Allora....spiegarlo così non è semplicissimo ma ci provo.
Il costo parte da cifre standard che poi ovviamente crescono in relazione alle esigenze. vi dico quello che ho io perchè degli altri nn nè ho idea: i parametri sono sulla misura della testa perchè la rete deve coprire una buona parte del diradamento, io ho una misura standard che credo sia sufficente più o meno per tutti almeno come prima volta. poi cè la larghezza delle maglie, da cui dipende la visibilità della rete che è comunque relativa anche alla quantità dei tuoi capelli naturali che usciranno dalla rete e che quindi contribuiranno alla sua copertura, anche in questo caso io nè ho una standard. poi cè la lunghezza dei capelli che, come per le exstension è proporzionale al prezzo, anche qui io ho una lunghezza standard che arriva fino alle spalle.
il tutto si può scegliere del colore e del tipo che vuoi(ricci lisci ondulati, capelli europei asiatici...cmq il più possibile simili ai tuoi).
il costo di tutto questo (standard) si aggira sui 1.200 €, io ho pagato esattamente questa cifra. So che sembra molto ma se avete girato un po, saprete che non è così. C'è da dire che mentre le exstension dopo 6 mesi massimo, si buttano, queste no....la durata è di circa un anno, dipende anche dalle abitudini di vita e alla fine di questo tempo viene rispedita alla ditta che per una cifra notevolmente più bassa, la risistema rimettendo i capelli che sono stati persi.
il mantenimento mensile non è particolarmente impegnativo, ma ogni mese circa, avolte anche di più, si deve cambiare la keratina equindi togliere tutto e rimetterlo, il costo di questa operazione è quello normale di un prrucchiere quando si fa la piega più il costo della microlinea di keratina (€20 credo o meno ma non di più)questo è quello che mi fa pagare la mia parrucchiera. ovviamente la rete si sente più lenta quando crescono i capelli, io che sono un po paranoica mi faccio rifare le treccine ogni 15 giorni, in reltà sono io che la sento mobile ma dicono che non si veda niente.
la parrucchiera si trova a Ferrara e si chiamam Maria Elena, io viaggio un po ma se vuoi vedere l'effetto che fa, fammi sapere quando prendi l'appuntamento che cerco di venire.
Un consiglio personale è quello di cercare di sembrare il più naturale possibile, cioè come eravate prima di perdere i capelli, in questo il vostro parrucchiere se vi fidate, saprà sicuramente come aiutarvi in più dovrete cercare di essere psicologicamente pronti ad uscire dal negozio, con un'altra faccia...la mia migliore amica ha pianto quando mi ha visto.
spero di essere stata chiara, se no chiedete pure.