamente si "calma"...vedo la pelle liscia,uniforme...non ho paura delle cicatrici future perche stando alla stato attuale della cute non le avrò... Cmq per il mantenimento della pelle io uso principalmente un detergente e una crema della dermophisiologique (se non erro si scrive cosi),praticamente da quello che ho capito grazie al mio scarno inglese la prima lozione è un semplice detergente per pelli impure,mentre la seconda è una specie di crema che ritarda la formazione dei punti neri.... Per spremiture intendo la rimozione dei punti neri dalla mia pelle....quando effettua una pulizia del viso,dopo varie maschere creme (scusami se non uso termini tecnici,non ne capisoc molto)l'estetista appunto mi "spreme" i punti neri...alla mia domanda "Perche li stai spremendo" ricevo la risposta "Il brufolo,l'acne ha origine dal punto nero,quindi se eliminiamo quelli non ci puo essere la formazione di brufoli..." ed infatti non ho piu gravi problemi come una volta...ripeto ora ho la pelle arrossata in alcune zone,irregolare e a volte granulosa,sporca ma assolutamente la cosa è migliorata tantissimo...ora si,mi spunta un brufolo ogni tanto ora per esempio in questo momento ne ho uno sotto l'occhio ancora non maturo e uno sulla guancia i restanti sono brufoletti piccoli ma cmq antiestetici (chissa perche sotto l'occhio mi provoca sempre rossore,dolore e infiammazione....)ma ripeto nulla di grave. Quandi da quello che ho capito mi consigli antiacne samil.... P.s grazie per la risposta....
  5. kata

    Acne...

    Allora,prima di tutto salve a tutti, Ho 16 anni e soffro da quasi un anno di acne,la zona interessata principalmente da questa brutta bestia è la fronte e in alcuni periodi anche guance (lieve). Sto curando l'acne con delle semplici pulizie del viso & spremiture,devo dire che i risultati ci sono stati e sono stati grandiosi.La fronte prima delle 4 pulizie effettuate era una vera discarica,brufoli,arrossamente,rigonfiamenti,dolori,insomma Acne non grave ma sicuramente pesante. Dopo 5 giorni dalla mia prima pulizia ho visto il viso completamente pulito (a parte qualche minusocla cicatrice),la pelle secca (sopportabile) e sopratutto stato psicologico alle stelle! Ho visto risultati immediati e quindi sto continuando le pulizie che male non fanno....in media una al mese. Cmq veniamo al problema,ok queste pulizie mi hanno risolto il 70% del problema acne pero tutt'ora la mia pelle si presenta:oliosa a volte,grassa,leggeri arrossamenti,comparsa pochisisme volte di brufoletti,piccole cicatrici,granulosa in alcune zone,insomma la mia pelle si presenta irregolare.... Ora qualcuno di voi penserà:E' gia tanto che hai avuto questi risultati,cosa vuoi di piu! E no!Io ho il diritto come tutti gli acneici del mondo di avere una pelle,non dico perfetta ma quasi,perche questa irregolarità rende irregolare anche il mio umore e stato psicologico...voglio sentirmi sicuro quando sono in mezzo alla gente e non voglio preoccuparmi piu della mia pelle sono completamente stufo. P.s non mi sono mai recato ad uno studio di dermatologia/dermatologo,se ce ne sarà necessita lo farò...anche se preferirei evitarlo per motivi che non sto qui a spiegare. Quindi mi rivolgo a voi fidandomi delle vostre conoscenze e sopratutto apprezzando la vostra eventuale disponibilità. Grazie
  6. kata

    Problema :(

    Salve a tutti, sono nuovo :) Avrei delle domande da farvi.....da un po di tempo,diciamo 4-5 mesi la mia fronte è massacrata da brufoli e imperfezioni.... Ora per esempio ho 4-5 brufoli bell Biancocci....fermi,ke mi guardano e ridono! :D Oltre ad essere una cosa moooolto antiestetica,a volte alcuni brufoli fanno "male"! il resto del viso presenta piccolissime imperfezioni ma niente di piu...nn si notano neanche!Il mio grande scoglio è la fronte....mi sta facendo dannare.... fino a 2 settimane fa avevo una pelle bruttissima,brufoli,pelle rossa e infiammata...insomma una schifo,ora invece ho una pelle "normale",unico inconvegniente,la presenza di questi brufoli....(questo probabilmente perchè ho smesso di toccarmeli e tartassarmeli???). Ora vado avanti con impacchi di camomilla.....ma piu di tanto nn fanno! Ho provato gentalyn,auromicina....IL LIMONE!!!!niente! Help :( premetto che porto i capelli spettinati in avanti (coprono la fronte) con un po di gel...penso ke sia questo uno dei tanti motivi....ma,li porto cosi da ormai 3 anni!Mai successo nulla.... (p.s ho 16 anni :D ) Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte ;)
×
×
  • Crea Nuovo...