Vai al contenuto

Kiru

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kiru

  1. Soffro di alopecia androgenetica che curo con fina e minox. Oltre a quella ho una costante e considerevole perdita di peli pubici, tale che la zona è piuttosto rada. Volevo chiedere gentilmente agli esperti se le due situazioni fossero collegate Grazie :unsure:
  2. Ciao, uso minox 2% (produzione industriale, quello nella scatola verdina) e dopo qualche tempo che lo uso, sul fondo del flacone o sul contagocce stesso, si forma un residuo bianco di una certa consistenza. E' normale? L'efficacia viene pregiudicata? Grazie
  3. Kiru

    Capelli E Implicazioni Sessuali

    Doc. Gigli mi ha convinto che il sesso non fa cadere i capelli. La questione è un'altra :sudato: Ho un notevolissimo prurito che si è scatenato facendo 200m di marciapiede con il sole alle spalle. (La cosa si ripete costantemente, altrimenti non avrei postato :huh: ) Mi era stato detto: "Guarda che è colpa della sudata che ti sei fatto la notte scorsa! :ok2: " Allora non mi spiego il fatto che vado a correre tutti i giorni, sudo come un dannato, ma di prurito non ne ho mai. Bentornato dottore!!!!!!!!!!! :60:
  4. Kiru

    Tricogramma Dove Posso Farlo?

    Il mio dermatologo "sottocasa" mi ha diagnosticato A.A. a occhio e mi ha prescritto fina + mino. Di sicuro ha ragione, ma visto che dopo 1 anni di trattamento sono peggiorato e ho solo 20 anni... mi era venuta la mezza idea di provare da un altro o per lo meno fare il tricogramma... Dove posso fare un tricogramma??? Altra cosa... cosa sono gli anti-androgeni??? è l'unica cosa che mi manca nella prescrizione rispetto allo standard... Grazie... tristissimi saluti.
  5. Buondì a tutti, ho letto tutto quello che ho trovato sul forum con la funzione cerca, e in più occasioni Dr. Gigli con frasi scherzose, (es. "Tranquilli e datevi da fare") mi sembra abbia escluso che l'attività sessuale possa accelerare la caduta dei capelli. Quello che mi capita dopo tale tipo di "attività ludica" :sudato: è: - un prurito intenso al cuoio capelluto soprattuto dopo brevi esposizione al sole - un lieve peggioramento nella "vitalità" dei capelli - FORSE un leggero aumento della caduta di capelli lunghi e sani Tutto questo dura un po' di giorni. Soffro di A.A. e ho i capelli fini. Sperando che non sia solo una mia paranoia, vi saluto e vi ringrazio per qualsiasi vostro parere.
  6. ufff... :cry: ma come ci presenta effetivamente biokap???? Il primo flacone era: giallo, molto denso e con delle cose bianche mescolate in mezzo. Il secondo è : semi-trasparente (verde scuro visto nella bottiglietta) piuttosto liquido e senza roba bianca in mezzo. Qual'è quello normale????
  7. Dopo aver letto qui di biokap e aver costatato che è economicamente alla mia portata mi sono deciso a comprarlo. :60: Se non ricordo male "la bidella" ha gentilmente postato il link dove trovare l'erboristeria più vicina a casa. Nella mia città (quasi 80k abitanti) nada!!! :34: Bazzico spesso per Milano, ma solo in zona Duomo. Seleziono tutte le erboristerie in un raggio di 2km e con il mio foglietto e una cartina incomincio la "Spedizione Biokap". In 2 mattine passo in rassegna 12 erboristerie... "nagùta" (niente)! Il terzo giorno finalmente trovo l'ultimo flacone in un negozietto imboscatissimo e per 2 mesi lo uso con grande gioia e soddisfazione. l'altro ieri sono tornato nello stesso negozietto (che ha aperto con un'ora di ritardo) e la gentilissima e (dispiaciutissima) sciùra mi dice quasi piangendo che non ha più comprato niente dalla Biokap. :cry: tragedia! Sto per mettermi a piangere anche io quando la signora prende in mano un altro flacone: "Keraclin shampoo rivitalizzante, formula fitosinergica alle saponine del ginseng , per capelli deboli" e con aria serafica mi convince ad acquistarlo. (costo € 7,90) Mi trovo benino... ma vorrei sapere se qualcuno lo ha già sentito e può fare un confronto con biokap. :mago: Ultima cosa (ho ancora un po' del primo flacone di biokap) può essere deleterio usare un giorno biokap e un giorno keraclin? Grazie!
  8. Kiru

    Periodo di studio

    Mi spiego meglio: non sono proprio transitori, almeno un paio di mesi più qualche tempo per ripigliarmi... caduta di capelli lunghi e sani + i soliti miniaturizzati sulla pagina del libro :cry: e fastidioso prurito anche subito dopo averli lavati. Grazie per la pazienza
  9. Kiru

    Periodo di studio

    Buondì, i miei effluvi coindono di solito con i periodi di intenso studio (esami). Purtroppo studiare mi tocca e non posso elminare il problema alla radice :fischietto: C'è qualche cosa che mi possa aiutare?
  10. Kiru

    Storia di una serata nera...

    mi permetto di aggiungere: ... e rattristano chi è messo peggio ed è anche più giovane. Saluti
  11. Mi infiltro in questo post per chiedere anche io un consiglio! Ho i capelli fini, sudo come un dannato e mi sa che per anni ho massacrato i miei capelli con uno shampoo di tipo commerciale. (tutti i giorni) Uso biokap anticaduta (delicato e non costa molto) da circa un mese, ci sono alcuni giorni che quando lavo i capelli non si crea nemmeno un pochino di schiuma e anche il risultato finale non è molto soddisfacente (capelli stanchi e opachi), altri invece abbastanza bene. Avete consigli? Un balsamo potrebbe servire? Quale suggerite?
  12. Ho la tua stessa età e sono messo molto peggio! :huh: Se ti curi tiri tranquillo fino all'età per un (eventuale) rinfoltimento. Buona fortuna! :quadrifoglio:
  13. Ho 20 anni fina da 4 mesi: 1) minor densità dello sperma. 2) al mattino l'aggeggio è meno infuriato di com'era qualche tempo fa
  14. Kino al post "Aiuti e Consigli" scrive così al penultimo punto della sua risposta: "- saper parlare e saper controbattere alle battutine sulla calvizie [...]" Mi sono reso conto che io non ne sarei capace sia per timidezza, ma soprattutto per mancanza di fantasia! Mi piacerebbe raccogliere qui, situazioni e dialoghi del genere, capitati un po' a tutti, e sapere come ve la siete cavata. Penso che per molte situazioni, i più spigliati fra noi potranno darci utili dritte da sfoderare al momento giusto.
  15. Kiru

    Aiuti e Consigli

    Leggo da un po' questo forum e ho trovato in alcuni post di lunghezza direi papirica, perle di saggezza. Per me e per tutti, vorrei suggerire di raccogliere in questo post tutto quello che può aiutare a uscire dal tunnel della impietosa "pelata". Insomma... sintetici consigli per vivere meglio!
  16. Sarebbe bello! :cry: ma come facciamo a fidarci??? Hai pubblicato la tua ricerca su qualche rivista scientifica o hai incrociato le tue tesi con qualche altro specialista che possa confermarne l'attendibilità?
  17. Premetto che sono poco esperto. Ma ho l'impressione che la caduta indotta da finasteride sia estremamente misteriosa. Su questo forum ho letto una convincente spiegazione, direi quasi professionale, in cui l'autore sosteneva che la fina non può provocare caduta indotta. Sempre su un forum salusmaster MI SEMBRA di aver letto la risposta di un dermatologo che invece diceva che la fina può causare anche quell'effetto. Cmq è un argomento che è stato trattato, cerca nei vecchi post, qualche cosa trovi di sicuro. Buona fortuna - in bocca_al_lupo - in_cxxx_alla_balena -----> quando si tratta di capelli bisogna aggrapparsi a tutto e non deprimesi MAIIIIII!
  18. se... se... :lol: il prossimo Mr. UNiverso sarà un anonimo sessantenne affetto da ipertrofia prostatica che ha fatto panca nella propria cantina <_< :sudato:
  19. Kiru

    Concause caduta

    forse è che non me ne sono ancora fatto una ragione... ma ho l'impressione che, oltre all'ereditarietà, anche altri fattori influenzino non poco la caduta e non c'è finasteride o minoxidil che tenga di fronte a queste "cause": - attività sessuale - intenso studio - periodi particolarmente frenetici purtroppo mi è difficile fare la prova del 9 (eliminando queste tre cose) per vedere se sbaglio oppure no. Qualcun altro ha la mia stessa impressione?
  20. Salve a tutti ho 20 anni sono studente universitario e assumo finasteride da poco più di 2 mesi. Noto in questi giorni un aumento della caduta e mi capita mentre studio di trovare capelli caduti sulla pagina del libro (estremamente fastidioso). E' da un paio d'anni che perdo capelli, ma prurito, come di questi tempi non ne avevo mai avuto. E' possibile che sia lo studio (un po' intenso) ad aumentare l'inesorabile caduta?
×
×
  • Crea Nuovo...