Ciao , sono andato in un centro perchè sono alle prime armi e non ci capisco niente , alla protesi oltre a comprarla bisognava fare il moldaggio e il taglio di capelli, oltre agli adesivi che io non sapevo manco quali fossero e come si mettono. Comunque ho visto molti ragazzi giovani al centro e altre persone affette da varie forme di calvizie non solo androgenetica, sinceramente mi é sembrato un luogo serio.
Comunque sono d’accordo con té che bisogna imparare a gestirsi da soli , non é niente dell altro mondo e con un po’ di prattica tutto si impara.
le foto volevo postarle ma mi é saltato che il file era troppo grande e non ho potuto, adesso vedo se riesco a postarla.
oggi mi sono messo a pulire la protesi con del cotone ed alcohol isopropilico, ad un certo punto ho notato le mani un po’ appiccicose, sebbene mi sia lavato le mani abbastanza subito mi ha dato la reazione allergica lo stesso, la faccia ancora tutta gonfia. Ho dovuto prendere il prednisone e dopo 1 ora giá era molto migliorata.
i tapes e componenti per sfortuna non so quali siano perché non me gli hanno voluto dire. Ci ho litigato un po’ perché continuavano a dirmi che era impossibile che mi dessero allergia perché erano hipoallergenici e bla bla..
Come ho scritto sopra ora non abito in italia , sono in argentina attualmente, e quindi siamo al terzo mondo in tutti sensi, no abbiamo tutta quella varietá ( fortunati voi), di marche c’é solo la walker tape( tranne quello a base di silicone purtroppo) e poco altro.
Secondo voi é un suicidio tentare con la colla bianca ? Per quel che ho letto dovrebbe avere anche essa un po di acrillico sebbene é a base di acqua. Però non sono neanche certo di essere allergico al acrillico , non se potrebbe essere un altro componente nel tape. Farò la prova tanto per togliermi il dubbio ma non sono affatto ottimista , sembra che tutto gira male per me.