Salve. Voglio cominciare col raccontare la mia storia clinica. Io ho quasi 32 anni, non meno di 8 mesi fa non avevo problemi con i capelli, quindi, caduta regolare ricrescita e tutto. Circa 8 mesi fa ho cominciato a fumare, ieri ho letto che il fumo può causare l’inizio di un effluvio talogen.
Ad aprile sono andato dal dermatologo mi ha dato fina ma senza riscontrare nessun miglioramento anzi la mia situazione peggiora sempre di più.
Ho delle domande da fare per capire il mio problema:
1) quando mi lavo i capelli ho notato che a cadere non sono quelli più corti, max 3 cm (io i capelli li tengo più lunghi) e sono spariti quelli che sono cresciuti un po’ di mesi fa. La mia domanda è: può essere un effluvio causato dal vizio del fumo? Io prima di cominciare a fumare non avevo nessun problema con i capelli.
2) Ho fatto le analisi al sangue la risposta del dott gigli è stata positiva non ho carenze. Allora chiedo può la fina causare un cambiamento ormonale tale da farmi cadere i capelli che stanno nella zona frontale?
3) Cosa mi suggerite di fare per togliere qualunque dubbio?
giusto per capire il tipo di cura da fare
Voglio puntualizzare che i capelli mi cadano quasi tutti dal lato destro li sento sempre dolore alla cute, non ho prurito e la pelle è pulita senza forfora.
Io non so cosa fare il dermatologo non mi sembra bravo spero che voi possiate darmi una mano non so a chi rivolgermi.
Grazie a tutti per l’attenzione.