salve a tutti ... io sono lucio ho 32 anni e da molto tempo convivo con la mia alopecia androgenetica.
dapprima, dopo la visita del dermatologo che confermò i miei sospetti, non accettai la cosa e cominciai a prendere propecia.... ma non ando per niente bene perchè dopo i primi mesi "quel" problema, che penso tutti hanno se assumono la pillola in questione (chechè se ne dica), si verificò.
interruppi quindo l assunzione e cominciai a sognare l intervento chirurgico : mi documentai in giro e anche qui ... parlo di piu di cinque anni fa quindi non so come la situazione si sia evoluta in ambito chirurgico. rimane il fatto che dopo una profonda riflessione capii che l intervento chirurgico non è cosa per me, e non perchè non ne avessi bisogno(se di bisogno si puo parlare) ma perchè non sono soddisfatto del risultato che corrisponde al sacrificio a cui mi sottoporrei. non solo economico. punti di vista eh! so che qui c'è gente soddisfattissima dei propri capelli dopo l ' auto trapianto e sono contento per loro. io cerco altro e so gia che soffrirei e spenderei soldi inutilmente per poi magari dover ricominciare ad assumere propecia per mantenere quei quattro peli che attecchiranno... anche no!
confesso che l idea di mettermi un parrucchino in testa non mi è mai piaciuta ma essendo l ultima soluzione che ho davanti,e essendo ormai il problema diventato di proporzioni galattiche per la mia vita personale, ho deciso di chiedere il vs aiuto qui... premetto che so pochissimo e vorrei documentarmi a riguardo. .
la prima cosa che vorrei chiedervi è se è necessario per adottare questa soluzione rasarsi tutta la testa: io li ho persi solo davanti e ho una bella stempiatura che non mi permette piu di vivere tranquillamente.....
allego foto tra pochissimo
grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato
Lucio