Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da quando avevo circa 17/18 anni ho incominciato a perdere capelli. Ma la sfortuna non finisce qua. Inizialmente, con il sostegno dei miei genitori, mi sono rivolto ad una clinica dove ho sganciato 3000 e passa cucuzze per risolvere il problema con metodi naturali, elettrostimolazione e altre puxxxxxte pagate a caro prezzo.. Dopo questa terribile esperienza conobbi il forum, medicinali pseudo-utili che non ho mai utilizzato, varie pagine di ricerca su una cura definitiva per la calvizie ecc.. Da allora ho cercato di vivere la mia vita senza pensare ai capelli ma cercando comunque di nasconderne il diradamento con acconciature articolate.. Ed eccomi qui: 21 anni e sempre più convinto che l'unica cosa che arresti la caduta dei capelli sia il pavimento. Ora però non posso più posticipare la protesi perché sono già arrivato ad una situazione critica. Lavo ogni mattina i capelli sia perché sono grassi sia perché altrimenti non riuscirei a coprire facilmente le stempiature. Questa è la mia situazione attuale:
https://imgur.com/a/fu0ITrB
https://imgur.com/a/hlDnthl
https://imgur.com/a/iJP0ObZ
Premetto che produco tanto sebo e se non lavo i capelli ogni giorno ho quell'effetto lucido/sporco sui capelli e una patina oleosa che mi cade sulla fronte e sembra sudore. Ora le domande..
1) Il sebo può essere un problema grave per la protesi?
2) Dovrei lavare la protesi più spesso a causa di ciò e se sì ogni quanto?
3) Per farmi fare il calco dall'incaricato regionale c'è bisogno di rasarsi i capelli? Rimarrei pelato fino all'arrivo della protesi?
4) Dopo che mi arriva la protesi posso richiedere comunque l'aiuto di un incaricato regionale per la prima installazione o non ce ne sarà bisogno?
5) Corro 3 volte a settimana e faccio palestra. Mi servirà un full lace per la traspirazione?
6) Indiani o europei ?
7) Quanto fa stare bene psicologicamente portare una protesi? Sono conscio che è solo un fattore psicologico però per me è importante.. Non ho sicurezza in me stesso attualmente.. Vorrei portare la protesi fino a quando il Giappone non concluderà le ricerche sulle cellule staminali e riavere i miei capelli.. sono molto fiducioso :) .