Ciao ragazzi.
Sono blond 86 e ho 29 anni, e soffro di alopecia androgenetica che al momento colpisce tempie e lievemente la cerchia posteriore.
Vi descriverò in breve la mia storia tricologica.
Al' età di 20 anni sono incominciati i primi problemi di alzamento del' attaccatura, affrontati con integratori e fiale.
Non soddisfatto sono caduto in un centro del baffo nazionale, dove ho svolto cure tricologiche a base di lozioni, luci pulsate e massaggi alla cute per la circolazione.I risultati non erano malvagi, ma la regressione una volta sospesi i trattamenti era violenta.In più queste cure erano assai dispendiose.
Liberatomi del baffo nazionale, ho iniziato una ricerca personale a soluzioni il più naturali possibile, e ho eseguito un implanting di capelli sintetici direttamente al cuoi capelluto.E' un sistema costoso, che richiede un reinfoltimento annuale e che comunque non ricrea l' attaccatura originale.
Ora sono deciso a eseguire un infoltimento non chirurgico tramite protesi, ma non voglio prendere una cantonata nei soliti centri.
Ho deciso di farmi guidare da voi per valutare quale sia la soluzione migliore da adottare.
Premetto che mi pettino in modo che le stempiature non si vedano e fisso il tutto con lacca, ma sono stanco di non potermi godere tuffi e bagni in mare o altre attività che mi spettino per non mostrare le tempie a tutti.
Sono determinato nel risolvere il problema.Spero possiate consigliarmi.
Io mi sono letto le FAQ e ho notato che ero molto informato sull' argomento.
Allego foto e attendo commenti e consgli.
Grazie.
Saluti.