Allora,prima di tutto salve a tutti,
Ho 16 anni e soffro da quasi un anno di acne,la zona interessata principalmente da questa brutta bestia è la fronte e in alcuni periodi anche guance (lieve).
Sto curando l'acne con delle semplici pulizie del viso & spremiture,devo dire che i risultati ci sono stati e sono stati grandiosi.La fronte prima delle 4 pulizie effettuate era una vera discarica,brufoli,arrossamente,rigonfiamenti,dolori,insomma Acne non grave ma sicuramente pesante.
Dopo 5 giorni dalla mia prima pulizia ho visto il viso completamente pulito (a parte qualche minusocla cicatrice),la pelle secca (sopportabile) e sopratutto stato psicologico alle stelle!
Ho visto risultati immediati e quindi sto continuando le pulizie che male non fanno....in media una al mese.
Cmq veniamo al problema,ok queste pulizie mi hanno risolto il 70% del problema acne pero tutt'ora la mia pelle si presenta:oliosa a volte,grassa,leggeri arrossamenti,comparsa pochisisme volte di brufoletti,piccole cicatrici,granulosa in alcune zone,insomma la mia pelle si presenta irregolare....
Ora qualcuno di voi penserà:E' gia tanto che hai avuto questi risultati,cosa vuoi di piu!
E no!Io ho il diritto come tutti gli acneici del mondo di avere una pelle,non dico perfetta ma quasi,perche questa irregolarità rende irregolare anche il mio umore e stato psicologico...voglio sentirmi sicuro quando sono in mezzo alla gente e non voglio preoccuparmi piu della mia pelle sono completamente stufo.
P.s non mi sono mai recato ad uno studio di dermatologia/dermatologo,se ce ne sarà necessita lo farò...anche se preferirei evitarlo per motivi che non sto qui a spiegare.
Quindi mi rivolgo a voi fidandomi delle vostre conoscenze e sopratutto apprezzando la vostra eventuale disponibilità.
Grazie