Vai al contenuto

disper83

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di disper83

  1. Un pò di tempo fa scrissi su questo forum la mia situazione e lei mi consiglio di continuare la cura con propecia e aggiungere il locoidon e mi consigliò anche di fare le analisi sopra descrittte, io ho seguito immediatamente il consiglio e adesso ho avuto i risultati. La mia situazsione è questa : da circa 1 anno ho avuto un forte diradamento ai capelli, io non mi ero accorto che stavo peredendo così tanti capelli ma dopo pochi mesi mi son trovato con tutta la parte superiore davero rovinata! sotto consiglio del mio medico ho iniziato a prendere il propecia (non il proscar tagliato o altre cose simili, proprio il propecia!) ,ora sono circa 7 mesi che lo prendo ma i risultati non sono visibili. In genere quando mi lavo i capelli non ne perdo molti e soprattutto perdo quelli già cresciuti con il bulbo attaccato (almeno così mi ha detto!) . A volte invece come l'altro giorno la caduta è ingente , ma capita di rado! La situazione attuale è: pochissimi capelli distribuiti uniformemente su tutta la parte superiore del capo, e capelli normali sui lati e sul posteriore della testa! Pensavo che cn quelle analisi si poteva azzardare a l'ipotesi dell'AA o almeno visto che mio ha consigliato di farle mi potrebbe spiegare il motivo ? grazie a tutti , rispondete in molti per un consiglio!
  2. ciao a tutti, ho scritto sul forum un pò di tempo fa, il dottor Gigli egregio dr Gigli, mi aveva consigliato di fare alcune analisi, io ho ora i risultati e effettivaemnte ho trovato dei valori un pò falsati del tipo: acido folico: 2.2 ng/ml (valore basso secondo la letteratura) vitamina b 12 1125 pg/ml (valore alto secondo la letteratura) zinco 85 mcg/dl (valore normale) rame 106 mcg/dl (valore normale) DOTTOR GILGLI potrebbe cercare di spiegarmi com questi valori possono influenzare sul mio problema della caduta di capelli, io sto contionuando a usare propecia ma non vedo nessun miglioramento, l'altro gionop ho fatto un bagno e nella vasca ho contato circa 250 capelli morti depositati sul fondo! questi valori che tipo di maòlattie indicano? come posso curarmi? cosa devo prendere? aiutatemi sono più disperato di prima! prego di aiutarmi chiunque abbia una soluzione o informazioni da darmi in merito! grazie!
  3. disper83

    Info Su Locoidon

    Me lo ha consigliato il dottor Gigli e siccome non ho idea di cosa sia questa lozione volevo testimonianze dirette da persone che lo usano. Inizialmente avevo intenzione di usare il minoxidil però ho letto che nelle prime fasi di trattamento si perde una grossa quantità di capelli e se dovessi perderne ancora io non uscirei più di casa!
  4. No, i capelli li proto abbastanza corti, non superano i 4 cm di lunghezza. non c'è una zona particolare di caduta più o meno è uniforme su tutta la parte suepriore, se vogliamo sulle tempie ne mancano di più ma già quando ero piccolo ero un pò stempiato. mangio carne tutti i griorni poichè amo la carne soprattutto carni rosse, amo anche la frutta e ne mangio 2-3 frutti al giorno odio il pesce! ho già contattato il dottore per le analisi che mi ha suggerito ieri il dr. Gigli ho fatto l'esame della tiroide e non risulta niente
  5. disper83

    Info Su Locoidon

    Davvero è utile il locoidon, mi è stato consigliato e sono intenzionato ad associarlo alla mia cura che dura già da 6 mesi di propecia! Dottore può spiegarmi perchè me lo ha consigliato? E' utile per la mia continua ed esponenziale caduta di capelli indipendentemente da qual è il problema a monte? mi dice quali sono le controindicazioni? i benefici sono sprimentalmente riconsociuti? c'è bisogno di una ricetta medica? grazie a qualsiasi persona voglia lasciare qui una testimonianza in merito al farmaco.
  6. Allora :per rispondere a castano chiaro: il 99 % dei capelli che perdo sono lunghi almeno 3-4 cm e tra questi il 90 % sono con bulbo. Soffro di seborrea (sarebbe produzione di sebo - sostanza che rende i capelli grassi? scusate l'ignoranza...) , mi spiego: lavo i capelli 1 giornpo si e uno no perchè se li lascio "sporchi per 3 giorni iniziano a diventare untuosi e grassi con una caduta paurosa di capelli! Se non uso il mio solito shampo contro la forfora al selenio ho anche forfora (ma se lo uso per una o due settimane scompare del tutto!). In famiglia: mia zia già da 20 anni non aveva molti capelli,ma non aveva problemi di caduta continua , non gli crescevano e basta! I miei genitori li hanno e pure parecchi, in famiglia di mio padre qualcuno ne aveva pochi (però considerate che hanno da 60 anni in su e che da giovani li tenevano tutti!) . I miei cugini li hanno tutti i capelli e mio fratello ha una capigliatura da fare invidia ai cugini di campagna! IO non mi accorgo di perdere troppi capelli , non ne trovo da nessuna parte oppure se li trovo sono due o tre. Quando li lavo ne perdo un centinaio o poco più!
  7. Salve ho 21 anni e perdo i capelli da 1 anno, attualmente la situazione continua a peggiorare! prendo al finasteride (propecia) da 6 mesi. Il problema è che abito in Basilicata e non conosco nessuno che mi possa dre una mano, anche sul sito non compaiono dermatologi! Ho deciso di prendere propecia sotto consiglio del mio dottore di base. La mia situazione è questa: i capelli sono nettamente diminuiti anche se in maniera uniforme su tutta la parte superiore della testa, sno salvi solo le parti laterali e posteriore della testa. Quando li lavo i capelli non sembrano poi così pochi ma si nota benissimo la differenza fra i lati e il sopra.Il problema è che perdo continuamente capelli e non si ferma per nulla al mondo la caduta. Appena lavo i capelli mi prurisce tutta la testa, se non li lavo sono grassi e con la forfora oltre a sembrare davvero pochi! Ci sono anche delle crosticine sulla testa ma non sempre e i capelli che mi cadono sono quelli più lunghi cioè praticamente sembra che i capelli piccoli siano abbastanza forti e man mano crescendo vanno indebolendosi! approssimativamente si tratta di AA o TE? Comunque lavo i capelli un giorno si e uno no perchè altrimenti oltre alla forfora sono grassi! Uso uno shampo al selenio (quello più famoso) per combattere la forfora e per paura che la causa della mia perdita fosse proprio lo shampo ne ho acquistato uno all'aminexil (ho usato anche le lozioni all'aminexil ma sono un bluff per me!) con vitamina b ma ho iniziato ad avere parecchia forfora e ho ripreso con il mio vecchio shampo , mica è troppo aggressivo? vi prego consiglaitemi ,chiedetemi altre informazioni ma fate qualcosa! sino ad un anno fa avevo capelli ultrasani e super forti!
×
×
  • Crea Nuovo...