Sono un ragazzo di 22 anni e da un paio di anni soffro di dermatite seborroica al viso. I primi tempi compariva molto sporadicamente e su zone delimitate (per lo più di fianco al naso).
Dalla scorsa estate la situazione è andata peggiorando e quest'autunno avevo manifestazioni praticamente perenni e in zone molto più estese. Per questo motivo ho acquistato la crema aluseb per provare a risolvere il problema.
Dopo il primo ciclo di due settimane la situazione era veramente molto migliorata. Gli effetti sono durati quasi un mese per poi ritornare alla situazione di prima. Il problema è che ho riprovato il trattamento con aluseb ma gli effetti non si sono più visti.
Sono quasi 3 mesi che ho la pelle molto unta e alterno le irritazioni dovute alla dermatite nella zona mento, baffi, lati del naso e sopracciglie.
La cosa diversa rispetto alle molte esperienze lette è che non alterno "lunghi" periodi di remissione a fasi acute , ma la situazione varia quotidianamente.
A breve proverò ad acquistare sebodiane per testarne l'efficacia ma nel frattempo avrei veramente bisogno di un suo consiglio e di parole di conforto perchè non riesco più a sopportare questa situazione.