Vai al contenuto

fabio25

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

fabio25's Achievements

  1. fabio25

    Notizia Ansa

    figurati se voglio rovinarmi, o peggiorare la situazione, io non ho alcuna esperienza ne informazione in materia, ilmotivo delle mie domande é capire, in quanto se é vero che questi tizi che vengono definiti chirurghi di buon livello lo sono o no ? questo rosati é uno che puo risolvare il problema, se é vero che berlusconi é stato da lui operato be non penso che silvio non si sia informato prima, io non conosco rosati e non voglio difenderlo voglio capire. tu poi mi dici che le alternative sono all estero quali sono ?,e per comunicare come si fa ?
  2. fabio25

    Notizia Ansa

    Oggi siete tutti al mare !!!!! non so perchè ma continuo a cercare sul web e questo rosati pare abbia operato anche Conte della Juve e altri vip, e tutta una presa in giro ho è veramente un buon chirurgo ? da quello che si legge sembra che operi nel suo ambulatorio, chiedo lumi agli esperti....
  3. fabio25

    Notizia Ansa

    questo é cio che ha pubblicato la stampa, che dice che berlusconi sarebbe stato operato a ferrara da un certo dr.piero rosati, conoscete la struttura ? IERI DALLE 8 ALLE 17 Berlusconi ritorna dal suo «mago dei capelli» FERRARA. Mancano pochi minuti alle 17 e la porta si apre. Esce un drappello di uomini, velocemente, e in mezzo c'è Silvio Berlusconi che si trascina barcollante, appoggiando le sue mani sulle spalle di uno, e ha tutta la testa coperta da bende e in cima un cappellino blu che sembra una papalina. Tranquilli. Niente terrorismo, solo un trapianto di capelli, il secondo, a un anno dal primo. Gli verrà un ciuffo alla Little Tony, alla fine, al nostro presidente del Consiglio. Chissà se era questa la malattia del premier. Ci verrebbe in mente il Cavaliere mascarato di «Striscia», se il premier non sembrasse così provato a uno sguardo rubato. Probabilmente è stato sotto anestesia. Due ragazze vengono spinte via. Il presidente entra nel primo fuoristrada. Non facciamo neanche a tempo ad avvicinarci. E' inutile. Partono. Poi sgomma anche il secondo. Corriamo nel cortile, per vedere se adesso si riesce a salire dal dottor Piero Rosati, l'uomo che ti rifà i tappeti di capelli. Non si può.
  4. fabio25

    Notizia Ansa

    altra curiosità ma se berlusconi ha fatto il trapianto venerdi, dovrebbe avere dei segnali , mentre come tutti noi abbiamo visto sui tg da portorotondo ha fatto interviste dove non si vede completamente nulla come é possibile, qualcuno me lo spiega ?
  5. fabio25

    Notizia Ansa

    altra curiosità ma se berlusconi ha fatto il trapianto venerdi, dovrebbe avere dei segnali , mentre come tutti noi abbiamo visto sui tg da portorotondo ha fatto interviste dove non si vede completamente nulla come é possibile, qualcuno me lo spiega ?
  6. fabio25

    Notizia Ansa

    Dal sito ansa, conoscete questa nuova tecnica ? http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200508...1410209194.html BERLUSCONI, CHIRURGO: SECONDO INTERVENTO CAPELLI E' PRASSI ROMA - Un secondo intervento per rinfoltire i capelli, cosi' come quello al quale si e' sottoposto il leader del governo Silvio Berlusconi, e' una prassi: in ogni seduta infatti, ha spiegato il chirurgo Nicolo' Scuderi, professore ordinario della cattedra di chirurgia plastica e ricostruttiva al policlinico Umberto I, e' possibile impiantare 1000-1500 capelli. Ma solo dopo 10 mesi un anno, cioe' dopo che la situazione si e' stabilizzata(cioe' sono caduti i capelli impiantiti e dal bulbo ne sono nati di nuovi) si interviene ancora. Per ''il ritocco'', secondo l'esperto, servono circa 3 quarti d'ora per il prelievo, in genere, dalle aree della nuca, 2 ore per preparare i capelli, e altre 2 ore per l'impianto. Dunque, nessuna meraviglia da parte dell'esperto per la decisione del Premier di tornare di nuovo dal suo medico di fiducia. Piuttosto, ha sottolineato, cio' provochera' una nuova ondata di richieste come e' gia' successo l'anno passato dopo le foto sui giornali di Berlusconi con la bandana. La Societa' Italiana di Chirurgia della Calvizie aveva stimato in pochi mesi una crescita, confermata da Scuderi: dai circa 5000 sarebbero passati a 8.000-10.000 l'anno gli italiani che si sottopongono allo stesso trattamento. E per Scuderi la scelta di Berlusconi di farsi operare in Italia ha anche un altro effetto: ''quello di dimostrare - ha spiegato il medico - che in Italia ci sono bravi medici e che non e' necessario andare all'estero''. In tutto ci sono circa 300 chirurghi nella penisola in grado di risolvere i problema con la stessa tecnica. L'autotrapianto, in alcuni casi, e' anche garantito dal servizio sanitario nazionale: centri pubblici specializzati, infatti, lo assicurano gratuitamente, ad esempio, a chi ha subito un incidente o un'ustione, in un intervento piu' ampio di ''ricostruzione''. E proprio nella struttura guidata da Scuderi si e' sperimentata una nuova tecnica applicata gia' su una ventina di pazienti: quella di spaccare il capello in due per vincere la calvizie. Stereomicroscopi e pinze da microchirurgia alla mano, la tecnica consiste nel tagliare il capello trasversalmente, in corrispondenza della zona del bulbo pilifero chiamata ''area del bulge'', nella quale il muscolo erettore del pelo si inserisce sul bulbo pilifero. Una volta spaccato il capello, il moncone superiore ne riproduce la parte inferiore e il moncone inferiore quella superiore. Il capello cosi' tagliato si puo' impiantare direttamente. Una tecnica che offre il vantaggio di poter raddoppiare la massa di capelli da trapiantare, riducendo notevolmente la cicatrice della zona donatrice posteriore oppure, a parita' di cicatrice, riempire una zona maggiore di zona calva. I ricercatori sono soddisfatti dei risultati finora ottenuti.
  7. fabio25

    Info Please

    Ciao a tutti volevo fare alcune domande sull'autotrapianto: 1: E' vero che l'effetto finale è inpercettibile da tutti ? 2: E' vero che dopo che fai l'intervento nessuno se ne accorge ? 3: Quali sono i tempi tra programazzione e intervento ? 4: I costi sono realmente di 4000,00-6000,00 tutto incluso ? P:s Qualcuno può raccontare la sua esperienza vissuta Grazie anticipatamente Ciao Fabio
  8. fabio25

    Consigli

    Caio a tutti Mi chiamo Fabio e sono di agrigento E' un po che vi seguo e grazie alla lettura dei vostri post ho potuto capire e conoscere molte cose sulla AA di cui io stesso sono affetto Vi scrivo per avere qualche consiglio io sono in cura da circa 10 mesi su indicazioni di un dermatologo, il quale mi ha prescrito per i primi 5 mesi alcune lozioni e shampo che mi faceva mettere a giorni altrni, poi per altri 5 mesi mi ha confermato gli shampo e mi ha dato il minodxil al 2 %, adesso mi ha iniziato a dare propecia escludendo minodxil Il risultato di queste cure debbo dire è discreto la perdita dei capelli è diminuita e un piccola ricrescita ce' stata sulla parte centrale, il mio problema principale però è la linea frontale e le tempie ove risultati di ricrescita non se ne vedono. Io ho 26 anni la mia situazione non è certo delle migliori ma non la reputo nemmeno pessima, il problema è che l'uso dei medicinali in genere non mi piace è ho paura di farne un uso prolungato come apparentemente sembrerebbe leggendo i vostri post, premesso che il mio derma cerca come visto durante questi mesi in terapia di non sottopormi agli stessi farmaci e dopo 5 mesi mi dice sempre che cambieremo la quale cosa sinceramente non mi dispiace Da un po penso di fare un autotrapianto per migliorare la situazione certamente ma anche per essere meno assoggettato alle cure, premesso come dicevo prima che l'eventuale area da reinfoltire è essenzialmente davanti e non supera i 40 cmq la mia situazione posteriore è sostanzialmente buona. Le mie domande sono La cura che sto facendo è buona ? I rischi assumendo i farmaci quali sono ? L'autotrapianto lo posso fare o devo aspettare qualche anno ? Vorrei qualche indirizzo se possibile di un chirurgo per fare analizzare la situazione anche a lui per avere un parere, meglio se siciliano che mi viene più comodo Quali potrebbero essere i costi dell'intervento ? Ci sono rischi di peggioramento della mia situazione con l'intervento ? Scusate le mie troppe domande ma vorrei avere delle risposte e reputo che voialtri possiate essere i più esaustivi Vi ringrazio anticipatamente Ciao Fabio
×
×
  • Crea Nuovo...