Vai al contenuto

Jack1

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jack1

  1. Jack1

    X dott Gigli: Ricetta...

    Salve dott. Gigli, vorrei gentilmente chiederle 1)la ricetta medica fatta dal mio dermatologo ha una scadenza? In caso affermativo dopo quanti giorni?. 2)Secondo Lei la lozione è ben fatta se seguissi il suo consiglio di aggiungere 1% di minoxidil alla lozione di cui Le ho parlato?: Estrone base 0,03 Progesterone 0,3 Idrocortisone butirrato 0,08 Alcol 65° glicerina 3 +minoxidil 1%. 3)Volendo aggiungere il minoxidil dovrei rifare la ricetta oppure la farmacia potrebbe accettarlo senza una nuova? Grazie, saluti.
  2. Jack1

    Parere dott. Gigli:

    ...il dottore mi ha confermato che applicare 2ml a giorni alterni ha la stessa efficacia di quanto ne applicassi 1ml giornalmente.... Dott. Gigli secondo la sua opinione è vera questa affermazione?
  3. Jack1

    Parere dott. Gigli:

    dott. Gigli dimenticavo di dirle che sia la prima lozione e sia la seconda che dovrò applicare in sostituzione della prima sono entrambe da applicare/ata 2ml a giorni alterni. A me pare che la cosa sia molto blanda e quindi servire a poco. Che ne pensa? Grazie
  4. Jack1

    Parere dott. Gigli:

    Dott. Gigli vorrei gentilmente descriverLe la mia situazionee poi magari avere un suo parere obbiettivo su alcune mie domande: Ho quasi 26 anni ed ho avuto principi di A.A. dai 18 anni circa, diagnosticata e curata poi solo nel 22-esimo anno di età e soffrò di una fortissima dermatite da tempo con capelli molto molto grassi.Il mio problema è nello specifico dovuto ad un diradamento soprattutto nell'area frontale/temporale mentre tale diradamento è lieve nell'area vertex. Sono in cura dal 22-esimo anno di età con 1/4 o 1/3 di proscar e dall'ottobre 2005 con una lozione anti-dht che tra un pò gliela descriverò. La caduta nei primi anni era accentuata mentre ora perdo pochissimi capelli al giorno. Il primo anno di uso della fina è stato positivo dal mio punto di vista poi col passar del tempo la situazione stava lievemente peggiorando.Dopo l'uso della lozione aggiunta alla fina, la progressione del diradamento mi pare sia rallentata. Ora Le chiedo gentilmente: 1)Cosa ne pensa della seguente lozione?: Estrone base 0,05 Progesterone 0,5 Idrocortisone butirrato 0,08 alcool 70° glicerina 3 2)Cosa ne pensa nel passaggio dalla prima(dopo 6 mesi di utilizzo) alla nuova seguente lozione: Estrone base 0,03 Progesterone 0,3 Idrocortisone butirrato 0,08 Alcol 65° glicerina 3 3)Essendo leggermente peggiorato(nella parte frontale e temporale che come Le dicevo sono diradate) durante i 6 mesi del trattamento della prima lozione, sarebbe considerabile non sufficiente l'uso della seconda lozione? Spero di esserLe stato chiaro.Attendo le Sue risposte. Saluti.
  5. Magnus non c'è minoxidil. X Dott. Gigli: forse potrebbero dare un minimo di effetti collaterali nel futuro?
  6. Salve dott. Gigli vorrei chiederle quali siano i valori del sangue da tenere sotto controllo per prevenire eventuali problemi derivati dall'uso di galenici con progesterone ed estrone e idrocortisone butirrato. Grazie.
  7. Jack1

    Spermiogramma e fina/nipo

    Grazie dott. Gigli.
  8. Jack1

    Spermiogramma e fina/nipo

    Dott. Gigli ho fatto lo spermiogramma qualche anno fà, ma senza interruzioni nell'assunzione di fina, da me usata in quel tempo da 8mesi. I risultati sono stati buoni. Le chiedo: 1)E' necessario affrontare questo test senza assumere fina x 1mese? 2) I miei risultati devo considerarli falsati in parte?
  9. Jack1

    X Dott. Gigli: analisi scorso anno...

    Grazie dott. Gigli.
  10. Salve dott. Gigli, vorrei chiederle gentilmente, per dare una corretta diagnosi e di conseguenza una corretta cura, sarebbe sufficiente conoscere i risultati delle analisi del sangue dello scorso anno? Scusi se le chiedo ciò, ma ho una visita dermatologica tra pochi giorni e non farò in tempo a fare nuove analisi. Premetto che mi è stata riscontrata a.a. da un dermatologo primario dell'IDI e uso proscar 1/4 o 1/3 di proscar da più di 2anni; quindi credo che nuove analisi non servirebbero molto. Saluti.
  11. Salve, dovendo comprare uno shampoo per uso frequente, qual è quello che provandolo vi dà maggior volume dei capelli? Tra quelli menzionati in questo sito ho provato solamente il ducray extradelicato, ma sarei lieto di conoscere notizie su shampoo quali Tersum, Mellis, e soprattutto su deltacrin biodue. Grazie
  12. Grazie Doroteo e dott. Gigli. Lo shampoo di cui parlavo era della mil mil e costava poco, inoltre lasciava i capelli in uno stato discreto. Dovrò provare questo deltacrin biodue, sapete quanto costa e quanti ml contiene?
  13. Dott. Gigli per me è importante avere una sua opinione su tale shampoo. Doroteo di chimica non me ne intendo, vorrei sapere quali sarebbero gli elementi che lo renderebbero aggressivo.
  14. Dott. Gigli vorrei chiedere a lei(con i suoi pazienti) e a tutti coloro che hanno utilizzato questa cura(contro l' a.a.) per un periodo almeno di 1anno. Magari Dott. Gigli potrebbe avere delle novità su questo prodotto.
  15. Salve dott. Gigli, ho trovato uno shampoo extra delicato dal costo contenuto, e dalle prime volte mi sembra che dia un effetto migliore rispetto al ducray ultradelicato. Le posto quì la composizione per avere un suo parere sulla veridicità dell'extra delicato di questo shampoo e magari qualche qualità: Acqua,sodium laureth sulfate, sodium chloride, cocamide dea, sodium lauroyl glutamate, disodium cocoamphodiacetate, parfum, glycerin, PEG-8 glyceryl laurate, prunus armeniaca, citric acid,benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, CI 19140, CI 14720.
  16. Dott. Gigli quali potrebbero ad esempio essere queste situazioni cliniche?
  17. Proverò Liposkin, grazie Dott.Gigli.
  18. Dott. Gigli gli vorrei chiedere un'altra informazione: Uso lo shampoo Stiprox 1,5 da più di 2anni x 2volte la settimana e faccio lo shampoo 2volte la settimana; a volte capita che per qualche settimana per 1 sola volta non lo uso e lo sostituisco con uno shampoo Ducray, con il risultato di avere maggiore dermatite seb. e capelli più unti. Il dubbio che mi sorge è che i miei capelli si siano abituati allo shampoo stiprox, qualora lo cambiassi peggiorerei solo la mia situazione. Gli chiedo: 1)C'è una spiegazione a tutto questo? 2)Come posso risolvere il mio problema di capelli unti(consideri che assumo proscar 1/4 al dì da 2 asnni)?
  19. Salve dott. Gigli, vorrei chiederle un informazione: avendo letto che qualcuno assume la fina in dosi maggiori del 2%, vorrei sapere gentilmente da lei qual'è il motivo.
  20. Jack1

    X Dott. Gigli: Spuma Depilatoria

    Vi ringrazio per la risposta, saluti.
  21. Jack1

    X Dott. Gigli: Spuma Depilatoria

    L'unica mia paura è che se utilizzo la crema, nasceranno più peli...ma non ho capito se ciò è solo una delle tante leggende metropolitane. Cosa ne pensa dott. Gigli?
  22. Salve dott. Gigli, vorrei chiederle se l'uso di spuma depilatoria potrebbe portare a dei problemi. Sinceramente credo che sia meglio usare la spuma rispetto alla lametta. Ma ho dei dubbi legati al fatto che possa far male alla pelle e che faccia ricrescere i peli più spessi e duri. Spero che lei possa sciogliere i miei dubbi. Saluti.
  23. Jack1

    X Dott:gigli: Soluzione Minoxidil 2%..

    Matteo non puoi fare affidamento sulla mia risposta in quanto non ho fatto il tricogramma in luce polarizzata nè prima della cura,nè dopo. Dare poi un giudizio sull'efficacia tra proscar e propecia mi sembra ancora più difficile. Matteo molte nostre valutazioni sono spesso frutto di errori. Cmq la mia impressione è quella di essere peggiorato un pò sulla zona fronto-parietale, mentre sul vertex la situazione è migliore.
  24. Jack1

    X Dott:gigli: Soluzione Minoxidil 2%..

    Run sono stato dai dermatologi circa 2 e tre anni fà,mi è stata prescritta fina e minoxidil 5%. All'inizio assumevo Propecia,subendo tutte le filosofie assurde del mio dottore ogni mese per farmelo prescrivere, ora da più di 1anno assumo Proscar,dato che mio padre è prostatico.. Per quanto riguarda il minoxidil smisi dopo 4/5 mesi perchè la soluzione preparatami nel mio paese era piena di cristalli e aggiungo che non mi fidavo.
×
×
  • Crea Nuovo...