Buongiorno a tutti.
Riassumo, il più possibile brevemente, la mia storia tricologica.
Ho iniziato ad avere un consistente diradamento intorno ai 20 anni per ritrovarmi, grazie all'Aga, praticamente scoperto nella parte superiore della capoccia a 24 anni.
Dopo diversi tentennamenti, ricerche sul forum ed altrove avevo deciso dapprima di affidarmi alla trico (cosa che non ho più fatto) per poi decidere definitivamente di indossare una protesi.
Sono portatore da ormai 3 anni ed arrivo al punto: il mio primo impianto è stato in pellicola con lace frontale. Rimasi strabiliato e contentissimo del risultato sul front salvo pentirmi per la difficoltà di gestione di quest'ultimo (almeno all'epoca).
Da allora porto sempre una supersottile con Vloop tenendomi su densità 90 (i miei indigeni non sono tanti). Bellino, comodo ma, a mio avviso, il lace sul front è tutta un'altra cosa. Arrivo allora al punto: stavo pensando di prendere in stock una ferro di cavallo anche perché, da quel che ho capito, se utilizzo un tape ultrasottile per il front o la colla basta comunque pulire tutto prima dello shampoo (ogni 3/4 giorni) e richiudere dopo aver asciugato il tutto.
Mi occupo da me della manutenzione bisettimanale, tuttavia per quanto riguarda calco e ritaglio della base, ahimé non riesco e non voglio rischiare di rovinare l'impianto. Eventualmente, in base alla regione in cui mi trovo, voi sapreste indicarmi un incaricato e/o parrucchiere che potrebbe farmi la prima installazione? Secondo voi,a livello di gestione, può andar bene quanto ho proposto su (ossia, tolgo tape dal front,pulisco con miracolo, faccio lo shampoo e infine asciugo e richiudo)?