Vai al contenuto

permessaggi3

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di permessaggi3

  1. ciao, come è andata "l'esperienza" del trapianto?quanto ci è voluto e per quanto sei dovuto stare a casa dopo l'intervento?e soprattutto quanto ti è costata?
  2. provvederò... direi che per 10 euro l'investimento è fattibile! tra l'altro dopo 3 mesi io di risultati sinceramente non ne ho proprio visti..vabbè..vedremo..a voi come sta andando?
  3. quanto costa un tagliapasticche? adesso io sto tagliando il prostide con un coltello(una alla volta come dite voi) e tengo le parti rimanenti nella confezione stessa,con il pezzettino di stagnola rotto che le tiene ferme.
  4. beh, in effetti la questione della sezione esposta non l'avevo pensata... però non credo che siano proprio infinitesimi.....un farmacista mi aveva proposto di frantumare la pastiglia ricavando quelle da 1 mg. comunque grazie.. io prendo prostide diviso in 4 da 3 mesi e i pezzi che avanzo li tengo semplicemente in una scatoletta..devo prendere qualche accorgimento particolare? ciao
  5. ciao.. continuo a non capire questa cosa però..5:4 fa 1.25......che è diverso da 1 mg!! saluti
  6. permessaggi3

    Prostide

    ..and more thank's..
  7. permessaggi3

    Prostide

    come dicevo prima, la dermatologa mi aveva consigliato il mavi oil (ho i capelli un pò grassi), ma diciamo che non è un prodotto....economico(12 euro).. tra l'altro, dottore, secondo lei i capelli grassi vanno lavati tutti i giorni oppure meno li si lava e meglio è(due volte a settimana)? questa è una cosa che non sono mai riuscito a capire: un dermatologo anni fa mi aveva risposto:" è come con le mani, quando sono sporche occorre lavarle; lo faccia tutti i giorni". è invece pensiero comune che un lavaggio frequente danneggi il capello. grazie
  8. permessaggi3

    Finasteride

    ops.. mi sa che ho sbagliato dimensione.. è fatta proprio così.. direi più che altro un trapezio. tu come la spezzi per cercare di farne un grammo?
  9. permessaggi3

    Prostide

    grazie. mi pare di capire quindi che frantumare le pastiglie non sia un'idea molto utilizzata.giusto? mi rimane però il dubbio matematico di quel 0.25 in più... questo perchè in origine il dermatologo mi aveva sconsigliato prostide poichè è essenziale che il quantitativo sia costantemente di 1 mg.se esistessero delle bilance molto precise si potrebbe cercare almeno di spezzarle in modo da non allontanarsi troppo dal famoso milligrammo,no? sullo shampoo? grazie ancora saluti
  10. permessaggi3

    Prostide

    caro dottore e partecipanti al forum, ho iniziato la cura con finasteride da ormai 3 mesi. in precedenza avevo fatto una visita da un dermatologo, il quale mi aveva prescritto il propecia per il mio (suppur non troppo grave) problema di alopecia androgenetica localizzato sul vertex. devo dire sinceramente che non ho avuto grossi risultati, mi sembra che l' autodiagnosi attuale sia praticamente identica a quella di tre mesi fa, forse con un leggero peggioramento, anche se potrebbe essere dovuto al fatto che sia difficile valutare la crescita in una zona non visibile. in ogni caso, visto l'elevato costo del propecia(tra l'altro esistono dei siti sicuri dove acquistarlo?), ho deciso, dietro il consiglio del mio medico generico, di prendere prostide, dividerlo in 4 e saltare un giorno, anche se ormai da qualche giorno lo prendo tutti i giorni. le chiederei questo: visto che la compressa di prostide è di 5 mg., 5:4 fa 1.25..ma la dose ideale non dovrebbe essere 1 mg?non è che quel 0.25 mg in più al giorno(che poi potrebbe essere un pò meno visti i residui della divisione) alla lunga potrebbero non essere ottimali per il nostro corpo? un amico farmacista mi ha detto che se voglio può frantumarmi la pastiglia di prostide e ricavarne 4 da 1 mg. E' la stessa cosa? prendo poi lo shampoo mavi oil, molto leggero, ma anche questo costa abbastanza. potrei anche sceglierne uno delicato in erboristeria? grazie mille dell'interessamento.
  11. permessaggi3

    Finasteride

    a dir la verità una forma un pò strana,sembra quasi un parallelogramma. infatti non è semplice dividerla in 4 parti uguali.
  12. ciao a tutti!sono "nuovo" del sito. vi scrivo per cercare qualche consiglio e parere sull'efficacia delle cure per la perdita dei capelli. ho iniziato a prendere prostide(finasteride) due mesi e mezzo fa spezzandolo in 4 parti. il mio medico mi ha consigliato di assumerne un pezzo al giorno per 4 giorni saltandone poi uno. io sinceramente non sono molto convinto di questa scelta e mi rivolgo a voi per cercare di capire se è una scelta corretta(considerando il costo di propecia). se però non saltassi il quinto giorno assumerei in sostanza 1,25 grammi circa al giorno che forse non sono la dose ottimale. ho letto molte testimonianze che dicono che l'efficacia di propecia e di prostide diviso è la stessa..mi illuminate? grazie mille... saluti a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...