Buonasera a tutti:) dopo un paio di settimane passate a spulciare tutto il forum come una stalker,direi che e arrivato il momento di presentarmi. Sono una ragazza di 23 anni e ho l'alopecia areata(che fortuna eh!)
Poco più di un anno fa,i miei capelli hanno iniziato a cadere in modo spaventoso e nel giro di due tre mesi mi sono ritrovata con le tempie,i laterali, la nuca e parte del front completamente vuoti..erano rimasti solo i capelli al centro della testa e ho dovuto mettere una parrucca. Poi con una terapia,o forse perché doveva succedere, sono ricresciuti tutti in un mese, completamente! Ad aprile ero quasi senza capelli, a giugno testa normalissima. Tutto bene fino a un mesetto fa, quando di nuovo da un giorno all'altro è ricominciata la caduta pesantissima..vi lascio immaginare lo stato d'animo. A oggi, la caduta continua e pare che stavolta abbia colpito la zona centrale, diciamo intorno alla Rosetta, ma TUTTA la testa si sta diradando e temo che presto dovrò correre ai ripari. Ho ricominciato le terapie dal dermatologo, spero che ricrescano, ma so che potrebbe non succedere. Mi sono quindi informata sulle alternative e credo che le new gen siano la soluzione migliore anche per un caso come il mio, ho visto su questo forum immagini di ragazze con capelli splendidi e mai avrei immaginato che non fossero i loro!
Mamma mia mi rendo conto che sto scrivendo un romanzo,scusate! Dunque, vorrei ordinare una protesi totale..prima che mi lapidiate;), ho letto il forum e quindi so che ci vorrebbero delle foto e bisognerebbe cercare di conservare i capelli alle attaccature, ma come ho scritto il mio è un caso particolare, l'alopecia si muove così rapidamente che non so proprio se tra un mese o tre mesi avrò recuperato i capelli,sarò peggiorata o sarò come l'arbitro collina..diciamo che sono preparata al peggio è credo che una totale sia la scelta migliore(anche se attendo suggerimenti da chi ne sa più di me). Quindi le domande che volevo fare sono:
1) per il calco è meglio fare da se o rivolgersi a un incaricato regionale? Mi devo ancora iscrivere agli o.c. Ma lo farò in brevissimo tempo
2) da quello che ho letto sulle totali si consiglia il doppio lace al centro,lace sottile sul front e ferro di cavallo in pellicola dietro, mi sbaglio?
3) questa è una domanda Sciocchina..visto che l'areata è reversibile,l'uso delle colle e dei tale potrebbe creare problemi? Cioe,se si smette di usarli i capelli possono ricrescere comunque? È il mio unico dubbio..
Mi scuso per avere scritto così tanto, è un periodo veramente difficile per me e pensare che possa esserci una soluzione di questo tipo è consolante..vi ringrazio davvero se avrete la pazienza di leggere e vorrete darmi dei consigli:):)