Vai al contenuto

Tizio-66

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Località
    Ascoli Piceno

Tizio-66's Achievements

  1. Salve. Vorrei chiedere agli esperti se si sono mai avuti riscontri su un possibile collegamento tra psoriasi e prodotti anticalvizie. In particolare ho letto che la psoriasi è dovuta ad un'eccessiva attività di ricrescita della pelle (migrazione tra i vari strati della pelle di 4-5 giorni invece di 28), con cause sconosciute (da quelle psicologiche a intossicazioni di varia natura). E' possibile ipotizzare in una persona con ereditarietà verso questa malattia, ma che non si era mai manifestata in modo evidente, usando in modo continuativo prodotti come il Proxy-N, senza cause apparenti di gravi intossicazioni o stress, sia indotta una spinta verso la sua manifestazione anche se in zone non di trattamento (gambe, braccia, ...)? La cosa mi viene suggerita dalla presenza in tali prodotti di complessi (ione rame-peptidi e/o NANO) che dovrebbere accelerare la generazione di nuova pelle e stimolarne le capacità di riparazione e stimolare una più veloce crescita dei capelli. Non è che l'insieme di troppi composti che creano questa eccessiva "stimolazione" porta a quanto ho detto sopra anche se in altre parti del corpo? Grazie.
  2. Premesso che comunque il fenomeno che ho descritto non è preoccupante, in effetti stavo attuando il consiglio di Proxy per verificare meglio se dipende da altri fattori (come penso): shampoo, crema da barba, alimentazione, ecc. In effetti comunque sulla cute trattata non ho nessun problema, anzi per me che ho un pò di forfora ho notato che il Prox-N ha dei poteri calmanti. x Biondo82: per effetti incoraggianti intendo che sto vedendo "lentamente" ma costantemente ricrescere capelli là dove non c'erano più. Comunque voglio aspettare ancora un pò prima di arrivare a delle conclusioni certe e riportarvi un giorno per intero la mia storia di calvizie. Ciao.
  3. Ciao a tutti. Uso ormai da quasi un anno il Proxy-n in modo regolare (un'applicazione al giorno) e devo dire che i risultati sono veramente incoraggianti. Tralasciando tutti i particolari, volevo solo chiedere se qualcuno cho lo usa o lo ha usato per lungo tempo ha notato la stessa cosa che sto notando io. Credo di avere un fenomeno di sensibilizzazione della cute, non però quella trattata, ma attorno agli occhi e sugli zigomi: sempre leggermente più arrossata, leggera sensazione di "tensione" come quando ci si scotta al sole, un pò di sfogo cutaneo costantemente presente. Non so se questo è dovuto al trattamento, in quanto almeno i piccoli foruncoli ce li avevo anche prima di iniziare ad usare il Prox-n, ma ho l'impressione che il tutto si sia accentuato ora, pur rimanendo in termini sopportabili. Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?
  4. Tizio-66

    Shampoo antiforfora

    Grazie Proxy. Al prossimo passaggio in farmacia chiedo dei due. A proposito sto leggendo anche del Neutrogena, sai se rispetta le caratteristiche che ho indicate? Bye.
  5. Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio su uno shampoo antiforfora delicato, cioè senza tensioattivi, naturale e comunque di formulazione adatta alla caduta andogenetica, in previsione soprattutto di iniziare un prossimo ciclo di trattamento con prodotti tipo Proxiphen. In particolare però chiedo che tale shampoo sia facilmente reperibile in farmacia, dato che per lavoro viaggio molto e dal costo non eccessivo, e quindi non ordinabile solo per posta. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...