Vai al contenuto

valentina05

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

valentina05's Achievements

  1. valentina05

    androgenetica o no?

    Per Dott. Gigli La ringrazio per la risposta. Le vorrei ancora chedere se, al di là del periodo post-partum, si può fare qualcosa per prevenire gli effluvi ciclici e se sia indicato fare una visita dermatologica per questo problema
  2. valentina05

    androgenetica o no?

    Ciao RunDLL, credo che l'infoltimento dei capelli durante la gravidanza sia dovuto sal fatto che in nove mesi non ne ho perso neanche uno, contrariamente a quanto di solito succede, visto che ho una perdita cronica. La lunghezza di cui ti parlo è poi relativa, i miei capelli sono lunghi 25 cm, e per me è tantissimo. Ciao.
  3. valentina05

    androgenetica o no?

    Ciao Julia, sono stata da due dermatologi; uno mi ha detto che i capelli mi cadono ogni due anni perchè quello è il ciclo vitale dei miei capelli e me lo devo tenere; l'altro mi ha detto che avendo familiarità per l'androgenetica la perdita cronica era dovuta a questa condizione che comunque non era eccessivamente preoccupante. Attualmente però la perdita è davvero drammatica. Vorrei solo capire se posso "dormirci su" o se è il caso di intervenire in qualche modo. Ciao!
  4. Salve, mi chiamo Valentina e da poco più di un mese assisto con timore ad un effluvium post-partum piuttosto importante ( oltre 300 capelli al giorno ). Preciso di essere abituata sin da adolescente a vedere i miei capelli cadere pressochè costantemente, con riacutizzazioni periodiche ogni due anni. I capelli costantemente ricrescono, per cadere poi dopo altri due anni, dopo aver raggiunto la lunghezza di venti cm circa; questo fa si che le ciocche siano sempre vuote alla loro estremità, anche se ben rappresentate alla radice e che i capelli lunghi siano sempre stati per me un sogno irragiungibile. Durante la gravidanza i capelli sono diventati foltissimi e vitali come non mai e finalmente lunghi nonostante pochi mesi prima dell'inizio della stessa avessi perso moltissimi capelli per il consueto effluvium che subisco ogni due anni e che mi costringe a tagliare i capelli per ritrovare un po' di spessore. Attualmente la perdita post-partum è però davvero intensa, veramente preoccupante e non paragonabile alle precedenti. Mi chiedo se la mia situazione ( perdita cronica con riacutizzazioni periodiche ) possa essere assimilabile ad una androgenetica attualmente aggravata dai mutamenti ormonali del post-partum. Segnalo inoltre che mio padre è quasi totalmente calvo sin dall'età di 27 anni e che i miei esami del sangue di routine ( emocromo, sideremia etc ) sono normali. Spero possiate rispondermi e suggerirmi che fare. Nell'attesa vi ringrazio per questo splendido sito e per l'impegno che comporta.
×
×
  • Crea Nuovo...