Risposta al moderatore RunDll (e anche agli altri, che e comunque vi ringrazio in generale per tutti i consigli che mi state dando!!)
Infatti l'impressione che ho io è proprio quanto dicevi tu e cioè che sia un effluvio da irritazione della cute...infatti le perdite maggiori le riscontro proprio nelle giornate in cui ad esempio, dopo un lavaggio, sento la pelle con una senzazione di bruciore ed inoltre è come se fosse secca con un sacco di scagliette bianche che non sono venute via durante il lavaggio stesso...mentre nei periodi in cui questa sensazione è meno accentuata ritrovo sul cuscino per esempio molti meno capelli...fra l'altro questo problema che ho cercato di descriverti tecnicamente cos'è? E' dermatite seborroica o cosa?? Quando sono irritato in questo modo è giusto lavare con uno shampoo delicato oppure (ad esempio per cercare di tirar via queste maledette scaglie) usare uno shampoo ad azione più robusta??
In risposta alla tua domanda la zona colpita da alopecia è direi quella classica: ho un diradamento (ahime abbastanza spinto) un pò su tutta la zona frontale, sopra e nella zona vertex...ora porto i capelli molto corti vista la situazione...
Cosa potrei fare in alternativa? Visto che mi stanno arrivando diversi consigli anche dagli altri utenti (uno mi ha suggerito tricomin, un altro una soluzione che lui stesso compra in una farmacia di milano ecc.) ora ho il dubbio di quale sia la strada migliore da intraprendere...
Se ti servono ulteriori informazioni per fornirmi una risposta ancora più adeguata chiedimi pure!!
A proposito: lo shampoo revivogen può servirmi/aiurami nel mio problema? Ho provato a cercarlo nelle farmacie di reggio emilia, modena e zone limitrofe ma non l'ho trovato...come posso procurarmelo??
Grazie