Ciao a tutti! Sono una ragazza di 27 anni e circa un anno fa ho seguito una dieta drastica che nel giro di qualche mese mi ha portato ad una forte caduta di capelli.
Successivamente ho reintegrato tutti i nutrienti con le giuste quantità e la caduta è cessata. Le analisi del sangue erano ok.
Tuttavia da luglio di quest'anno hanno ricominciato a cadere, per questo motivo ho fatto degli esami consigliati dal dott. Marliani e abbiamo riscontrato delle carenze: ferritina, vit 12 e vit D. Il resto nella norma.
Sto assumendo ferrograd da ottobre che mi ha fatto alzare la ferritina da 9 a 44 e che continuerò a tenere alta, assumo vit B12 a giorni alterni e vitamina D dibase una volta al mese per tutto l'inverno. Applico a giorni alterni da 3 mesi Locoidon, ma la caduta non diminuisce per niente.
Il dermatologo che mi ha visitato molto approssimativamente a settembre, ha parlato di telogen effluvium stagionale aggravato poi da carenze, prendedo un capello e guardandolo con la lente. Vi chiedo aiuto, non so più cosa fare credevo che il locoidon fermasse la caduta ma nonostante i 3 mesi nulla. Qualcuno può aiutarmi? Il dottor Marliani scrive ancora qui? Vi ringrazio tutti e chiedo scusa se ho violato qualche regola ma è la prima volta che scrivo!! Grazie a tutti