SCUSATE LA MIA MAIL ERA INCOMPLETA RIPUBBLICO
In questi ultimi giorni sono a casa in ferie e navigando attraverso internet mi sono ritrovato su questo sito casualmente forse perchè ho nel mio curriculum quattro trapianti di capelli e esperienze specifiche forse esilaranti; mi sono soffermato a leggere le vostre email e non nascondo che alcune frasi mi hanno fatto male e altre profondamente colpito.
Ho letto di terminologie a me sconosciute e mi sono detto che siano tutti specializzandi in tricologia? Se cosi non fosse xxxxx la vostra è una avversione fobica verso la materia nemmeno parlaste di una bella donna quale Cindy Crafword o Linda Evangelista!
Il mio primo trapianto è stato soprannominato esperiment effettuato con in collaborazione tra un famoso chirurgo plastico di Milano e una ragazza giapponese di Firenze: costo solamente 7.000.000 delle vecchie lire per l’insimento di 300 capelli impatto visivo zero……..in compenso una cicatrice a croce dietro la nuca.
Dopo essermi informato sulle varie tecniche è abbandonata l'idea di tornare dal primo medico conobbi un altro famoso e affermato medico chirurgo specializzato in dermatologia che si occupava di autotrapianto; mi sottopongo all'intervento in una nota clinica di Milano.....tutto fila liscio. Il decorso post operatorio nei giorni successivi all'intervento mi vede in continua trasformazione.........reazione della anestesia preventivata: inizio a gonfiarmi, l'incredibile Hulk risulta essere nulla a confronto, con una sola differenza io divento viola invece che verde e gli occhi sono quasi pesti.
Rimossi i punti, dodici giorni più tardi, mi ritrovo una cicatrice con uno scalino di un centimetro........da buon profano sono convinto che ben presto i capelli mi ricresceranno.......che coraggio avevo anche io a credere certe cose........il tempo passava ma nulla accadeva; ricrescevano solo i capelli trapiantati circa 2500......ancora troppo pochi per risolvere il mio problema.
Passa circa un anno e mezzo e decido di tentare nuovamente con un autotrapianto anche se sinceramente rimango deluso dal risultato del secondo intervento mi viene nominato un altro famoso medico specializzato in chirurgia plastica, il famoso specialista che sta tentando di sistemare le cicatrici di Blue.Mi reco nel suo studio e dopo due minuti vorrei scappare da esso, immagino che anche voi abbiate conosciuto primari e medici di ogni tipo, avete presente quelli affetti da complesso di onnipotenza? con sprazzi circensi per voler apparire simpatici a tutti i costi? in pratica la falsità fatta a persona? lui! Sinceramente caro Blue ho seri dubbi lui possa sistemare qualcosa......ho visto i suoi risultato sul famoso calciatore della juve.......pessimi!
Sempre in quel periodo leggo una rivista del settore medico e vengo a conoscenza del trapianto ad alta densità.......incuriosito prendo appuntamento con il Dott. Gambino, mi porto anche mia madre oramai diffidente verso i medici, conosciamo questo uomo dall'umanità e semplicità rara esponendo quali sono le nostre aspettative e le nostre paure; ci vengono fornite informazione e delucidazioni ma soprattutto non ci viene venduto fumo.........decido di fissare la data dell'intervento.
Inutile sottolineare che tutto quello che avevo passato negli interventi precedenti era solo un ricordo: dolore, ematomi,cefalee.
Sono uscito dal suo studio senza una traccia di sangue stavo benissimo la cicatrice sembrava un ricamo e esattamente sei mesi dopo vedevo i risultati soddisfatto a tal punto che un anno piu tardi ho fatto un altro intervento, e, consigliato l'operato del Dott. xxxxx Gambino ad altre persone che hanno deciso di farsi operare da lui con piena soddisfazione.
Manifesto quindi la mia stima nei confronti del Dott. xxxxx Gambino ritenendolo una persona dalle grandi potenzialità, capacità e soprattutto dalla rara professionalità che circola in campo medico.
Non voglio entrare in polemica con nessuno....semplicemente esprimere il mio disappunto raccontandovi del mio accaduto Luca