Vai al contenuto

luigi2470

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

luigi2470's Achievements

  1. Io in effetti è da qualche anno che uso per lavarmi il viso l'olio di borragine (dermana), contenente omega 3, 6, vitamina E e vitamina A, non vi nascondo che i miglioramenti sono stati evidenti sia sull'idratazione della pelle, sia sull'azione calmante esercitata nei periodi di forte irratazione. Pensate che lavandomi con l'acqua semplice avevo problemi di secchezza di pelle cosa che oggi ho completamente dimenticato. P.S. Anche io ho testato il sanaclorin con effetti discreti, nel senso che dopo l'applicazione per alcuni gg. ho avuto benefici, (ma non sono certo se per l'uso del sanaclorin) ma ho avuto delle ricadute in seguito; morale tutto come prima o quasi, tenendo presente che questo per me è un periodo di relativo benessere.
  2. Quello che dici l'ho notato quando lavavo il viso con il solo olio dermana, forse perchè era molto delicato sulla pelle; da quando invece uso anche il detergente il batuffolo di cotone rimane pulito. Alcuni giorni quando sento la pelle + grassa mi lavo con il solo detergente e mi risciacquo con l'acqua della bacinella mista all'olio; quando invece la sento normale mi lavo e mi sciacquo con l'acqua mista di olio e detergente (questo procedimento mi sembra meno aggressivo sulla pelle).
  3. Non ho comprato il tonico perchè tenendo sempre la barba incolta ho difficoltà nel passarlo (mi si appiccica il batuffolo di cotone tra i peli e non riesco facilmente a toglierlo); comunque il detergente lo uso facendolo sciogliere in una bacinella con all'interno l'olio da bagno della dermana (è ottimo), infatti il suo effetto astringente è mitigato dai componenti dell'olio.
  4. Il tonico non l'ho mai usato, utilizzo il detergente e un gel all'acido salicilico entrambi della l'oreal, quest'ultimo lo alterno all'eucerin.
  5. Io non ho avuto difficoltà a trovarla, anzi ho letto sul foglietto illustrativo dell'esistenza di altri prodotti che potrebbero essere utili; io la crema viso al 5% ho cominciato a usarla da quando, dopo 15 gg di utilizzo dei prodotti l'oreal, ho sentito la pelle secca. Il fattore idratante è elevato, speriamo solo che non "ingrassi " troppo la pelle.
  6. A me generalmente il raffreddore dura almeno una settimana, l'effetto positivo che ha la mia pelle con l'aspirina forse è dovuto al fatto che ne ingerisco almeno un paio al giorno x quel periodo. Quando smetto di prenderla dopo qualche giorno tutto ritorna come prima (rossore sul viso ecc.), sembra strano ma è così. La cosa più strana però è questa: se è vero che la ds, a detta di molti, dovrebbe peggiorare in soggetti che hanno le difese immunitarie ko perchè io, prendendo l'aspirina, ho l'effetto contrario quando sono ammalato o meglio raffreddato?
  7. Dopo circa 20 gg. di pelle rinata con la terapia all'acido salicilico, la ds si è ripresentata, da qualche giorno, anche se in forma molto lieve. Forse le cause che l'hanno scaturita possono essere state sia alimentari (avrò abusato di cibi fritti, alcol e noccioline sabato sera), sia soggettive (avrò tenuto la barba toppo tempo lunga) ma non ci metterei la mano sul fuoco. Di una cosa però oggi ho avuto la conferma, ed è questa: ho sempre notato che, d'inverno quando sono raffreddato, la pelle del viso come x magia mi ritorna bianca, senza alcun rossore o irritazione. Vi domanderete ma che c'entra il raffreddore con la ds? La risposta è semplice ed è l' acido acetilsalicilico ovvero la semplice aspirina; conosco le sue proprietà antinfiammatorie ma che queste potessero portare giovamento alla pelle irritata non ci avevo mai pensato prima di oggi. Qualcuno di voi può confermare questa mia esperienza?
  8. A me generalmente, sia a pranzo che a cena mi aumenta il rossore al viso, ma non posso dire che mi si irrita la pelle del viso in tali occasioni. Penso che sia normale x chi ha la pelle sensibile che in tali occasioni, visto che i vasi capillari sono irrorati da molto sangue, si presenti un rossore diffuso. Il momento migliore x me è appena sveglio, il rossore infatti per pochi minuti da quando mi alzo è inesistente.
  9. luigi2470

    informazione

    Stesso dicasi per me, ne soffro dall'età di 16 anni, da più di 20 anni quindi, ma di caduta di capelli dovuti alla ds neanche a parlarne. In passato ho usato il nizoral che alcuni dicono rinforzi i capelli, ma una volta abbandonato l'uso non ho avuto alcun problema di caduta. Mi sento quindi di tranquillizzarti su questo punto.
  10. Sono circa 20 gg. che sto usando i prodotti l'oreal con acido salicilico, ho avuto solo l'altro ieri un principio di irritazione, coinciso forse con il non uso regolare (mattina e sera) del detergente e la crescita spropositata della barba che durante la notte mi ha dato un pò di fastidio sotto il collo. Per altro ho acquistato anche l'eucerin viso 5% che ho trovato ottima come idratante non lasciandomi la pelle untuosa, l'irritazione comunque sta regredendo molto più velocemente rispetto a prima di questa terapia e la cosa forse più importante senza l'ausilio di pomate cortisoniche. Sulle altre parti del corpo (cuoio capelluto, torace e al centro delle scapole) sono riuscito a tenere a bada la ds infatti l'irritazione mi ritorna solo ogni qualvolta che faccio sport, forse queste zone avendo meno ghiandole sebacee creano meno problemi rispetto al viso.
  11. riguardo al msg precedente, io non potrei mai lasciar la barba crescere, apparirebbe subito la DS ! pelle pulita pelle pulita pelle pulita è questo il mantra Personalmente la ds mi appare per la barba quando di notte, rigirandomi nel letto, strofino la guancia al cuscino; cerco infatti di dormire appongiando la nuca sul cuscino evitando il più possibile di dormire di lato. Certamente evito durante la giornata anche di toccarmi il viso, ma questa è una cautela che devo tenere anche sulle zone prive di peli. :fischietto:
  12. Devo dire che da tempo utilizzo per lavare il viso un olio bagno della dermana con cui mi sono subito trovato benissimo, infatti posso anche evitare di passare una crema idratante perchè non mi provoca secchezza. Da 2 settimane circa infatti aggiungo qualche goccia di detergente all'acido salicilico nella bacinella contenente questo olio per lavarmi il viso e poi passo l'idratante sempre della loreal. La differenza rispetto al lavaggio del viso che effettuavo prima con il solo olio è che la pelle è più pulita, tende ad ingrassarsi di meno e di conseguenza mi si arrossisce ed irrita di meno; penso che ciò sia dovuto ai componenti dei prodotti l'oreal (antibatterico-zinco-acido salicilico). Sono 15 gg. che la pelle sembra essere rinata mi sono anche permesso di tenere la barba x 10 gg. senza che avessi alcun tipo di irritazione, cosa impensabile prima; deduco quindi che bisogna provare ed avere la fortuna di trovare il prodotto con cui la propria pelle reagisce meglio, dopo circa venti anni di continue prove su svariati prodotti (tutti molto più costosi di quelli attuali) forse ho trovato quello giusto :rolleyes:
  13. Ho acquistato da circa una settimana sia il detergente che il fluido idratante entrambi l'oreal contenenti acido salicilico. Devo dire che ho notato subito miglioramenti sia sulla riduzione del sebo, sia sulle irritazioni; speriamo solo che siano risultati duraturi. :rolleyes:
×
×
  • Crea Nuovo...