Vai al contenuto

robx

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

robx's Achievements

  1. Buongiorno Dottore, ho iniziato a curarmi con la "Finasteride" poco meno di un mese fa. Ora, sto notando, che il prurito del cuoio capelluto che ha accompagnato sin dall'inizio la mia aga si sta significativamente attenuando (il prurito è quasi cessato). La mia domanda è la seguente: è stato dimostrato se il "Propecia" riesce ad inibire il fastidioso prurito che accompagna i numerosi di casi di alopecia androgenetica? Eventualmente, in caso di risposta affermativa, potrebbe brevemente spiegarmi il perchè di questo fatto, o meglio, le rigiro la domanda, perchè l'aga è spesso accompagnata da forte prurito? La ringrazio anticipatamente per una sua cortese risposta robx
  2. Ciao nemicodelvento, grazie per la tua esauriente risposta. Intanto in attesa della Finasteride generica sono riuscito ad ottenere il Proscar generico. Così la cura l'ho iniziata. Adesso non resta che pazientare e attendere i risultati. Ciao!
  3. robx

    Cerco Proscar

    Ho recuperato il farmcao in farmacia. Pertanto il moderatore può chiudere questo thread.
  4. robx

    propecia on line

    Ciao joey, Anch'io sto cercando di togliermi alcuni dubbi. Ad ogni modo a quanto pare ci sono dei siti fidati su cui acquistare. Colgo l'occasione per chiedere se dal sito http://genhair.com si può acquistare la Finpecia, poichè io non la trovo, nonostante invece abbia letto che molte persone la ordinano proprio da lì.
  5. robx

    Proscar

    Leggendo il forum mi pare che non ci sia altra scelta che puntare sulla Fina generica. Ha sentire gli utenti Finpecia e Genesis sembrano ottimi. Una domana: come posso ordinare la Genesis? Il sito per ordinarla http://www.musaffeen.com/genesis.htm è fuori uso. A voi funziona? o perlomeno conoscete altri siti di cui ci si può fidare fidarmi per poterla ordinare? Ringrazio in anticipo per le risposte.
  6. robx

    Cerco Proscar

    Un saluto a tutti, come da oggetto cerco PROSCAR.
  7. robx

    Proscar

    Sono stato dal mio medico curante e purtroppo, nonostante gli abbia spiegato la situazione, non c'è stato verso di farmi dare il Proscar: dice che non può prescriverlo perchè gli causerebbe problemi legali. Ma mi chiedo, ma uno per avere un po' di capelli in più deve per forza essere milionario???
  8. Oggi sono stato in visita da un dermatologo che mi ha diagnosticato l'alopecia androgentica. Mi ha prescritto la Finasteride, lozione Kerium anti-caduta e uno shampo delicato sempre della Kerium. Quando mi ha prescritto la Finasteride non ce l'ho fatta a chiedergli spudoratamente il Proscar. Tuttavia gli ho fatto notare il costo relativamente alto del farmaco per vedere se la faccenda del Proscar me la tirava fuori lui, invece niente. Ragazzi, ma non posso spendere un patrimonio per una chioma nuova, dite di chidere al mio medico di famiglia? Vi mette una foto della mia situazione attuale. Ah, premetto che ho 31 anni, ma i primi segni dell'aga li ho avuti ha 20. Fino a 30 anni ho lasciato perdere, poi ho seguito una cura di Tricoxidil (Minoxidil 2%) che mi ha arrestato la caduta ridonandomi un po' di chioma. Ho però dovuto interrompere per problemi dovuti alla dermatite da glicole contenuto del Tricoxidil.
  9. robx

    Proscar

    ...mmm...ogni singola pasticca contine 5mg di propecia, se però tagli in tot parti uguali(4 o 5) ecco che ottieni gli effetti della Finasteride. Ovviamente la casa farmaceutica non si sogna di commericalizzare il Proscar spezzato, in quanto vorrebbe dire perdere il guadagno che ha grazie alla Finasteride. Penso sia questa la spiegazione, però non ne sono sicuro.
  10. robx

    Proscar

    Proverò a fare come mi dici. Ma se dovesse andare buca, siccome il principio attivo è identico, è possibile con la ricetta per il Propecia ottenere alla farmacia il Proscar? Grazie 1000.
  11. Il mio medico è un bravo dottore, ma è anche una persona vecchio stampo. Come glielo spiego che mi serve Il Proscar? Ma scusate voi cosa dite al vostro medico quando gli chiedete il Proscar? Gli spiegate per bene il problema?..come fate?
  12. robx

    Dopo Un Anno Di Cura Con Tricoxidil 2%

    Ciao Topo, Ormai sono grande e vaccinato, per cui una volta prese le proprie scelte bisogna anche prendersi le proprie responsabilità. Adesso il punto non è nella scelta del farmaco, ma come farselo prescrivere dal proprio medico! Il mio medico è un bravo dottore ma è anche una persona vecchio stampo. Come glielo spiego che mi serve Il Proscar? Ma scusate: voi cosa dite al vostro medico quando gli chiedete il Proscar? Gli spiegate per bene il problema?..come fate?
  13. robx

    Dopo Un Anno Di Cura Con Tricoxidil 2%

    Ciao stefo70. Ho l'AGA da 9 anni e mi curo con il tricoxidil da solo un anno. Da qualche mese a questa parte ho ridotto la quantità del farmaco 1ml al giorno, constatando però, che una tale quantità nella mia situazione non basta a contrastare l'AGA . Il costo della Propecia mi costringe a buttarmi sul Proscar poichè preferirei evitare -almeno per il momento - i farmaci generici. Ma qui sta il problema: come glielo spiego al mio medico che devo prendere il Proscar per curarmi una calvizia? Intendiamoci non voglio fare il furbo, cioè pagare 2 euro con ricetta rossa, mi basta la prescrizione sul foglio bianco e pagare 17-19 euro. Ma gli altri del forum come fanno? ..io ho come il presentimento che il mio medico non me la darà mai una cura del genere (ho quasi vergogna a chiedergliela).
  14. robx

    Dopo Un Anno Di Cura Con Tricoxidil 2%

    Posto due foto per far capire meglio la mia situazione evolutiva. La prima di un anno fa: http://img515.imageshack.us/img515/9793/immagine193wu1.jpg La seconda scattata oggi: http://img89.imageshack.us/img89/4028/immagine158.jpg
  15. Buongiorno Dottore, Ho un AGA da ormai quasi nove anni che mi sto curando con solo il Tricoxidil (Minoxdil 2%). Gli effetti del farmaco si sono manifestati dopo alcuni mesi dalla prima applicazione: ad un'iniziale fase di caduta è seguito un leggero rinfoltimento della chioma e un mantenimento del nuovo stato dei capelli. In seguito, a circa quasi un anno dall’inizio della cura, la cute ha iniziato a essere intollerante al glicole contenuto nel Tricoxidil, per cui sono stato costretto ad abbassare la dose giornaliera passando da 2ml a 1ml, con inevitabile conseguenza sullo stato di salute della chioma, che è peggiorata. Vengo quindi al punto. a ) Da quando ho l’AGA soffro di prurito al cuoio capelluto. In particolare soffro di prurito al cuoio capelluto soltanto nelle aree in cui ho un diradamento significativo (Vertex in primis) e soprattutto nei periodi in cui su queste si denota un’accentuata untuosità (eccesso di sebo); tra gli shampo che ho provato l’unico che mi ha stabilizzato molto bene l’eccesso di sebo è stato il Nizoral. b ) La cute nelle aree diradate rispetto alla restante è molto più sensibile al tatto (passando la mano in tali zone avverto come una sensazione di leggero solletico). Detto ciò vorrei porle alcune domande 1) I sintomi riportati nei punti a ) e b ) possono essere dovuti ad un'alterazione del sebo dovuto allAGA? 2) E' normale che mi si stacchino parecchi capelli con il bulbo e che qualche capello sul vertex sia a zig zag? 3) Il Tricoxidil se abbinato alla Finasteride (equivalente a 1/4 di pastiglia del Proscar) potrebbe essere nel il mio caso ben più efficace? La ringrazio per la professionalità e la gentilezza. Cordialmente Roberto
×
×
  • Crea Nuovo...