Ciao a tutti,
ho 28 anni e credo sia giunto anche per me il momento di presentarmi in questo forum.
Sono iscritto da 4 mesi.
qui in sintesi la mia storia dei capelli:
a partire dal 2010:
3 cicli di finasteride da 6 mesi (capelli belli, pelle fantastica, peccato avessi perso ogni interesse sessuale)
3 cicli di minoxydil 2013 (7 mesi al 5%) 2014 (4 mesi 3,5%) e 2014\2015 (6 mesi al 5%). Numerosi effetti collaterali, faccio sport ed ero stanco di sentirmi sotto tono a causa del minox. Risultati medio buoni ma veramente estenuante il tutto.
APRILE 2015: decido, insieme al mio medico, di sospendere minox e butto via tutto. Mi deprimo per qualche settimana perchè non vedo quali altre soluzioni ci possano essere finchè scavando nel forum, google e youtube vengo a conoscenza delle protesi NHS.
MAGGIO 2015: non do molto peso a questa soluzione perché la reputo ridicola. A fine mese, dopo aver messo in discussione tutti i miei credo, mi rendo conto che tutto sommato mi faccio troppi problemi e la soddisfazione eprsonale è una questione importante: MI ISCRIVO AL FORUM.
GIUGNO 2015: inizio la corrispondenza di prassi con Medusa e nel frattempo studio sul forum e su youtube. L’estate sembra il periodo migliore per la transizione( sono lontano dal lavoro e vedo meno gente che durante l’anno) e a fine mese faccio il mio ordine.
Premetto che le foto che posto sono ovviamente al mio “naturale”, dopo la doccia. Normalmente mi salvo dignitosamente con il Toppik (da un anno), e su consiglio di un bravissimo incaricato regionale, abbiamo optato per una protesi a ferro di cavallo (lace sottile + pellicola annodata) di capelli indiani, colore 2, mosso 3,5, densità 115% e front 105\115%
AGOSTO 2015: arriva la mia protesi e domani, 31\08, la installerò. Sono eccitato e un po’ spaventato allo stesso tempo. Eccitato perchè non vedo l’ora di tornare al centro della mia vita e spaventato per l’impatto iniziale da gestire con le persone che mi conoscono.SITUAZIONE ATTUALE SENZA TOPPIK
Uno dei motivi per cui non ho parlato sul forum è che studiando mi sembrava abbastanza chiaro quello che dovevo fare ma mi sforzerò di essere più comunicativo.
Sono comunque un po’ teso per questa transizione, non mi è ancora chiaro come gestire la manutenzione della protesi e non ho ancora ordinato la seconda protesi( mi toccherà successivamente fare ordine rush per avere una sicurezza maggiore) perchè volevo attendere l’installazione della prima per capire se i parametri fossero da sistemare o meno.
So di avere qui nel forum eccellenti esempi e questo mi fa sentire meglio :)
Grazie!
user2000