Ciao Simona, sono sul forum per il tuo stesso motivo, posso risponderti io: il dermatologo mi ha dato il minoxidil circa sette mesi fa e alcuni effetti ci sono stati, più che altro si è trattato di un ispessimento dei capelli già presenti e un lieve arresto della caduta (molte persone si sono accorte del mio miglioramento senza sapere nulla).
Io vorrei però sottopormi al trapianto per due ragioni: la prima è che il medico già mi ha detto che dovrò usare minoxidil a vita e la seconda è che ho paura che a lungo andare dovrò ricorrere a dosi sempre più elevate, ma passando dal 2% al 5% ho sentito che le donne potrebbero avere problemi di peluria e visto che ne sono già abbastanza provvista preferirei evitare. In realtà c'è anche un'altra ragione che mi spinge al trapianto e cioè che avendo un passato con tantissimi capelli folti, la mia idea non è coprire i buchi ma tornare alla situazione di partenza!
Detto questo sto cercando anch'io disperatamente un parere sincero sull'intervento ma trovo solo testimonianze fornite da medici o attraverso essi e non mi fido tanto...
Se hai qualche dubbio scrivimi pure, intanto ti consiglio, come ha fatto il tuo medico di provare!