Vai al contenuto

fiorellino

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

fiorellino's Achievements

  1. Salve dottore, già in precedenza le avevo chiesto consiglio, da agosto ho cominciato a perdere copiosamente capelli, aggiungo che forse soffro di dermatite al cuoio capelluto e anche sul visto, gomiti, lobi orecchie e cosce... insomma non sono al momento un bello spettacolo. :34: Pensavo che il problema della caduta dei capelli fosse dovuta alla prolattina alta, ma la sto curando con il dostinex, e anzi la caduta dei capelli continua, forse anche più accentuata e così anche per l'eczema in faccia. Cosa posso fare per risolvere il problema, sapendo che il mio dottore mi aveva diagnosticato una pitiriasi di gilbert prescrivendomi il Locoidon (che non ha funzionato)? Vorrei tentare di avere un bimbo, posso cmq tamponare il problema in qualche modo evitando farmaci dannosi? La ringrazio e spero che mi possa aiutare. Saluti.
  2. Buongiorno dottore, da un anno soffro di strane chiazze circolari che mi sono comparse sulle cosce, glutei e avambracci, all'inizio sono rosse e poi si desquamano e restano bianche. Non so se è collegato ma delle macchie simili mi vengono sulla fronte vicino alle sopracciglie e all'attaccatura del naso e dietro le orecchie nonchè sugli stessi lobi. La dottoressa mi ha detto che si tratta di pitiriasi e che non c'è una vera cura, ma ora il problema si è fatto abbastanza visibile, almeno sul viso. Mi è stata prescritta una crema credo al cortisone, mi sembra sia il Locoidon o similare.... Il problema non solo non se ne è andato ma è peggiorato e si attenua temporanemanete solo con bagni di sole. Possibile che non esista una soluzione? Non è che è virale? La ringrazio in anticipo e spero in una sua indicazione su come affrontare questo problema. Saluti, Paola :)
  3. Grazie mille, a breve rifarò i dosaggi ormonali e continuerò con l'odiatissimo dostinex :wacko:
  4. Chiedo perdono per l'errore, allora la prolattina al primo prelievo dopo 15 minuti era di 130.6 . I capelli continuano a cadere copiosamente, sigh :sudato: Pensa che ci possa essere un legame tra prolattina e progesterone? Inoltre sono già 3 settimane che prendo il Dostinex (2 compresse intere ogni settimana).
  5. Gentile Dottore/ssa, dalle analisi del sangue ho riscontrato un elevato valore della prolattina 39.7 ng/ML, dato che sto facendo tutti gli accertamenti per un'eventuale gravidanza, mi chiedevo se il valore della prolattina potesse influenzare in qualche modo anche quello del progesterone e quindi dovessi verificare anche quello? Il ginecologo mi ha prescritto il Dostinex 2 compresse 0.5 mg alla settimana che a me sembrano una dose eccessiva visto il mio valore PRL non così stratosferico.... ma ovviamente non sono un medico per giudicare. L'unica cosa è che non vorrei che un sovradosaggio potesse influire sulla mia fertilità, sicchè vorrei chiederle un suo parere anche su questo. :huh: La ringrazio in anticipo. Saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...