Ciao a tutti e scusate se non mi m sono più fatto vivo per mesi.
Quest'estate mi sono infatti imbarcato in una serie di visite e analisi per capire in che modo debellare le emorroidi, visto che a un certo punto ho dovuto smettere con la palestra, molto molto a malinucore, perché ero arrivato a un livello di sofferenza quasi insopportabile. La storia è lunga ma ve la faccio breve: ho trovato uno specialista che operava con un metodo mini invasivo e che - questo è importante - non toglie le emorroidi come invece fanno alcuni macellai ma fa in modo che esse vengano mantenute e quindi possano continuare a svolgere la loro funzione.
(Lo sapevate infatti che le emorroidi sono indispensabili per la continenza? Io no. Quindi ho pensato: toglierle? Ma neanche per sogno!)
Agli inizi di agosto sono stato operato con questa tecnica che, per chi fosse interessato, si chiama THD Doppler. Intervento e convalescenza rapidi, visite di controllo ok, agli inizi di settembre ho ricominciato (piano ovviamente) con la palestra. E ora sono qui a distanza di un mese dal nuovo inizio che mi sento benone, sono sereno nell'allenarmi e anche nella vita privata. Per fortuna che qualche volta le brutte storie hanno un lieto fine!!