caro dottore e partecipanti al forum,
ho iniziato la cura con finasteride da ormai 3 mesi. in precedenza avevo fatto una visita da un dermatologo, il quale mi aveva prescritto il propecia per il mio (suppur non troppo grave) problema di alopecia androgenetica localizzato sul vertex. devo dire sinceramente che non ho avuto grossi risultati, mi sembra che l' autodiagnosi attuale sia praticamente identica a quella di tre mesi fa, forse con un leggero peggioramento, anche se potrebbe essere dovuto al fatto che sia difficile valutare la crescita in una zona non visibile.
in ogni caso, visto l'elevato costo del propecia(tra l'altro esistono dei siti sicuri dove acquistarlo?), ho deciso, dietro il consiglio del mio medico generico, di prendere prostide, dividerlo in 4 e saltare un giorno, anche se ormai da qualche giorno lo prendo tutti i giorni.
le chiederei questo: visto che la compressa di prostide è di 5 mg., 5:4 fa 1.25..ma la dose ideale non dovrebbe essere 1 mg?non è che quel 0.25 mg in più al giorno(che poi potrebbe essere un pò meno visti i residui della divisione) alla lunga potrebbero non essere ottimali per il nostro corpo?
un amico farmacista mi ha detto che se voglio può frantumarmi la pastiglia di prostide e ricavarne 4 da 1 mg. E' la stessa cosa?
prendo poi lo shampoo mavi oil, molto leggero, ma anche questo costa abbastanza. potrei anche sceglierne uno delicato in erboristeria?
grazie mille dell'interessamento.