Salve a tutti, come vedete sono un neoregistrato.Ho scoperto questo forum attraverso google e sono contento e sorpreso di vedere tanta gente disponibile a discutere.
Veniamo al punto.
Soffro di psoriasi da circa 5 anni, più o meno quando ho cominciato l'Università.All'inizio era una cosa da poco, che si vedeva appena sul gomito e che ogni tanto si manifestava con un pò di "forfora".Dopo alti e bassi, molto legati al mio umore (sono una persona estremamente emotiva), in cui persino potevo fare a meno di usare qualsiasi prodotto, sono 6 mesi che sto impazzendo: ho avuto un crollo emotivo per vari motivi personali e la mia malattia è peggiorata.
La zona dei gomiti si è un pò estesa (si parla sempre e cmq di qualche centimetro quadrato al massimo..) ma soprattutto è la testa che mi sta dando i maggiori problemi.In corrispondenza dell'attaccatura dei capelli, la zona è sempre arrossata e squamata, tanto che ovviamente sto attento a come mi vesto e come mi pettino (non sono fobico,ma mi da fastidio).
Finora ho sempre usato su consiglio del dermatologo lo shampo Rivescal Tar (2-3 volte la settimana nei periodi pesanti),ma temo che il catrame abbia praticamente reso la zona assuefatta e quindi insensibile all'applicazione.
Ho letto inseriti da voi nomi di shampoo all'aloe vera, sia semplici antiforfora (utili nei lavaggi di tutti i giorni) sia di prodotti particolari.Volevo un consiglio:sono una persona che si lava spessissimo i capelli (circa una volta al giorno, facendo sport) e che ha bisogno di qualcosa per tamponare questo "difetto estetico".
Grazie mille