Vai al contenuto

dynamite05

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

dynamite05's Achievements

  1. Ciao Patrizia! ti ringrazio sia per le spiegazioni che per l'incoraggiamento!! da quel che capisco (dimmi se sbaglio) te hai una figlia che ha lo stesso problema. Sicuramente la situazione che si crea per una ragazza è + grave rispetto a quello che può essere per un ragazzo come me. Io qualche problema psicologico l'ho avuto, anche perchè è stata una cosa molto rapida, e se prima ero abituato ad essere guardato perchè ero un ragazzo carino, poi ho dovuto imparare ad avere degli sguardi puntati addosso perchè tutti si chiedevano che cosa mi stesse capitando. Mi capita ancora spesso di incontrare conoscenti che non mi vedono da un annetto e ci rimangono male, alcuni sul momento non mi riconoscono oppure non si azzardano a chiedermi cosa ho fatto.... Senza parlare di tutte le voci che sono giunte a me o alla mia ragazza, chi diceva che facevo la chemio, ecc..... Tuttavia penso che al giorno d'oggi essere calvi non sia un problema, almeno x noi uomini. e infatti non capisco tutti quelli ke diventano matti per una stempiatura o fanno di un trapianto la loro ragione di vita. certo la sensazione dei capelli mi manca, ma non è una cosa vitale. per una ragazza la cosa è diversa, è sicuramente + traumatica e vistosa. non posso fare altro che augurare a tua figlia un futuro sereno, magari la guarigione. Grazie di nuovo e a presto!!!
  2. Leggete bene..... Volevo ribattere a tutti quelli che dicono che è irreversibile che non è affatto vero! Sia mio padre che mia nonna (la madre di mio padre) hanno avuto la stessa cosa anche se a età + avanzata, ma ne sono guariti spontaneamente dopo 2/3 anni!!! Io stesso nel mio messaggio ho detto di avere dei segni di ricrescita! quindi non sono affatto abbattuto, anzi sono molto fiducioso. L'obiettivo della mia discussione era sapere se c'era in giro qualcuno che aveva la mia stessa malattia, e che aveva riscontrato miglioramenti o regresso della stessa senza l'assunzione di cortisonici o schifezze simili. Quindi non cercavo qualcuno che mi dicesse che ho l'alopecia universale -GRAZIE AL C A Z Z O! VI PAREVA CHE NON LO SAPESSI??? - ma cercavo le informazioni suddette. Per quelli che mi dicono di tenere duro: non sono certo il tipo che si abbatte per una cosa del genere, non è una roba da stare a letto. Ciao e a presto
  3. Ciao, sono Riccardo e ho 23 anni. Posto le foto di quello che mi è successo nell'arco di 6 mesi. La prima foto risale a ottobre '04, l'ultima alla scorsa primavera. Un'evoluzione fulminante. Ora ho qualche segno di ricrescita della barba, nel petto, e pochissimo in testa, ma si tratta di peli trasparenti e deboli. Non mi sottopongo a cure, assumo solo vitamine e calcio. Se qualcuno presenta analogie, o ha qualche consiglio da darmi, lo faccia pure. Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...