Vai al contenuto

BradPitto

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

BradPitto's Achievements

  1. Ciao ho 25 anni e purtroppo oltre alla precoce calvizia, stanno spuntando anche i capelli bianchi.. Finora saranno una trentina per lato e un pò dietro. Ho letto da qualke parte che oltre al fattore ereditario che comporta un precoce imbiancamento entra in gioco anche i valori ormonali di ogni singolo individuo. In questo quadro certamente riveste un ruolo notevole il tasso alto di testosterone.. Uso fina da 5 anni e chiedo a chi è più esperto di me se potrebbe aver influenzato qualcosa e se c'è qualche correlazione.. Certamente nessuno in famiglia mia ha visto spuntare i primi capelli bianchi a 25anni! Come si dice qui a Napoli mi sento "curnut e mazziat"..
  2. optimus è portare a letto sempre la stessa ragazza che ti fà perdere l'interesse. A 20 anni fà cantare il gallo finche puoi..
  3. Ciao ho 25 anni io e prendo proscar tagliato a pezzetti da 4 anni e ti posso dire che cmq sn periodi che capitano anche a me. Pìù che altro sn momenti che di forte voglia e periodi che gli stimolti sessuali sn pochi. Quanto ci azzecca la finasteride nn sò, ma credo che sia più uno stato mentale di leggera depressione o stress legata in qualke modo(minimamente) anche ai capelli.
  4. Me sono 10 mes ke stò assumendo tutti il giorni il proscar/4. La caduta è già stata rallentata dai primi mesi. Nel senso che mi cadevano meno, pochi rispetto a prima. Di questo me ne sono accorto ed è stato il farmaco, visto ke nn ho cambiato abitudini, stili di vita, mangiare ecc. Il fatto che tirando le somme dopo questo bel periodo. Dico che la caduta in termine numerico di capelli è rallentata, quasi scomparsa, ma i capelli in testa ne ho sempre meno. La teoria che il farmaco ha salvato quei capelli ancora intatti dal dht, mentre quello colpiti, che sono la maggior parte, nn c'è più niente da fare, pian piano si affineranno sempre + .. fino a diventare peli invisibili che cadranno cmq.. (magari cn un ritardo maggiore rispetto al decorso naturale della calvizia) Questo spiegherebbe anche il rallentamento in termini numerici..(non tutti insieme come prima) e la via verso il naturale diratamento.
  5. E'è il nick ke è antipatico, ki sn i nani della fabbrica di cioccolato? :D Cmq il minoxidil lo puoi trovare in tt le farmacie, cn il nome di Regaine al 5%. La confezione è composta da una lozione di 60 ml, ke puoi applicare tramite un contagocce per le aree più ristrette e uno spruzzatore per le zone più ampie. Il prezzo si aggira intorno alle 40 euro se nn sbaglio. Si dovrebbe applicare 2 ml al giorno, 1ml la mattina e 1 ml la sera.
  6. Grazie per la risposta james, sapresti dirmi i nomi degli incipienti e le loro giuste percentuali? così la faccio preparare dalla farmacia. mi sapresti dire orientativamente quanto mi verrebbe a costare. Grazie. Ps ho una curiosità , nel sito ho sentito spesso parlare di antiandrogeni come lo spironolattone e il progesterone. Ke differenza esiste dagli encipiteni ke mi hai detto tu?
  7. Sn 9 mesi oggi ke uso la finasteride, dopo un miglioramente iniziale in termini di caduta ridotta, di miglior qualità del capello e della testa, speravo di aver femrato o meglio ritardato questa maledetta alopecia. Purtroppo la calvizia stà proseguendo il suo corso, partendo da una situazione iniziale(9mesi fà) di uno stadio IV Hamilton , vedo ke i capelli nella parte alta fronte e centro della testa sn sempre pochi e sottili, tanto ke sotto luce o sotto il sole sembro già calvo. Assomiglio già a papà..mi mankano solo i baffi :cry: cosa potete consigliarmi da aggiungere alla fina per contrastare la caduta propio qui davanti, nn parlo delle tempie visto ke cn i capelli corti mi piace anke la stempiatura ad M, ma propio qui nela parte alta -centro della crapa?Grazie
  8. Ho deciso di postare la mia esperienza, sperando ke possa essere di aiuto a ad altri. Sn venuto a conoscenza del proscar grazie a qst sito e quindi è il minimo ke posso fare è scrivere la mia personale esperienza. Incominciamo.Ho iniziato a perdere i capelli all'età di 17 anni (diagnosticata Alopecia androgenetica), dapprima cn una leggere stempiatura sulle tempie..poi pian piano uno sfoltimento generale sulla parte superiore della testa fino al vertice. Ora mi presento a 22anni cn uno stadio IV scala Hamilton abbast avanzato, l'attaccatura è arretrata parekkio e il Vertice è abbast diradato, si vede ormai bene il rosa sotto. Ho iniziato la mia cura verso i 18 anni, utilizzando il minoxidil 5% (Regaine dapprima e poi sccessivamente passato ad una soluzione galenica) A parte la cadutta indossa, ho notato la ricrescita di peletti sulle tempie, (peletti ke nn diventavano mai + lunghi..)Il vertice ha solo peggiorato invece. Ero già a conoscenza della Finasteride, me ne parlo il dermatologo con ultima spiaggia : La Propecia. Ho iniziato la cura cn il Proscar, poikè troppo cara la Propecia per me ke sn studente. Sn 4 mesi ke stà assumendo la classica compressa divisa in 4. Già dal primo mese ho notato un rallentamento della caduta. Ora dopo quattro mesi provo a buttare le prime impressioni: rallentamento della caduta, (cadono sembra ma in numero fortemente minore), la qualità dei capelli sulla testa sembra un pò migliorata un pò, anke grazie all'utilizzo dello shampo Nizoral ke mi ha tolto il fastidio della forfora. Ricrescita zero. Effetti collaterali :stò notando da alcuni giorni lo sperma + licquido, nn ha + la cosistenza di prima ed è + trasparente. Di questo ne sono sicuro. Continuerò la cura, affiancandola + in là a quale integratore. Riguardo al minoxidil l'ho bbandonato da un mese visto la scocciatura a metterlo e i scarsi risultati ke ho ottenuto.
×
×
  • Crea Nuovo...