Grazie a tutti per i consigli , ho fatto il passo e ho montato il tutto anzi , in realtà sono andato ad un centro e mi son fatto fare il calco e tutto..ho speso un bel pò ma come prima volta non volevo sbagliare ...ci sono già uscito , lavorato e andato a ballare oltre che dormito..allora prime sensazioni..
1 - L'immagine allo specchio è cambiata , mi ci vorrà almeno 3-4 giorni per abituarmi.
2 - Impatto con le persone..allora alcuni miei amici erano increduli ma dopo 1 oretta avevano già " assimilato " il cambiamento , altri hanno fatto qualche battuta ma finita li..io sono una persona a cui non importa troppo il giudizio degli altri..mi basta star bene con la mia persona , addirittura ho rivisto ragazzi che non vedevo da un mesetto e ci ho parlato senza che mi chiedessero niente nè che guardassero la " chioma " durante la chiaccherata..come nulla fosse
3 - I miei famliari mi hanno detto che per loro ormai è normalità..non gli viene da dire indossa qualcosa , sono solo " tornato indietro " e stò molto meglio.
4 - Non sento il " peso " nel senso mi sono già completamente abituato..mi sembra di aver i miei capelli e a volte proprio non ci penso nemmeno.
Mi sono documento , ho letto molte delle vostre discussioni e ho visto le vostre foto..questo mi ha aperto un mondo..il lavoro che mi hanno fatto in quel centro è mediocre , direi pessimo..front con eccesso di lace..questo porta a far vedere che ho i capelli attaccati a qualcosa e poi sulla cute..oggi ci torno e me lo faccio rimettere a modo..potrei farlo io credo..ma visto che ho pagato 150euro per 1 calco e 2 taglio protesi + taglio capelli direi che è il minimo.
Quindi diciamo..credo che ci conviverò benissimo , settimana prossima mi abbonerò al vostro servizio..se ci fosse qualcuno di Firenze o comunque toscana..mi piacerebbe averci un confronto per far vedere il tutto.
Vi ringrazio davvero , vi assicuro che la forza che mi avete dato voi solo nel vedervi cosi' convinti mi ha aiutato a prendere la decisione.
Ps:
dopo che ho fatto questa cosa , mi hanno chiamato 4-5 miei amici chiedendendomi tutto perchè vorrebbero farlo anche loro ..uno di questi stava mettendo soldi da parte per comprare a sua detta " una protesi di ultima generazione " in un centro di bologna..ragazzi..5000 EURO..quando gli ho detto che con quella cifra ci andava avanti per 10 anni su questo sito era incredulo..ho fatto da apri pista a tanti miei amici qua a Firenze. A breve faremo degli ordini , volevo chiedere se con uno stesso indirizzo possiamo ordinare protesi diverse.
Ultima domanda , in quel centro in cui mi sono fatto installare la protesi mi hanno sconsigliato la frenchlace perchè a sua detta è difficile la manutenzione, attacca meno e per un " neofila " come me sarei dovuto partire con una puliqualcosa che guarda caso loro vendono a un 1000euro..è vero quello che dicono ?