Vai al contenuto

AndreaOS

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AndreaOS

  1. Ciao @Dippo00! Certo che me lo ricordo, ho messo la mia prima protesi due mesi fa! Partiamo dall'inizio: Ho 45 anni e dai 35 ho vissuto sia il periodo depressivo per la caduta dei capelli sia quello per l'imbiancamento. Periodi nei quali guardi continuamente con invidia i tuoi amici ai quali i genitori e la dea bendata hanno concesso una chioma più resistente della tua allo scorrere del tempo. La parte più depressiva è passata dopo qualche anno, mentre quella invidiosa è rimasta Il primo tentativo di rinfoltimento l'ho fatto con un autotrapianto. È andata bene per qualche anno, poi sono tornato al punto di partenza. Dallo scorso Settembre a Natale ho vissuto da solo in Spagna e lì, un po' per gioco, un po' come ultimo tentativo prima di rasarmi, ho messo la protesi che sto portando. Appena sono uscito dalla parrucchiera mi vergognavo tantissimo perché la differenza era palese: alla parrucchiera neanche le era passato per la mente di fare un lavoro che fosse simile ai capelli che avevo! Quindi tutti se ne sono accorti, anche se non credo che tutti abbiano capito che avevo una protesi. In ogni modo era tutta gente conosciuta in Spagna, che non avrei più rivisto, quindi problema minore. Nonostante questo la vergogna dopo un paio di giorni è passata: mi piacevo molto più di prima e di fatto avevo trovato la soluzione all'annoso problema, per di più con i capelli della protesi che erano persino migliori di quelli che avevo da giovane Quando sono tornato in Italia la vergogna inizialmente si è ripresentata, ma poco dopo ha prevalso il pensiero: "Chi se ne frega! Mi piaccio di più così, non c'è nulla di cui vergognarsi". Ora molti dei miei amici e parenti sanno che ho la protesi perché gliel'ho detto io, anche prima che mi facessero domande. A qualsiasi persona con la quale ho un minimo di confidenza, se mi fa domande, glielo dico. A parer mio il miglior modo per vivere serenamente con la protesi è quello di dirlo tranquillamente a tutti (magari piano piano ci arriverò).
  2. Grazie Pifevo per la risposta. - "non sacrificare mai i capelli sani per fare posto alla protesi" -> Immagino che il senso sia quello di conservare al massimo i capelli che già hai per rendere il tutto più naturale. In realtà il mio obiettivo sarebbe proprio l'opposto: coprire i miei capelli rasati con il riporto dei capelli della protesi. Quindi protesi con capelli lunghi e i miei capelli rasati, tipo questi tagli ma con una pettinatura diversa: Non so se qualcuno ha provato a fare una cosa del genere, se no mi sa che sarò il primo - Ho visto video e immagini, grazie. - Per la protesi ho visto che ora va di moda la vloop ma ho un po' paura della sua traspirazione dato che faccio molto sport e sudo molto. Che ne pensi? Per quello pensavo di prendere una ferro di cavallo. Ora mi abbono. Ciao.
  3. Salve a tutti, Sono nuovo ma spero di diventare un veterano quindi inizio con la presentazione conforme al regolamento Storia: - Diradamento a partire dai 30, ora ne ho 45. Qui non si vede molto ma si intuisce. - Mai preso farmaci ma ho fatto un autotrapianto ad Atene nel 2017. Tutto bene, salvo che poi i capelli non trapiantati continuano a cadere, ovviamente. - Ho provato a rasarmi ma non mi piaccio, quindi due mesi fa ho deciso d'impulso di provare la protesi, approfittando di essere all'estero e di aver incontrato per caso una parrucchiera che faceva il black friday sulle protesi Mi sono buttato senza quasi sapere a cosa andavo in contro , mi sono affidato alla parrucchiera: alla peggio avrei rasato tutto. Insomma, questo è il work in progress di 2 mesi fa (ha deciso di lasciarmi quei ciuffetti davanti perché così sembra più naturale...mah... non mi ha convinto tanto...): - Solo ora, leggendo il vostro forum, ho capito che mi ha messo una ferro di cavallo: - la parrucchiera mi aveva proposto il taglio lungo nella foto qui sotto. Anche io lo preferivo ma ovviamente la differenza sarebbe stata troppo evidente! Quindi ho deciso di tagliarli corti ma farli sempre più lunghi nelle prossime protesi, fino ad arrivare a questa lunghezza: Insomma, ora sono tornato in Italia, mi trovo senza una protesi sostitutiva e senza parrucchiere HELP! Veniamo alle domande: Vorrei ottimizzare la spesa facendo tutto il possibile da solo (per questo sono qui! ). La mia idea al prossimo cambio protesi è quella di metterla più grande e di tagliare i capelli più lunghi (ora è 22x15 e vorrei portarla a sfruttare tutta la dimensione standard 25x20). In questo modo spero di riuscire ad ottenere un taglio che mi permetta di avere i miei restanti capelli rasati ad una lunghezza fissa in modo da poterli rasare da solo (invece di dover andare dal parrucchiere a farmeli scalare). Che ne pensate? Come prossimo passo pensavo di prendere una stock per averla il prima possibile in caso ne abbia bisogno (visti i lunghi tempi di consegna di quelle personalizzate). Il problema è che non ho esperienza e non so come faccio ad ordinarne una più simile possibile a quella che ho. In particolare non so la densità della mia, non so la tonalità di colore (1B?) mentre la parrucchiera mi ha detto che la percentuale di capelli bianchi è del 40% ma ad occhio non mi sembra! Comprata la stock devo rifare il taglio dei miei capelli, il calco e il taglio della protesi (e poi il taglio dei capelli della protesi). Ho letto che c'è qualcuno di voi che aiuta in queste operazioni anche per poi poter diventare indipendenti, come posso entrarci in contatto? Stessa domanda per la lista dei "parrucchieri fidati". Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà! Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...