Vai al contenuto

Ricordo007

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ricordo007

  1. Sicuramente all'inizio è così poi magari con il tempo si riesce anche ad avere un buon risultato e quindi meno sgamabile, ma se hai la paura di essere sgamato non vivi più, anche per me è stato lo stesso e vale anche con i cosmetici tipo toppik che ti limitano non poco.
  2. Se la vivi così male non ha senso la protesi, personalmente avevo le tue stesse paure e quindi ho lasciato perdere. E' vero non tutti stanno bene con la pelata e io sono uno di quelli, ma alla fine bisogna farsene una ragione, ora che hai 30 anni hai la maturità per affrontare il problema in modo diverso, con due soluzioni vivere la protesi senza paure con la possibilità di essere sgamato o togliere tutto e rasare a zero. Sul forum ricordo per i tempi dei buoni risultati in foto, però devo dire che lo stesso incaricato di zona che venne a casa mia presentava una chioma troppo folta e inoltre si notava l'attaccatura della protesi sul front, io stesso se riguardo le foto con la protesi un pò mi fa sorridere perchè ero sgamabilissimo.
  3. A mio avviso i servizi delle iene seppur superficiali non sono poi così drammatici, alla fine non si tratta di screditare le protesi ma bensì rilevare eventuali limitazioni nell'uso quotidiano. Anche io sono stato portatore per alcuni mesi (si avevo un altro account su questo forum che non ricordo ne dati e ne nick?), posso solo dire che il prurito è passabile, neanche sulla tenuta ho nulla da dire, ma la manutenzione porta via del tempo ed è forse il vero "tallone d'achille". Inoltre come tutte le cose dipende anche da come la vivi, se cerchi la naturalezza assoluta dall'impianto ed esci di casa con la paura di essere sgamato vivrai sicuramente uno stato psicologico alterato che ti porterà inevitabilmente a condizionare la tua stessa vita, questo vale anche per chi usa cosmetici per capelli. Personalmente dopo aver iniziato la caduta dei capelli a soli 17 anni posso dire che le ho provate un pò tutte ma dopo una guerra durata 14 anni è stato veramente gratificante abbandonare tutto e mostrare il vero me. Per carità questo è il mio pensiero, comprendo che nella società attuale l'apparenza è fondamentale e non giudico nessuno per le sue scelte ma molte volte avere una visione diversa può aiutare. Per Gaetano Pecoraro si era sottoposto a trapianto qualche anno fa ?
×
×
  • Crea Nuovo...