ciao a tutti ho 16 anni, scrivo per chiedere il vostro parere su quello che mi sta succedendo in testa.
nella seconda metà di aprile ho cominciato a perdere i capelli, inizialmente non mi sono preoccupato perchè credevo che fosse legato al cambio di stagione, ma man mano che passava il tempo vedevo che la caduta non si fermava, il tutto accompagnato da dermatite seborroica, che probabilmente ho sempre avuto, dandole poca importanza, ma ora è molto peggiorata!
il problema della dermatite si è aggravato anche a giugno, quando tutti i giorni andavo in piscina e per colpa del cloro il prurito in testa era fortissimo. spesso mi capita inoltre di sentire un fastidioso prurito che appena passo il pettine in testa scompare e se guardo nel pettine vedo che tra i denti sono rimasti capelli con della forfora attaccata al bulbo.
ad inizio luglio sono andato dal dermatologo e mi ha detto che la dermatite seborroica me la ha "trasmessa" mio padre, ma per fortuna mio padre non mi ha trasmesso l'alopecia androgenetica, di cui lui soffe (non ha più molti capelli) e mi ha detto di assumere un integratore, l'anacaps ducray, che uso da circa 20 giorni ma che ancora non ha fermato la caduta.
ora vedo che i capelli si sono leggermente diradati in "cima" alla testa, anche se vedo che ne stanno spuntando un casino di nuovi molto piccoli.
la mia paura è che il dermatologo si sia sbagliato e la mia sia alopecia e per questo chiedo a voi per sapere cosa ne pensate.
un'ultima cosa, gli integratori quanto tempo ci mettono a funzionare ( se funzionano )? è possibile assumere anacaps e bioscalin insieme?
grazie! :)