salve a tutti,
ho quasi 34 anni e ormai da 4 ho iniziato a perdere i capelli. un disastro... nel senso che ho adottato come palliativo la rasatura con macchinetta a 2mm e l'ultizzo di una matita nera per creare l'effetto rasato. nessuno mi ha mai fatto notare di essersene accorto, ma come potrete ben immaginare le paranoie sono a mille.
da qualche tempo sono affascinato dall'idea di fare la trico, anche se vedendo qualche risultato in giro non mi sembra così soddisfacente come pensavo. e qui casca l'asino. nel senso che ultimamente mi sono lasciato tentare dall'idea della protesi, ma...
ci sono diversi ma:
innanzitutto, vorrei avere un effetto naturale, quindi una densità anche abbastanza bassa che non mi faccia sembrare un miracolato.
poi l'idea di prendere le misure del calco da solo, benchè abbia già letto le dinamiche per farlo, mi lascia inquieto.
poi la manutenzione mi demoralizza un po', nel senso che praticando sport quotidianamente o quasi, non vorrei che diventasse un vincolo imprescindibile.
e ultimo ma non meno caro, anzi forse il punto saliente, vorrei sapere se sia possibile avere una protesi solo nella parte superiore della testa(intendo front, tempie e vertex), con una lunghezza di 3/5cm e lasciare i capelli rasati ai lati, pur mantenendo un effetto veritiero.
vi allego qualche foto della mia drastica situazione al naturale...
intanto grazie a tutti