Vai al contenuto

Dario/6

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dario/6

  1. Dario/6

    Dermatite Seborroica

    Ciao Silversnow ti terrò informato , come faro con tutti gli utenti del post. Ciao Vlee Il thè alla sera è una mia abitudine, un momento di relax prima di andare a letto che cmq non mi da insogna o altri disturbi. Gli omega3? ........ bella domanda....... lì ho usati per caso è ho notato che tutta la mia pelle ne ha giovato non solo la mia dermatite seborroica. Sostituirli con la dieta, potrei anche perchè mica posso prendere delle pillole a vita...... Ciao RunDLL , io non ho le competenze per poterti dire le sue intenzioni ma posso farmi dare delle indicazioni sulle sostanze che sta studiando e che ha intenzione di utilizzare. Ti dico solo che ha staccato un pezzettino del mio cuoio capelluto e lo sta trattando in vitro..... secondo lui ci sono sostanze le quali vengono usate in caso di ustioni o altre necessità.... che servono per l' auto-rigenerazione dei tessuti che possono trovare applicazione in caso di DS. In quanto "è vero" dice lui che le cause sono dovute" ad una predisposizione genetica ed ad un'alterazione di un processo ciclico che non si può fermare" ma a suo dire "questa alterazione è localizzata è non diffusa "e quindi la sostituzione di cellule impazzite con cellule sane può avere una validità nella stabilizzazione della patologia. . A suo parere il tessuto connettivo e/o l'epidermide sono un 'organo il quale è regolato da fattori di relazione con gli altri organi ma di per se stesso è autonomo. E' siccome è Sano basta stimolarlo a rigenerare la parte andata ormai in necrosi per risolvere il problema. Questo è quello che ho capito io ma detto da lui è più semplice e chiaro. Cmq dice che la cura sara solo mirata e localizzata nei punti di focolaio ed il resto del derma si autodisinfiammerà da solo...... non so cosa intende però . Vedremo xxxxx.
  2. Dario/6

    Dermatite Seborroica

    Ciao Vlee....... la mia dieta è un pò complicata: ma i principi fondamentali sono : frutta , circa un kilo al giorno. carne, pesce pasta di soia, riso. verdura NO invece: formaggi, fritture, amidi,caffè. la sera prima di andare a letto una tazza di thè verde. La mia e tipo una dieta orientale che si dice indicata per la dermatite. Cmq cerco di stare vicino alla vostra linea guida....... Ps integratori solo omega3 . risultati: dermatite ridotta all'area del vertex e all'area tempiale dx. permanente in maniera cmq ridotta. Topicamente: Biokap a giorni alterni. ora debbo inserire delle maschere per capelli....... consistenta tipo balsamo di cui vi informerò in seguito.... Ciao a tutti. Risultati Buoni......
  3. Dario/6

    Dermatite Seborroica

    Salve a tutti tempo fa ho partecipato a questo forum inserendo la mia esperienza.... di DS e di cura con la dieta........ oggi volevo inserire alcune considerazioni che posso essere utili in questo post. volevo fare i complimenti per tutti gli sforzi fatti per trovare la dieta ideale, e/o il cocktel esatto di sostanze per il riequilibrio del nostro sistema andato in tilt. Ci tenevo a fare alcune considerazioni che mi stanno proiettando in una nuova direzione che ho intenzionedi sondare e che volevo far presente a quelli che come me sono sposati con questa brutta moglie ( DS) e che vorrebbero al più presto il divorzio anche a costo di pagare salati alimenti . Arriviamo al dunque: Il mio dermatologo ha una fissa, lui e tipo scienziato pazzo ma visto che le ho provato tutte proverò anche questo : Il rinnovo dei follicoli , del tessuto connettivo , derma , ipoderma ed epitelio , favorire la microcircolazione e riduzione dello stato di infiammazione della ghiandola sebacea. orientarsi non sulle cause interne, ne sui fattori esterni ma sul ripristino naturale del mio Cuoio capelluto sano e predisposto alla mia ds come lo era 13 fa. Quindi continuerò la mia dieta che cmq mi fa stare bene a prescindere da tutto. Non usero sostanze aggressiva a nessun tipo di fungo, batterio o protofita vario. Ma solo sostanze rigeneranti in un connubio che sto studiando con il mio dermatologo che per fortuna e anche ricercatore all'università, mica il primo venuto. " meno male" "forse" Quindi vedremo se tra qualche mese il trattamento che io chiamo " recupero ustioni" avrò dei risultati. Ps logicamente sarò seguito passo passo, niente fai da te..... sconsigliatissimo. Farò anche delle biopsie e controllo di come il mio cuoio capelluto reagisce. Speriamo...... saluti a tutti.
  4. Dario/6

    Dermatite Seborroica

    Salve, volevo dire a Fabioland che anche io attendo con ansia i suoi esami e l'esito di questa discussione. :) Ci sono però delle cose da sottolineare. :( Testato che le classiche cure non risolvono il problema, e che la nuova prospettiva è interessante. Bisogna cmq notare e far presente che il tenore di antiossidanti e degli acidi grassi omega tre non possono essere il fattore; ne scatenante, ne di predisponente per questa malattia. Sono molte le motivazioni scientifiche a supporto di questa affermazione. Se si fa attenzione anche al forum in questione e alle note inserite, ci si può augurare che l'ingestione di tali sostanze possano coadiuvare l'organismo nel tenere sotto controllo l'infiammazione cronica dei tessuti colpiti da Ds, in quanto ne migliorano l'efficenza strutturale. Purtroppo la primaria causa di chi è colpito da Ds non può essere eliminata in quanto non dipende dalla carenza di nessuna sostanza, ma da qualche malfuzionamento non recuperabile per via alimentere. "La pelle" è un organo la cui funzionalità dipende da migliaia di fattori propri e dall'efficienza di tutti gli altri organi correlati. E' poi importante dire a tutti di stare attenti all'uso spropositato degli integratori, essi sono causa di problemi ai reni, alla prostata, al cuore, al sistema immunitario,al metabolismo......... ossia aggiustano una cosa e ne quastano un altra. :cry: Sono però fermamente d'accordo che il punto prioritario e """""""rendere sana la cute"""""""" e vorrei che fosse fatta attenzione a questa affermazione. La nuova Terapia è mirata a questo. Resto cmq dell'opinione che l'uso di integratori di acidi grassi omega 3,(in quanto è impossibile integrarli col cibo senza uscire pazzo) l'abuso di frutta, una dieta sana, l'uso topico di prodotti rigeneranti , emollienti e idratanti, non che l'uso di shampoo adeguati e non aggressivi........, Porti sicuramente a medio tempo a risultati più duraturi e stabili di qualsiasi altra cura. Da un mese circa faccio uso delle cose suddette e con la complicità del clima sto nuovamente migliorando. :) Aspetto l'evolversi delle cose ,sperando sempre, ma con i piedi per terra. Un Ringraziamento a tutti coloro che stanno collaborando per la ricerca di questa nuova cura......... da cui io ho preso spunto basandomi sulla mia esperienza passata.
  5. Dario/6

    Dermatite Seborroica

    Ho letto con interesse la vostra discussione, Premetto che mi sono iscritto per dare il mio contributo. Saro conciso. Da 12 anni soffro di ds. Ho provato tante cure che a breve e medio termine sono fallite. Tutt'ora la mia ds è stabilmente presente con i suoi decorsi annuali. Ma credo sia importante la mia testimonianza per avvalorare ,se non il metodo sistematico, l'indirizzo di questa nuova cura. Circa tre anni fa , iniziai una cura dimagrante ,non che fossi grasso, ma volevo essere più atletico. Eliminai le fritture , i dolci e basai la mia dieta giornaliera solo su proteine , zuccheri semplici e carboidrati. Premetto che non feci uso di intregratori. Seguii una dieta per circa nove mesi da gennaio a settembre e feci un uso industriale di macedonie di frutta, insalate, pesce, yogurt, succhi di frutta. Segui quest'alimentazione in maniera severa, e senza rendermene conto la mia ds scomperve quasi del tutto; tanto che a settembre ero gia predisposto a comprare i soliti prodotti per il mio ciclo d'urto ma non c'è ne fu bisogno. feci tutto l'inverno successivo solo con uno buono shampoo antiforfora pseudo delicato e pensai che la ds mi era scomparsa da sola. Purtroppo il mio regime alimentere cominciò a cambiare e devo dire cmq che, non subito ma a distanza di un'altro anno tornai nello stato di prima. Sono disposto a dare ulteriori chiarimenti in merito e a seguire questo forum. Inizierò nuovamente la mia dietà sana ed equilibrata, seguendo anche dei consigli utili appresi dal forum e tra qualche mese vi sarò sapere. Complimenti a tutti per l'impegno siete sulla buona strada.
×
×
  • Crea Nuovo...